GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Comunque @Astonish, tutte le coil che hai provato vanno bene, si tratta solo di capire quale ti soddisfa di più tenendo conto del tuo atom. Mi sembra che 5,5 o 6,5 spire di Kanthal A1 28ga su punta da 2,5 sia l'opzione di partenza più adatta per stare su 11-12W con un flusso di calore di 200 che è quello che è in genere consigliato. Se scalda troppo abbassi un po' la potenza. Se non l'hai già fatto inizia a giocare con il calcolatore del forum e puoi provare tutte le combinazioni che ti vengono in mente. La guida che ha postato Alberto è per lo svapo in meccanico, ma serve come base di partenza per tutto.
Il circuito DNA permette prima di tutto di regolare la potenza, ma inizierai a sfruttarlo a dovere quando ti avvicinerai, se lo vorrai, al controllo di temperatura. Tempo al tempo...
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@GiorgioBrera , grazie mille per la risposta.

Infatti, le base servono sicuramente. Prima di comminciare ho studati 1-2 settimane per la theoria, capire le base, legge di ohm...etc, poi dopo questo ho comminciato a rigenerare. Infatti, sto usando sempre quello calcolatrice, sempre cerco di puntarmi sulle 10-12 watt per 200 mw/mm2 , ogni tanto anche con meno watt. Alla fine gli risultati mi sembrano simile, sia quando uso 28 ga, sia quando uso 30 ga, forse per che punto per il stesso flusso thermico sul simili watt. Una cosa che non capisco è questa:

Se arrivo a 220 mw/mm2 con 15 watt con una coil, e con un altro alla stessa flusso thermico se arrivo con 40 watt, cosa mi cambia? Mi cambia il gusto? Nel senso, sicuramente ci saranno alcune cose che aumenta l'aroma, oppure posizionamento delle coil..etc, quindi quelli che vorrei sapere e esperimentare. Oppure magari per certi ti tipi di liquidi, meglio un tipo di coil e per altri tipi, meglio un altro. (tipo tabaccosi, cremosi..etc)

Per il temp control, stavo gia studiando un puo, per che visto che il Hcigar VT Inbox BF, sopporta il temp control, vorrei provare anche quello, quando mi arriva il box. Purtroppo Billet Box non permette il temp control, al meno per adesso credo cosi, c'e solo preheat nickel 200 mode, il resto è watt però ma dovrei vedere.

Grazie per le risposte, apprezzo tanto,
Saluti,
 

schio65

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
612
Gradimento
68
Punti
89
Località
torino
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
Premesso che un tiro chiuso di guancia assimilabile ad uno Speed o simili temo sia duro da raggiungere con la bb, spero qualche billet ti sta esperto mi smentisca [emoji851], io proverei a ridurre da 2,5 a 2 il diametro interno, ok X le spire un pochino distanziate e andrei con un 30/32ga poi X le spire aiutati a trovare le quadra con il calcolatore del forum o con quello di stream engine



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @schio65 per il consiglio! :)
 

pinoferro

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
8
Località
CHIVASSO
Buongiorno tutti,

Io possiedo un Billet Box con il Doggy Bridge da Atmistique. Non è un attommizzatore molto diffuso. Visto che sto rigenerando da poco, provo di imparare tutto con delle prove, però comunque volevo avere i vostri consigli. La Billet Box ha un serbatoio di circa 5.5 ml, con attommizzatore diventa circa 4.5 ml. A me piace svappare con bassi watt, con Nautilus 2 coil da 1.8 ohm, svappavo a 12 watt, ogni tanto a 13 watt. Sul mio doggy bridge, vorrei fare una coil che mi permette:

- Svappare 1-2 tank (quindi circa 4.5 ml - 9 ml ) di liquido tabaccheria wild west oppure sintetici come booms sensa dover cambiare il coil o cottone (per che sul billet box, cambiare cottone o coil, comunque chiede un puo di lavoro, svuotare il tank, pullire tutto..etc, e comunque, cambio anche sempre il coil per prendere mano, non faccio mai rewick)

- Una resistenza che mi dara un buon aroma, non mi piace fare nuvoloni, vorrei solamente godere l'aroma. Svappo liquidi da 6 mg a 9 mg nicotina.

- Vorrei rimanere al massimo a 12 watt per avere un autonomia di un tank intero per una giornata.

- Svappo con tiro chiuso.

Come fili ho 28 ga e 30 ga Kanthal A1, il posizione del mio attomizzattore mi permette di fare solo le spire 1/2. Adesso, l'ultimo build che ho fatto e' 30 ga, 4,5 spire , 3 mm diametro interno e svappo a 11-12 watt. Ho fatto anche 28 ga, sul punta di 2 mm, 2.5 mm, 3 mm, cercando di rimanere circa 1 ohm o 0.9x ohm, che mi permetteva svappare sul questi watt. Comunque faccio sempre delle coil staccato e uso il cottone Kendo Vape. Ho anche Cotton Bacon V2 ma quello cambia il gusto dal secondo tank, anche con i aromi sintetici.

Ho un box circuitato DNA, quindi riesco regolare il watt come voglio. Funziona con 1 18659 (uso Sony VTC6). Visto che avete piu esperienza di me, vorrei avere i vostri consigli:

- Devo puntare sulle coil con piu spire?

- Devo puntare sul un filo piu spesso?

- Devo puntare sul un diametro piu piccolo o grosso?

- Posizione della coil

- Micro coil o staccato?

Non lo so, qualsiasi consigli che mi potete dare, mi fara piacere. Il motivo che cerco un build del genere è per che vorrei avere un autonomia che mi permette di fare un giorno intero. E se in caso devo ricaricare il liquido per un secondo tank, non vorrei essere obligo di cambiare il coil/cottone per che magari non sono a casa.

Magari sto chiedendo una cosa impossibile, però comunque vorrei avere i vostri consigli.

PS: Adesso ho ordinato anche un HCigar VT Inbox BF, con Speed Revolution Mini (clone) , Speed Revolution (clone) e Strike (clone), quindi i vostri consigli, provero anche sul quelli. Per adesso, quelli della BF ho preso solo clone per che vorrei prima vedere se mi piace il squonk.

Dal tapatalk, sul un secondo post, vi agguingero alcune vecchie build che ho fatto, cosi vedete anche l'attomizzatore sul quello che rigenero.

Grazie mille,

Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
ciao
abbiamo gli stessi gusti di svapo,quando trovi la combinazione ideale fammi sapere postando
scusa se sembra che ti uso un po da cavia:D.
grazie
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno @pinoferro :D.. ,

Allora guarda, qualsiasi build che provo, l'aroma rimane piu o meno quello, forse per il mio tipo di svappo e attomizzatore, sono al limite. Poi, non ho mai provato un atom da flavor, quindi non so se sono gia a un buon livello o no. :) Detto questo, ieri ho rigenerato un puo diverso rispetto le mie vecchie build. Ho fatto una coil a contatto con Kanthal A1 30 ga, 2 mm diametro interno, 8,5 spire, svappo a 12-13 watt la Tabaccheria Wild West con Kendo Vape. Viene 2,05 ohm. Secondo me, è il migliore build che ho fatto fino oggi. Regge anche chain vape. Poi anche il liquido, non ho mai potuto provare sul un altro atom quindi non riesco paragonare l'aroma.

Faro edit e mandero alcune foto con tapatalk,

Ecco le foto, purtroppo non ho riescuito addrizzarlo, quando lo fisso con i viti che e’ piu larga le post, mi fa questa forma, ho provato di agguistare al massimo che la mia capacita attuale mi permetta:

Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]

Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]

Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]

Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
Possibile Fare Una Resistenza a Bassa Watt Di Flavor Per Tiro Di Guancia? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Astonish, a me sembra una buona coil.
C'è solo una leggera inclinazione verso sinistra, capita a volte.
Se ti può essere utile, si riesce ad evitare con un trucchetto.
Fai due o tre spire in più di quante te ne servono, poi con una pinza prendi un capo e svolgi una spira, e fai lo stesso con l'altro capo. Serve a togliere le inclinazioni alle spire ed averle più regolari

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Tabac , grazie mille! Apprezzo il consiglio. :) Faccio sempre con quello trucco e miei coil vengono perfetti, quello inclinazione diventa quando monto il coil sul tank, quando lo avvito. Visto che i buchi dove si avvita è piu larga, quando commincio a avvitare, commincia a diventare come quella della foto e i primi spire vengono storti come si vede nella foto (si allargano), provo di agguistare con le pinzette però questo è il massimo che arrivo. :-?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Capita anche a me. Si può evitare in due modi, usare un supporto esattamente del diametro della coil tenendolo tirato e piegando la gambetta per farla uscire orizzontale dalle spire, per entrambe le torrette. In genere funziona

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Tabac , grazie per i consigli, infatti sto cercando di imparare a piegare le gambe pero ancora delle risulta perfetti non ho riescuito, forse anche per che uso un filo morbido, credo che con 26-24 ga, sarebbe piu facile, con 30 ga, e' troppo facile di rovinare tutto. :D.. Pero mi piace da guancia, quindi, vado avanti cosi. :)

Grazie mille per i consigli,

Saluti,
:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto