Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Re: Phenomenon ETZ9

Ok buonanotte domani il gallo canta alle 5
 
U

Utente 29335

Re: Phenomenon ETZ9

@IlConteRosso
ma cosa cambia rispetto allo Zest?
Da quello che ho letto dovrebbe avere il tiro più chiuso causa fori più stretti, ma non credo che sia solo questa la differenza.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Cosa cambia , dici Giuseppe...

partiamo dal deck
Lo Zest ha il deck con gli scassi per il
posizionamento del cotone, il deck minimo
ha i dentini
Lo Zest ha i fori sottocoil da 1 mm, l’Etz da 0.9...più stretto

Passiamo alle campane
Campana Extreme sullo Zest, campana Tbco sull’Etz ...quindi per la conformazione delle campane la prima più adatta a tabacchi fruttati e dolci, la seconda per tabacchi in purezza e per mix speziati

Per finire il drip, sullo Zest hai un tiro più aperto per via del foro interno adatto a cremosi e fruttati , sull’Etz è montato il caminor, più stretto e più adatto ad un tabacco puro

Insomma due rta che ti coprono praticamente il 70 % dei tabacchi, simili ma totalmente differenti. Proprio così
Mancano i fire cured ...per quelli ci va il top..ma questa è un’altra storia;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Re: Phenomenon ETZ9

@IlConteRosso

Interessante.
Praticamente Gus ad ogni nuova uscita da una sfaccetta alle precedenti per specializzare sempre di più le sue creature.
Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Ma no, direi che se svapi solo una tipologia di tabacco ne compri uno e sei a posto
Ma siccome a me piace avere il top per i miei tabacchi , ho deciso di allargare il parco Gus con quello di cui sentivo la mancanza



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Phenomenon ETZ9

Un'altra cosa fondamentale è che le campane sono intercambiabili sui deck Zest ed Etz, quindi nulla vieta di provare una campana tbco sullo Zest ed una extreme sull'Etz. Tranne il deck del minimo 775 che può montare solo la campana Aiolos (per adesso).
Diciamo che oltre ad abbracciare tutte le tipologie di tabacchi, GUS da la possibilità ad ognuno di poter sperimentare in maniera soggettiva tutti i suoi atom e quindi di intercambiare i vari deck e campane a suo piacimento.
Cosa molto importante che pochi altri Mods fanno.
 
U

Utente 29335

Re: Phenomenon ETZ9

Scusa la domanda.
Ma che vuol dire deck minimo 775.
Ho letto più volte il riferimento numerale dei deck dei gus, ma non ho mai capito a cosa si riferisce.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Due fori da 0.775 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Re: Phenomenon ETZ9

L’uovo di colombo:)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Phenomenon ETZ9

Cioè??? Nome del deck Minimo, forse perché è quello di GUS con fori sotto coil più piccoli, 775 è il diametro di ogni singolo foro sotto coil.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto