Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
@Pierlu78
magari il 9 su 10 è oltremodo pessimistica
certo che lo sarebbe stata ... se non avessi, invece, voluto usare una iperbole, figura retorica generalmente usata per dare forza e chiarezza ad un concetto. Che 9 postini su 10 non abbiano voglia di lavorare è chiaramente una iperbole! In realtà sono solo 8 ... :D..:D..:D..:D..
@Alex84
ho sempre avuto un'opinione molto alta di questo forum
Anche la mia opinione su questo forum è alta, anzi, altissima, ma è un forum che tratta di un hobby, che ci è molto caro, ma che rimane un hobby. É vero però, che noi italiani siamo serissimi e precisi e puntigliosi e assolutamente profondi, quando si tratta delle nostre passioni. Per un attimo me ne ero dimenticato e forse (senza volerlo, però) ho offeso la tua sensibilità. Ti chiedo scusa e vedrò di fare penitenza, in qualche modo :banghead:
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
@Pierlu78 certo che lo sarebbe stata ... se non avessi, invece, voluto usare una iperbole, figura retorica generalmente usata per dare forza e chiarezza ad un concetto. Che 9 postini su 10 non abbiano voglia di lavorare è chiaramente una iperbole! In realtà sono solo 8 ... :D..:D..:D..:D..
@Alex84 Anche la mia opinione su questo forum è alta, anzi, altissima, ma è un forum che tratta di un hobby, che ci è molto caro, ma che rimane un hobby. É vero però, che noi italiani siamo serissimi e precisi e puntigliosi e assolutamente profondi, quando si tratta delle nostre passioni. Per un attimo me ne ero dimenticato e forse (senza volerlo, però) ho offeso la tua sensibilità. Ti chiedo scusa e vedrò di fare penitenza, in qualche modo :banghead:
Mamma mia quanti luoghi comuni :icon_crazy:
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Si ragazzi avete ragione che dipende dalla professionalità del corriere e come avete voi stessi segnalato raccontando le vostre "disavventure" non sempre tale professionalità è presente.

Con le Poste magari perdi qualche giorno in più (anche se non è mai stato il mio caso) ma sei sicuro che arriva e se non ti trovano non ti fanno un fermo deposito e sei costretto ad andare alla sede centrale del corriere (che non è detto sia vicino casa) ma il pacchetto va in giacenza all'ufficio postale del tuo paese/del tuo quartiere e quindi lo ritiri con estrema facilità (anche se, lo ammetto, dopo una bella coda di persone).

Detto ciò ognuno compri dove vuole, il mondo è bello perché è vario, de gustibus e via discorrendo, evitiamo solo le solite generalizzazioni del "tanto sono tutti così" perché nessuno di noi ha le conoscenze per poter fare questo genere di affermazioni.

Buono svapo :113:

+ 1

Se possibile,i corrieri li evito proprio per i loro autisti....uno peggio dell'altro e cambiano sempre....con bartolini, su 3 spedizioni, 2 ho dovuto andarle a prndere io alla sede a 30 km perche' 'indirizzo inesistente'' o ''non in casa''...e non era vero

Con gls stessa cosa ma il deposito e' a 5 km....scelgo sempre questo apposta...il 70% sono dovuto cmq andare io da loro

Le poste sono a 100 mt da me....comodissime
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
... qualcuno ha avuto occasione di acquistare 18650? Ho visto ottimi prezzi sulle vtc6 e sulle hg2
Ho acquistato più volte coppie di Samsung 30q per me e altre persone: le devi acquistare a parte rispetto a tutto il resto e la spedizione non avviene tramite Italy Express ma con altre...mi è capitato un pò di tutto da aspettare un mese,oppure arrivate in una settimana (mi pare tramite Paesi Bassi), oppure 2 mesi perchè c'era stato errore da parte del corriere europeo.
Comunquie tutte originali e funzionanti.

Esperienza GB in generale personalmente è ottima anche perchè accumuli punti con le recensioni per avere sconti per gli acquisti futuri.
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Mamma mia quanti luoghi comuni :icon_crazy:

Posso fidarmi di gearbest? [SigarettaElettronicaForum.com]

Wow, allora sono un genio! Addirittura più di uno, tanti! Forse, amico alex, "sei troppo buono con me"! (Azz! Questo non è mio, però)!!!
:D..
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
E pensare che molti luoghi comuni vengono usati come "clichè blocca pensiero". Scientology è maestra in questo! (Fine ot)
Tornandi IT: Ma su NKON si puo pagare in contrassegno?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Ka7tet

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2017
Messaggi
100
Gradimento
4
Punti
18
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
Imho la verità sta nel mezzo, indubbiamente è una questione di professionalità del corriere e da quanto sia incasinato il tal giorno, però devo anche dire che almeno nella mia esperienza ogni volta che mi ha consegnato bartolini ho avuto qualche problema. Compro letteralmente tutto online eccetto cibo e vestiti e per lavoro mi sono spostato molto quindi ho fatto da cavia ai corrieri di almeno 5 città diverse. Alcuni consegnavano e via e se non c'eri ripassavano, altri addirittura ti chiamavano e concordavano con te per ripassare in giornata, professionalità sempre al massimo nei limiti del possibile. Solo con bartolini mi è capitato che lasciassero il pacco a persone a caso (vicini, un tabaccaio) senza aver ricevuto neanche una chiamata, senza contare le volte che li ho aspettati per poi vedermi arrivare il messaggio che non mi avevano trovato quando in realtà non avevano manco lasciato l'avviso segno che non erano passati. Fosse capitato con 2 o 3 corrieri colpa del singolo, se capita in 5 città diverse io la intendo come politica aziendale, però è solo la mia personale opinione relativa alla mia esperienza.
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution

Wow, allora sono un genio! Addirittura più di uno, tanti! Forse, amico alex, "sei troppo buono con me"! (Azz! Questo non è mio, però)!!!
:D..
Lessico, capacità argomentativa, esempi utilizzati.... si si vede proprio che sei veramente un genio :lol:


@Ciccio1 SI concordo. Una volta i corrieri vincevano a mani bassi rispetto alle Poste. Erano molto più professionali e precisi anche perché avevano molte meno spedizioni. Oggi, anche grazie ad Amazon e, ovviamente, al commercio elettronico, lavorano molto più sulla quantità rispetto a prima e questo, secondo la mia personale opinione, influisce negativamente sul risultato.
Per le Poste paradossalmente è l'opposto. Non hanno mai raggiunto, sempre IMHO, altissimi livelli di rendimento però sono ovviamente abituati a grandi quantità e quindi, nel tempo, sono rimaste più o meno allo stesso livello. Per non parlare poi del fatto che la capillarità e la diffusione degli uffici postali sul territorio italiano (rispetto ai depositi dei corrieri) rendono l'andarsi a prendere un pacco notevolmente più comodo.


Per chi chiedeva delle batterie, rinnovo l'invito ad acquistarle su Amazon (costano poco e sono originali). Se invece dovete acquistarne grandi quantità allora conviene di più nkon.nl. Ad ogni modo lascerei perdere di acquistarle in Cina, non solo per i dubbi sulla loro autenticità (sappiamo che i Cinesi clonano tutto) ma anche sul fatto che comunque a queste povere batterie, anche se originali, aspetta un viaggio del diavolo dal sud est asiatico fino al Bel Paese quindi personalmente prediligo le due ipotesi di cui sopra.
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
@The Doctor esperienze negative? Invece su amazon?

Su amazon io ne ho acquistate anche più che su NKON e mi sono sempre trovato bene ...
Ma siamo al solito discorso: io sono un entusiasta di Amazon, ma sono certo che qualcuno che si è trovato male c' è ....
Come diceva il buon Arbore: "la vita è tutto un quiz"!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto