Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Il deck minimo che io sappia è solo compatibile con la campana aiolos (default per menelaus) e campana RGB.
Non conosco la resa aromatica della RGB ma tieni conto che l'aria è tutto negli atomizzatori di GUS e quei 2 fori sotto coil da 0,775 non ti permettono di variare tanto la resa.
no il deck minimo è compatibile con tutte le campane, magari qualche vecchia campana dei v1 potrebbe non essere proprio compatibile. è la aiolos che è compatibile solo con i tank del menelaus (e dell'aiolos appunto).

quindi: deck minimo compatibile con tutti e kit campana e tank menelaus compatibili con tutti i deck. spero di esser stato chiaro.

altra cosa: la extreme non è per forza per fruttati anzi, pensa che uso la tbco!
et9 io lo uso principalmente con extreme oppure con la aiolos (e quindi il tank del menelaus) e svapo quasi esclusivamente tabacchi.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.535
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
no il deck minimo è compatibile con tutte le campane, magari qualche vecchia campana dei v1 potrebbe non essere proprio compatibile. è la aiolos che è compatibile solo con i tank del menelaus (e dell'aiolos appunto).

quindi: deck minimo compatibile con tutti e kit campana e tank menelaus compatibili con tutti i deck. spero di esser stato chiaro.

altra cosa: la extreme non è per forza per fruttati anzi, pensa che uso la tbco!
et9 io lo uso principalmente con extreme oppure con la aiolos (e quindi il tank del menelaus) e svapo quasi esclusivamente tabacchi.
Ok grazie Kvas chiarissimo...Secondo te per avere una resa significativa con misture e aromatizzati come va customizzato al meglio il menelaus?
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Ok grazie Kvas chiarissimo...Secondo te per avere una resa significativa con misture e aromatizzati come va customizzato al meglio il menelaus?
a mio avviso il menelaus non è da misture, a meno che non siano semplici tipo latakia/virginia, perchè tende ad accentuare le note scure e cupe a discapito del resto (taglia). minimo e aiolos appunto van bene con singoli (sia chiari che scuri) aromatizzati semplici e misture semplici (o roba più complessa dove volutamente vuoi fare a meno di certe note).

Consigli - Phenomenon Chimney GUS - Camini Per Atomizzatori RBA GUS Mods Serie Phenomenon

da questa pagina trovi un'analisi comparativa che ho fatto tra vari deck e campane gus con una 759.
enjoy!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A mio modo di vedere il modo migliore per completare il deck minimo del Menelaus é con una extreme (ed un tank compatibile con la campana).
Anche il tiny set (occhio che solo il v2 é compatibile con i deck senza uncini come et9, minimo e iou-r) ha un suo perché con il deck del Menelaus anche se io lo preferisco con un deck ancora piú secco come lo zest ii*viii. Campane piú estreme come la tbco e la special la riserverei a deck piú ariosi.
La campana Rgb non sono riuscito ancora ad indentificarla bene ma non mi sembra che stravolga la resa della aiolos tant'é che ad oggi non credo io riesca ancora ad accorgermi se nei miei Menelaus monti l'una o l'atra senza guardare il logo della campana stessa o per il fatto che la rgb mi pare non si incastri tra le alette del ring dell'afc.
É stato anche mansionata la campana ruby... questa é una campana che ha bisogno del suo tank e che consente la più piccola configurazione possibile con i deck gus. Dal punto di vista aromatico non sono ancora riuscito ad inquadrare questa campana... probabilmente é tra le peggiori da utilizzare con i tabacchi... ma é anche vero che la capienza di questa configurazione é talmente risicata che finisco per utilizzarla davvero poco.
Il ruby é nato con il deck zest v2.2 ed ho comunque l'impressione che dia il meglio di sé con i deck piú ariosi.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@Nicolasan minimo con extreme per mixture aromatiche? come complemento alla configurazione standard del menelaus?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@BooRDeL
Io faccio un po’ fatica a generalizzare e credo che configurazioni spesso citate per singoli possono essere un ottimo asso nella manica per determinate mixture e viceversa.
Ed ecco che la classica configurazione menelaus la uso spesso con alcune mixture (tuscan blend di blendfeel, english mixture di clamourvape) o con latakia singoli (quello che uso di più è quello lt). Mentre alcuni Kentucky li preferisco montando la extreme. Ma non è detto che ciò valga per tutti i Kentucky!
Inoltre la mia esperienza è piuttosto ‘ridotta’ perché uso solo estratti (e qualche macerato) rigorosamente non aromatizzato. Quelle rare volte che mi concedo lo sfizio di aromatizzazioni cremose o fruttate, tendo a farlo con atom che uso più di rado e che abbiano poca ‘plastica’ per evitare sapori persistenti ed invasivi duri da eliminare.
Vero, comunque, che certe aromatizzazioni le vedrei meglio nel menelaus con la aiolos piuttosto che con la extreme. Quest’ultima apre maggiormente lo spettro aromatico ma, a mio avviso, secca anche un po’ di più. Ovvio che tutto dipende dalle nostre preferenze. Ma con un liquido che conosciamo bene, con le varie campane possiamo decidere a cosa provare a dare risalto: alla componente tabaccosa, alla componente fruttata, a quella cremosa, a quella fermentata, al tipo di trattamento della foglia di tabacco o provare ad amalgamare bene il tutto.
E non sempre una determinata configurazione esce vincitrice rispetto ad un’altra con lo stesso liquido! Possono uscire anche due o più interpretazioni molto buone ed interessanti del medesimo liquido nonostante siano diverse.
Provando a fare una classifica da 1 a 5 dei seguenti parametri direi che
La aiolos in secchezza prende 2 mentre la extreme 4
Intensità delle note aromatiche la aiolos prende 5 mentre la extreme prende 3
Spettro la extreme prende 4 e la aiolos prende 2
Hit la aiolos prende 4 e la extreme prende 3
Tendenza ad addolcire darei un 3 ad entrambe
Tendenza a riscaldare le metto sullo stesso piano anche se l’utilizzo del tank menelaus tende a dissipare meglio il calore della campana sia rispetto ai tank standard phenomenon ed anche rispetto ai tank alternativi (bell tank e simply).
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Chiaro Nicola, chiedevo rispetto ai tuoi gusti infatti e mi hai dato ottimi spunti.
Grazie ancora (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto