Ti dico il mio PERSONALE parere su Gearbest.
Il sito lo conosco da più di un anno e ci ho già fatto MOLTI ordini (mai con importo superiore a 50/60 Euro): ho acquistato un po' di tutto... elettronica, componentistica (integrati, pcb, boards pre-assemblate, kits) e ovviamente una MAREA di oggetti inerenti allo svapo (box, atomizzatori, colis pre-fatte, ecc.).
In tutto questo tempo non ho MAI avuto problemi con le consegne (tutta la merce è sempre arrivata) nè tantomeno con la DOGANA (mai pagata): i tempi di consegna dipendono dal tipo di spedizione che si sceglie... io utilizzo quasi sempre la Italy Express che mi permette di ricevere la merce in 15 (max. 20) giorni (consegnata da Bartolini).
L'originalità dei prodotti dipende da quello che si compra: per esempio se si sceglie un articolo (atomizzatore, coil, ecc.) che riporta la dicitura ORIGINAL oppure AUTHENTIC il prodotto è tassativamente ORIGINALE (verificato personalmente su molte confezioni di coils Aspire e su diversi atomizzatori già acquistati)... per quanto riguarda le box non ci sono problemi perchè su Gearbest NON ho mai visto cloni (e se comunque ci fossero sarebbero segnalati).
Per quanto riguarda le GARANZIE ho avuto modo di verificarle personalmente in almeno tre casi (avevo ricevuto prodotti difettosi): i rimborsi mi sono SEMPRE stati regolarmente riconosciuti... ovviamente (come accade su TUTTI gli e-commerce cinesi) occorre avere un po' di pazienza ma dopo qualche trattativa (rigorosamente in lingua inglese) i soldi vengono resi (almeno io li ho sempre ricevuti) oppure la merce viene rispedita SENZA dover restituire quella difettosa.
Segnalo inoltre che Gearbest talvolta NON ha i prezzi più bassi rispetto ad altri siti ma i costi di spedizione sono SEMPRE inferiori rispetto alla concorrenza (occorre fare bene i conti perchè alla fine spesso si risparmia).