Panda3

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
RAFFAELE
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro
Saluti a tutti,

Dopo 2 mesi di svapo con un’ottima Justfog Q16 Pro, questa si è rotta. Mi sembra di capire che ci sono ecig di qualità superiore, immagino in termini di resa aromatica principalmente… Mi rivolgo a voi proprio per fare la scelta di una nuova ecig

Comunque ecco i dettagli di quello che cerco:
· Cosa più importante, per nessun motivo voglio che mi venga liquido in bocca (sono rimasto traumatizzato da una Vaporesso Xros…)
· MTL
· Fumo fresco
· Tiro intermedio, né chiuso né aperto
· Fumo 70% delle volte fruttosi e 30% delle volte tabaccosi (per ora latabaccheria per pod), sempre a 0 di nicotina
· Escluderei i rigenerabili perché non ho voglia di sbattermi
· Fumo un’oretta al giorno (quindi non ho il vincolo di una grande batteria)
· Sarebbe una ecig da casa per svapo quotidiano, quindi nessun particolare vincolo di dimensione
· Usandola in casa, non ho particolari necessità neanche in termini di ampiezza del tank
· Per altri motivi ho già un buon caricatore Xtar per 18650 (e anche più grosse), anche se mi sembra leggermente più comodo ricaricare col cavetto
· Budget max 100€
· E ovviamente vorrei una resa aromatica buona o molto buona
· Se servono altre info ditemi pure

Ho visto consigliare spesso Aspire Nautilus + Pico 75. Non so se è ancora la soluzione giusta. In caso fosse questa mi potreste anche indicare i modelli esatti? perché ce ne sono molti.

A voi la parola

Ringrazio in anticipo

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
anche se mi sembra leggermente più comodo ricaricare col cavetto
MAI ricaricare con il cavetto a meno di situazioni dove non lo hai
Ho visto consigliare spesso Aspire Nautilus + Pico 75
O nautilus (gt) o innokin zlide o innokin zenith, entrambi i brand hanno in catalogo varie coil con diversi valori resistivi.
Sulla box non per forza la pico 75, puoi andare di qualsiasi modello pico o una swag II vaporesso, vaporstorm puma o se vuoi qualcosa di più solido aegis solo 100w.

Panda3

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
RAFFAELE
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro
MAI ricaricare con il cavetto a meno di situazioni dove non lo hai

O nautilus (gt) o innokin zlide o innokin zenith, entrambi i brand hanno in catalogo varie coil con diversi valori resistivi.
Sulla box non per forza la pico 75, puoi andare di qualsiasi modello pico o una swag II vaporesso, vaporstorm puma o se vuoi qualcosa di più solido aegis solo 100w.
Scusa perché meglio caricatore del cavetto?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sconsigliamo di caricarle con il cavo USB in primis per i tempi biblici, poi perché non si ricaricano mai al massimo e terzo perché si rischia di rovinare le pile e la box.

bamimm

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mimmo
Dispositivi in uso
N/D
Riuppo il post perché ho la stessa domanda: il nautilus (quello classico) è ancora il non rigenerabile MTL dalla migliore resa aromatica?
Perché proponi il GT? L'ho guardato in foto, ma da com'è non mi sembra tanto pensato per il MTL o sbaglio?

Panda3

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
RAFFAELE
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro
@bamimm
Ciao, io alla fine ho preso il Nautilus GT Mini. Il GT normale non va sul pico 75 perché questo ha un limite di diametro di 22 mm e il GT normale è superiore (24 mm mi sembra). Il GT mini può usare molte coil ma quelle che vengono nella confezione sono le BVC da: 1.8 ohm da MTL e 0.7 ohm da restricted DL. La coil da 1.8, che uso prevalentemente, è certamente da MTL, va da tiro chiusissimo ad aperto a seconda dell'apertura dell'aria. Riguardo alla resa aromatica non ho abbastanza esperienza per risponderti perché è il primo sistema "serio" che uso

bamimm

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mimmo
Dispositivi in uso
N/D
Ti ringrazio per la tempestiva risposta. Quindi il mini è MTL, buona notizia.
Io di quella categoria lì ho ancora un triton mini, ma ricordo con più piacere i miei nautilus mini di un tempo e forse ci ritornerei, salvo che qualcuno mi dicesse che il GT rende meglio il sapore. Svaperei a nicotina zero, solo per il gusto di farlo.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Riuppo il post perchè ho la stessa domanda: il nautilus (quello classico) è ancora il non rigenerabile MTL dalal migliore resa aromatica?
Perchè proponi il GT? L'ho guardato in foto, ma da com'è non mi sempra tanto pensato per il MTL o sbaglio?

Il gt è un normale atom da mtl, basta guardare la ghiera aria: se poi l'aspire crea le coil da 0.4 nessuno ti obbliga a montarle.

bamimm

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mimmo
Dispositivi in uso
N/D
Ok, grazie, quel tip corto mi dava da pensare. Il vapore non ha tempo di raffreddarsi come nel tip del classico.
In quanto a resa aromatica rispetto al classico nautilus che mi dici?

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Coil diverse geometrie diverse tip diverso. Se eri abituato al nautilus da 5ml con la stessa tipologia di coil sicuramente ti sembrerà diverso a livello aromatico, tutto qui.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto