duncan

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2017
Messaggi
118
Gradimento
8
Punti
28
Età
48
Località
Paderno Dugnano
Dispositivi in uso
Smok,Wismac,Eleaf,Geekvape
Atomizzatori in uso
TFV4,8,12, medusa, hadaly
Io personalmente ho ridotto tantissimo lo svapare di guancia i 50/50 perché mi ritrovavo sempre con la bocca molto secca ed un alito da stendere un battaglione :( cosa che con succede con i 70/30 o 80/20 solo che durante il giorno a lavoro non posso fare "nuvoloni" per cui cerco di mediare sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Prima devo provare a 0 di nicotina ,domani preparo il liquido 50\50

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Io personalmente ho ridotto tantissimo lo svapare di guancia i 50/50 perché mi ritrovavo sempre con la bocca molto secca ed un alito da stendere un battaglione :( cosa che con succede con i 70/30 o 80/20 solo che durante il giorno a lavoro non posso fare "nuvoloni" per cui cerco di mediare sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema e che i tabaccosi fanno schifo con quelle percentuali di vg , sono basi adatte per i cremosi. Di giorno mi va anche bene ma di sera con spriz e birrette devo svapare tabacco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

jompy79

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
208
Gradimento
13
Punti
33
Località
Giussano
Dispositivi in uso
The Lost Vape Triade
Atomizzatori in uso
The Lost Vape Triade smok TFV8 cloud
Pure l'afta?Allora eri preso anche peggio di me'. Io ho molti capillari infiammati , si vedono belli rossi alla base della gola,per capirci la parte interna del collo alla fine della lingua e sulle pareti delle guance.Anche tu?
Nessun esame specifico,solo esami del sangue con tutti i valori perfetti pur tracannando ogni sera birrette:D
Il medico mi ha detto che non e' nulla di grave devo solo attendere che mi passi naturalmente,(gia passati 20 giorni)il dentista invece mi ha detto di usare il colluttorio e propoli e di non svapare più perché non si sa cosa ci mettono dentro agli aromi,oppure di svapare solo basi a prevalenza vg che irrita un po di meno.

Io di certo non voglio smettere di svapare o fumare sono un tipo molto ansioso e nervoso e non ci riesco proprio ,infatti sono passato alle ecig non per smettere ,ma come metodo alternativo.

No a me i capillari in bocca non si vedono
Comunque io oramai sono 7 mesi he svapo e che non tocco più una sigaretta....... sto meglio e anche il portafoglio ringrazia ( contando che fumavo quasi 2 pacchetti al giorno )
Comunque a me un farmacista amico mi ha detto che il PG è una sostanza che è meglio assumerne il meno possibile perché da parecchi problemi......oltretutto è un estratto chimico del VG :oops:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Mi riallacio anch'io a questa discussione perché nei giorni scorsi ha avuto qualche problemino di infiammazione in bocca e volevo condividere quanto ho potuto sperimentare.
Svapo da 2 mesi e mezzo e circa 10 giorni fa ho iniziato a sentire fastidio alle gengive. In quei giorni stavo sperimentando un po' di tutto, nuove coil per il Nautilus 2, nuovi liquidi, ecc. Il fastidio è cresciuto interessando anche il palato.
Davvero non ho la possibilità di individuare il colpevole con precisione. Liquido alla menta? Base 50/50 economica? Troppo calore dovuto alle nuove coli del Nautilus 2? Bho.
Passando per il mio negozio di fiducia ho preso una boccetta di base 8mg/ml di sola glicerina e acqua della T-Svapo. Mi sono fatto un paio di boccettine con Booms e Absolum e ho iniziato usare quelle. Nel giro di due giorni il fastidio in bocca è passato.
L'indiziato potrebbe essere davvero il glicole propilenico oppure una delle basi che avevo in casa. Ma devo analizzare meglio e ci vorrà tempo per capire, intanto mi segno tutto su un'agenda.
Due osservazioni. La prima è che il colluttorio che ho provato a usare per tentare di sistemarmi la bocca contiene glicole infatti non mi ha giovato, anzi. La seconda è che svapare VG non è malaccio, provandolo con un aroma non invadente come il Booms, pur svapando di guancia, mi ha dato una buona sensazione. Ovviamente più fumo, ma hit ben presente e aroma discreto sia con le coil da 0,7 del Nautilus 2 che con le clapton da 1,8 del Nautilus. Insomma se dovessi essere costretto a passare a base full VG non sarebbe una tragedia (rimarrebbero gli aromi con PG, ma la concentrazione sarebbe davvero basa). Vedremo... Sperando che il mercato continui a produrli.
 
Ultima modifica:

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
A me' adesso sta passando , e devo dire che non sto facendo nulla di particolare, cerco di mantenere uno svapo piu rilassato ed ho eliminato gli aromi della tabaccheria . gli ho eliminati perche avevo un dubbio.... Adesso devo capire se la colpa e dello svapo compulsivo o di certi aromi.... Ma credo che anche la nicotina faccia la sua parte... Nelle sigarette irrita di meno perche viene quasi tutta assorbita nel sangue nello svapo si deposita esternamente , aggiungiamoci lo svapo compulsivo.... Ma tu giorgio brera per caso svapi la tabaccheria?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Aretim

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
160
Gradimento
27
Punti
48
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
ego aio box, evic vtwo mini, smoant battlestar, istick pico 75w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, cubis pro, nautilus 2, smok tfv8 baby beast, speed revolution clone, origen little clone, vandy vape berserker
per tutti quelli che svapano da poco e hanno smesso di fumare sigarette normali/analogiche: sono i capillari della bocca che tornano a funzionare, infatti il fumo è vasocostrittore oltre che altamente tossico, quindi è normalissimo avere reazioni a gengive, lingua, palato. non c'entra niente l'intolleranza ai liquidi, avreste questi problemi anche senza svapare, è un periodo di assestamento in cui il sangue torna a circolare bene in bocca e i vari organi cercano di sputare le schifezze che si prendevano con le sigarette. anche io ho avuto un po' di problemi e tanta gola arrossata con catarrini per due o tre mesi e mi sono chiesto se dipendesse dai liquidi, ho superato questa fase e vi posso dire che no, non dipende dai liquidi, ma dal processo di detox che il corpo mette in atto da solo.
la cosa che non va assolutamente fatta è questa
mi sta costringendo a tornare alle sigarette
altrimenti si entra in un loop in cui ogni volta che riprovi a smettere, hai il problema
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
A me' adesso sta passando , [cut]
Ma tu giorgio brera per caso svapi la tabaccheria?

Intanto bene che ti stia passando. Comunque no, non svapo La Tabaccheria; provati un paio di volte, ma mai caricati sui miei atom. Io, pur non avendo certezze, ho un sospetto su una base *** che ho usato per tutti i liquidi che ho svapato fino a 3/4 gioni fa... Troppo economica, forse c'è un perché...
 
Ultima modifica:

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
[cut]
la cosa che non va assolutamente fatta è questa altrimenti si entra in un loop in cui ogni volta che riprovi a smettere, hai il problema

Grazie per le info incoraggianti. Per quanto mi riguarda 'sta volta tengo duro a tutti i costi :) Dovessi pure svapare acqua del rubinetto alle catramose non ci torno...
Rimane comunque il fatto che davvero il glicole sembra non essere tollerato bene da tutti e vale la pena tenerlo presente, senza ovviamente scoraggiarsi e senza entrare nel loop di cui giustamente parli.
 

ur753ac

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2016
Messaggi
151
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie ...
Atomizzatori in uso
Vari ...
Anche io ho problemi svapando liquidi fatti con una determinata base (ometto di dire la marca volutamente) economica ma molto pubblicizzata in particolare da un sito italiano.... proprio questa mattina per fare la prova, dopo giorni che usavo liquidi pronti senza problemi, ho caricato il Phenomenon con del Booms prodotto in casa con quella base 50/50 e aroma... be dopo circa un ml è riapparso il bruciore alla lingua. Sarà un caso? Ai posteri ardua sentenza...

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto