U

Utente 7978

Appena provato il Caribbean sullo Zest, premetto che ho ancora residui di sinusite e naso chiuso, quindi il mio giudizio non potrà essere ancora pieno.
Maturazione 4 giorni, diluizione 10% nico 7.5, classici 6 giri su punta da 2 kanthal A1.
All'apertura annusandolo, ho sentito subito la botta di cocco e ananas, buonissimo il profumo, caricato subito sullo Zest che ripeto: si alimenta strabenissimo, sono alla sesta rigenerazione e mai un accenno di pisciata.
Alla prima svapata ho avvertito subito il cocco e poi l'ananas, tabacco x adesso non pervenuto, lo lascerò maturare un bel po' prima di riassaggiarlo... per adesso non posso dire altro, ci aggiorniamo quando sarò guarito completamente, se dovesse confermarsi questo mio primo grado di giudizio, non lo ripiglio di sicuro, insomma questo caribbean non mi ha entusiasmato piu di tanto...
Staremo a vedere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dagli una trentina di giorni... :wavegreen:
 
U

Utente 7978

Sarà una mia sensazione, ma da quando stò usando lo zest, con il caribbean, ho tutta la bocca impastata, ogni cosa che svapo durante il giorno, compreso il latakia, sbapato subito dopo il caribbean, sa anche lui di caribbean, e come se in bocca ho sempre questa sensazione tipo Tuk ( dolce/salato).
Comunque stà roba sa solo di cocco cremoso e lo trovo alquanto stomachevole, secondo me c'è poco da far maturare, altri 90 ml di base a nico 7 sprecata....?
 
M

Membro cancellato 30150

@Marco41

Lo Zest ha bisogno di aromi seri. E' da un pò di tempo che sia il carribean che " suo cugino" il persian apricot, sono andati a finire nel lavandino.
Per quello che sono i miei gusti, con me hanno chiuso da tempo.
 
U

Utente 7978

L'apricot lo provai l'hanno scorso, 2ml mi sono bastati e avanzati, fortuna che ne avevo preparati solo 10 ml , regalato ad un amico, questo non è da meno...
Avevo chiuso pure io, gli ho voluto dare un altra possibilità ma ho toppato alla grande..?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Però il tempo per questo tipo di liquidi serve proprio a fare uscire di più le note tabaccose e a smorzare le note aromatizzate. Che senso ha buttarlo? Dimenticatelo nell'armadio, e nel frattempo cercate i tabacchi che più vi aggradano, magari misture piuttosto che aromatizzati. Perché lo Zest si comporta molto bene con gli aromatizzati, ma è chiaro che non può piacere tutto, soprattutto se il liquido non è ancora "pronto".
 
M

Membro cancellato 30150

Li ho buttati dopo 1 anno, e non era venuto fuori nulla e nulla si era smorzato.
 
U

Utente 7978

Personalmente, non ho preso il caribbean per sentire il tabacco, ma proprio per le componenti fruttate che me gustavano parecchio ,ma purtroppo il mix per ora non mi piace proprio, è nauseante, lo lascerò qualche mese ma secondo me, la minestra sarà sempre la stessa, se una cosa non mi piace da subito, è difficile che mi piaccia dopo uno, due, tre mesi o un anno..
 
U

Utente 7978

Provato anche il Ghibli sullo Zest: questo si che mi piace, altro che caribbean, questo zest caccia troppo troppo troppo aroma ???
Per adesso è solo mango, e me gusta parecchio, però lo lascerò riposare un paio di mesi per degustarlo al meglio!?
 
M

Membro cancellato 30150

@Marco41

il mio ha 14 mesi e......è solo mango:)
Con gli aromatizzati tvgc il tabacco te lo dimentichi.
l'unico dove si sente il tabacco ( e li ho tutti ) è il Renno: EM aromatizzata all'amarena.
Lo Zest è the best per gli aromatizzati, senza se e senza ma, punto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
602
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.626
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.696
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto