ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Prova a fare una spira in meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900

dopo circa un mesetto di utilizzo, nuove considerazioni.

Ho tribbolato un bel po' per trovare il giusto setup, ogni tanto mi usciva una gocciolina di liquido, a volte sembrava andar bene per un po', poi verso fine tank ecco la gocciolina.. quindi, insomma, ho capito una cosa: ci vuole poco cotone. Ma poco! Per poco intendo: se non l'hai mai rigenerato ed hai preso un baffetto di cotone credendo che sia poco, probabilmente è già troppo. È il primo atom che vedo che piscia se metti troppo cotone. E che va in secca se ne metti troppo poco!!
Ora sono abbastanza soddisfatto, c'è ancora qualcosina da limare: sono solito, quando rigenero, lavare il cotone sotto l'acqua per sincerarmi di non averlo fumato e con tutti gli altri atom riesco ad ottenere che il cotone torni bianco praticamente intonso, mentre qui purtroppo mi si annerisce un po' troppo nei pressi della coil, devo capire perché (avete idee?) Questa cosa capita indipendentemente da quanto cotone metto e sì che quando svito il camino il cotone è bello inzuppato.

a questo punto, sono curioso - ma davvero davvero curioso - di provare il menelaus per capire come escono lì gli scuri.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

E come vuoi che escano i fire cured sul Men? :confused:
Al top! Ma attenzione, a me piace il tiro stretto , ma quello del Men e' enfisemico, troppo anche per i miei gusti

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

eeeeh, appunto, che ti dico.. prima di spendere tutti quei soldini per il menelaus mi piacerebbe dargli una provatina.. però veramente vorrei quell'atom che dici "ok, qui il sentore ceneroso esce davvero e si percepisce distintamente".
a proposito di menelaus.. ho letto da qualche parte che a gennaio ne esce una nuova versione.. è possibile? avete delle notizie??

U

Utente 29335

Ma che Menelaus!
Buttatelo o vendetelo:D
Vuoi mettere un bel joker a mesh:D
( ovviamente il tono è ironico...lo specifico sia mai che mi mandate a quel paese :D)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Beh con gli scuri più che un joker io andrei di Sat22...o di Spider, no Marco? Che dici?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

@zeek Dario con il Menelaus vale lo stesso discorso per il cotone. I deck sono molto simili, differenze solo di fori sottocoil, fermacotone e campana Aiolos. Per il resto la mano del greco è quella...

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

ormai la rigen non mi spaventa più, ho tribbolato ma sto uscendo dal tunnel, rigenero in poco tempo e non perde una goccia, rimane solo il problema dell'annerimento che attualmente non so da cosa possa dipendere, forse dipende dal fatto che non sono mai andato oltre i 2 ml prima di rigenerare negli altri atom, magari posto delle foto.
i dubbi sul menelaus sono proprio riguardo alla resa ed al tipo di tiro: costa diversi soldini e vorrei essere certo di non sprecarli ecco - sì, è vero, si può rivendere, ma non ho faccialibro e non è semplice per me accedere ai mercatini.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Sulla resa posso dirti che con i Kentucky ed i Latakiosi rende molto, ma molto bene. Le Mixture inglesi e balkaniche toste escono altrettanto bene. Con il tiro invece come dice @IlConteRosso è molto stretto. Io di solito uso i singoli da 1mm. dopo un bel caffè, grappa o amaro. E durante la giornata alterno i singoli da 1,7mm. o la coppia da 1mm. Con qualche aromatizzato fire cured a volte anche la coppia dei fori da 1,7mm. Se posso farti un paragone il foro singolo del Siren V2 da 0.8 è molto più stretto.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto