Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Salve a tutti ! finalmente riesco a postare !
Come descritto nella presentazione ho già usato la sigaretta elettronica per diversi mesi ma ho dovuta abbandonarla per i troppi intoppi avuti.
Credo sia utile precisare che sono un super fumatore :).
Acquistato il mio primo kit presso un centro specializzato ecco quello che mi e' successo :
Batterie :
la prima si e' aperta , o meglio, l involucro interno e' fuoriuscito dal "case" , e la sua durata era pessima ( credo sia di media grandezza come dimensioni), quindi sostituzione.
la seconda non caricava, quindi sostituzione.
la terza dopo poco restava con il led lampeggiante e a volte fisso e il pulsante di accensione si bloccava continuamente, la quarta sempre poco dopo il suo utilizzo non faceva più' contatto con l'atomizzatore e che subito dopo non avvitava più nel caricabatteria.
Atomizzatori :
ne ho provati diversi tipi , quasi tutti avevano lo stesso problema, la fuoriuscita del liquido, sia dalla parte della filettatura e sia dal beccuccio, questo comportava l arrivo del liquido in bocca, una cosa alquanto disgustosa :D.
Infine i caricabatteria, di pessima qualità ne ho sostituiti tre, sempre con gli stesi problemi , o la filettatura si rompeva o non caricava. più.

Detto questo ( ho fatto una summa veloce) spero che la maggior parte di questi problemi sia dovuto solo a pessimi acquisti.

Ho letto qua e la sul vostro forum,e tra discussioni e consigli mi son deciso di provarci di nuovo !
Premetto che non voglio smettere di fumare, perché dopo il caffè o aver mangiato mi piace fumarmi una sigaretta, ma voglio solo diminuire la loro quantità essendo troppo eccessiva , cosa che comunque mi riusciva nonostante i problemi.
quello che chiedo dunque e' , una buona batteria dalle alte prestazioni; ho letto sul forum , adesso non ricordo la marca, di una batteria che aveva tra i nomi reinbow, mi e' sembrata buona anche per come è stata descritta, l'unico problema, se non vado errato, sono le dimensioni, non voglio qualcosa di troppo grande e ingombrande.
Per quanto riguarda gli atomizzatori sinceramente ho capito ben poco quindi a voi la parola !
Per i liquidi ne ho provati di vari tipi pero' proprio non digerisco quelli aromatizzati, non mi piacciono per niente, l'unico con cui mi son trovato bene aveva nella descrizione " di tipo trinciato-merit" ( che si lo so non sa comunque di merit ) e nicotina 9%.

Ecco la mia esperienza, spero di non essermi dilungato troppo, lascio a voi la parola sperando possiate aiutarmi :)
grazie a tutti
Francesco
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
ragazzi mi sto un po' confendendo, forse ho sbagliato ad acquistare qualcosa , oppure ho acquistato qualcosa in piu'.

Allora ho preso :
- base heaven juice tradizionale , ingredienti: glicole propilenico , glicerolo vegetale acqua e nicotina 18 mg/ml.
- glicerolo vegetale 100 ml
- glicole propilenico 100 ml

- aroma tabacco maxx blend flavour e aroma tabacco 7 foglie .
- flaconcini 12 ml Pet con contagoccie
- pipette da 3 ml graduate.

da quello che ho capito alla base basta mettere solo l aroma ?
e con gli altri che ci faccio ? :22:

Quelli che ti ho indicato in rosso ti servono se vuoi abbassare il contenuto di nicotina di quello che ti ho indicato in blu. Ti mancherebbe da prendere l'acqua depurata FU (che compri in farmacia)... ma volendo potresti farne a meno...
Immaginiamo di voler abbassare il contenuto di nicotina di una base heaven juice da 100 ml da 18 mg/ml a 9 mg/ml. L'operazione si fa con semplici calcoli

100 ml x 18 mg/ml = 1800 mg
1800 mg / 9 mg/ml = 200 ml

Questo significa che per ottenere una base con la metà del contenuto di nicotina di partenza... dovrai semplicemente raddoppiarla. La base heaven juice (se non ricordo male) è composta da 50% di glicole propilenico (PG) + 40% di glicerolo vegetale (VG) + 10% acqua.

Ai 100 ml di base heaven juice da 18 mg/ml dovrai aggiungere 50 ml di PG + 40 ml di VG e 10 ml di acqua. Misceli il tutto... aromatizzi e dopo qualche giorno svapi.

Buone svapate! :wavingyellow:

p.s. Il calcolo andrebbe fatto in "peso" e non in "millilitri" dal momento che ti sarai accorto che 100 ml di PG o VG... hanno un peso maggiore di 100 ml di acqua. L'errore però è trascurabile e comunque a favore di "salute". Con il metodo che ti ho descritto otterrai una base con un contenuto leggermente inferiore a 9 mg/ml
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Per fare 200ml a nico 9, avendo la base a nico 18 e a nico 0, basta prendere 100ml a N18 e 100ml a nico 0, mixi il tutto, agiti bene e dopo 72 ore di agitatore magnetico puoi cominciare ad usare la base che sarà diventata =200ml a nico 9!!!!
 

Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
vi ringrazio per le risposte, poi mi son ricordato come fare, mi ero fatto prendere dall'eccitazione dell'arrivo del pacco con conseguente confusione :), non considerando il fatto che appena aperto il pacco mi son ritrovato 4 bottiglie di schampo e son dvuto correre dietro al corriere che aveva appunto sbagliato a darmi il pacco !! :mad::mad:

Comunque devo dire che è tutta un'altra storia , ho impostato la batteria a 4.3 ed è un piacere svapare. Anche il kartomizzatore e' tutta un altra storia, nessuna perdita e funziona come si deve ! ottimo veramente ! :rockon:

Per quanto riguarda i liquidi ho fatto gia' varie composizioni sbagliando anche, infatti in omaggio mi avevano dato la base aromatizzata e per sbaglio ho aggunto anche gli aromi tabacco , ora sto svapando quelli e non so dire bene di che sanno :D.
ieri sera invece ho fatto il Ten Blend & Half Leaves , una con solo l'aroma del maxx e l altra con solo l'aroma del 7 foglie per provare i gusti visto che ancora non ne ho avuta l'occasione .
Volevo porvi altre domande, ma la batteria posso usare a qualsiasi voltaggio orischio di bruciare il kartom ? perche ho visto che scalda molto se l'aumento, e un ultima cosa, bisogna aspettare 72 ore per svapare le nuove composizioni ? leggevo in giro di aspettare una settimana ...
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Ricetta : Ten Blend & Half Leaves
10gg Maxx Blend (FA)
5gg 7 Foglie (FA)

Ma questa era la ricetta con tutte e due gli Aromi, praticamente se ne hai fatta una con solo il Maxx Blend e l'altra con solo il 7 Foglie ha praticamente fatto il Maxx Blend e il 7 Foglie :D ...
Se nella seconda boccetta hai messo solo 5gg di 7 Foglie lo sentirai molto blando, io solitamente, nei rari casi che mi faccio 10ml di qualcosa con un solo aroma, ne metto anche 15gg....ma poi dipende anche dalla marca dell'aroma che voglio utilizzare....cmq provali almeno dopo 48/72 ore di riposo, così facendo dai il tempo alle varie molecole del VPG della base e del PG dell'Aroma di legare tra loro facendo amalgamare meglio il tutto...ergo sum, più passa il tempo e meglio lo senti (infatti lo sentirai + corposo e pieno nel gusto)...poi se hai l'agitatore magnetico accorci di molto questi tempi di attesa (a volte ti bastano solo 12/24 ore di agitatore e la boccetta è pronta allo svapo!!! )

Aumentare i VV della batteria avendo un Atom di LR (Low Resistance=Resistenza bassa, tipo 1.1 , 1.5 Ohm) se tiri su troppi Volts dalla batteria rischi di bruciare la Res...praticamente il filamento di filo resistivo alza la temperatura in modo esponenziale fino ad arrivare al punto di rottura...res rotta=non svapi!!!

Aspettare una settimana?....con alcuni aromi Organici bisogna aspettare anche 1 mese prima di poterlo apprezzare!!!...con i "commerciali" bastano anche 48 ore!!!
Buona Svapo-Giornata!
 

Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Ricetta : Ten Blend & Half Leaves
10gg Maxx Blend (FA)
5gg 7 Foglie (FA)

Ma questa era la ricetta con tutte e due gli Aromi, praticamente se ne hai fatta una con solo il Maxx Blend e l'altra con solo il 7 Foglie ha praticamente fatto il Maxx Blend e il 7 Foglie :D ...
Se nella seconda boccetta hai messo solo 5gg di 7 Foglie lo sentirai molto blando, io solitamente, nei rari casi che mi faccio 10ml di qualcosa con un solo aroma, ne metto anche 15gg....ma poi dipende anche dalla marca dell'aroma che voglio utilizzare....cmq provali almeno dopo 48/72 ore di riposo, così facendo dai il tempo alle varie molecole del VPG della base e del PG dell'Aroma di legare tra loro facendo amalgamare meglio il tutto...ergo sum, più passa il tempo e meglio lo senti (infatti lo sentirai + corposo e pieno nel gusto)...poi se hai l'agitatore magnetico accorci di molto questi tempi di attesa (a volte ti bastano solo 12/24 ore di agitatore e la boccetta è pronta allo svapo!!! )

Aumentare i VV della batteria avendo un Atom di LR (Low Resistance=Resistenza bassa, tipo 1.1 , 1.5 Ohm) se tiri su troppi Volts dalla batteria rischi di bruciare la Res...praticamente il filamento di filo resistivo alza la temperatura in modo esponenziale fino ad arrivare al punto di rottura...res rotta=non svapi!!!

Aspettare una settimana?....con alcuni aromi Organici bisogna aspettare anche 1 mese prima di poterlo apprezzare!!!...con i "commerciali" bastano anche 48 ore!!!
Buona Svapo-Giornata!

No no mi sono espresso male, ho fatto una solo maxx una solo 7 foglie e una mischiandole entrambe come da ricetta .
Da quel cho ho capito quindi non mi conviene alzare il voltaggio , io di fisso vado a 4.3 , ma la resistenza e' della batteria o del kartom ? Perché finché si rompe quello OK, ma la batteria proprio non voglio rovinarla !!
Comunque ho capito prossimo acquisto un nuovo kartom "più potente " !! :D
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
No no mi sono espresso male, ho fatto una solo maxx una solo 7 foglie e una mischiandole entrambe come da ricetta .
Da quel cho ho capito quindi non mi conviene alzare il voltaggio , io di fisso vado a 4.3 , ma la resistenza e' della batteria o del kartom ? Perché finché si rompe quello OK, ma la batteria proprio non voglio rovinarla !!
Comunque ho capito prossimo acquisto un nuovo kartom "più potente " !! :D

Per quando riguarda il settaggio ottimale tra Ohm della Resistenza e Volts della Batteria ho tradotto una tabella che aveva postato Markvaping68 dove, andando ad incrociare il valore degli Ohm (a SX) del tuo Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore con quello dei Volts (in alto) della tua batteria...se resti nel Verde svapi tranquillo, più basso svapi poco o nulla, più alto svapi troppo "caldo" e potresti sentire il sapore del bruciacchiato o addirittura rompere la Res!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Stampatela e tienila con te...anche se con il tempo non ne avrai più bisogno...saprai settare i volts in base agli Ohm nel momento in cui stai svapando!!!

La Res è del Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore)
I Volts sono delle Batterie

Per capire al meglio come usare la tabella :
Hai un Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore da 2 Ohm....praticamente lo puoi spingere dai 3 ai 4 Volts (da impostare sulla batteria) per rimanere sul verde (ottimale)...alzando già a 4.20V andrai nella parte "viola" e scaldando un pò di più, qualche parte elettrica potrebbe non funzionare...e negli Atom con il tank in plastica a contatto con la parte metallica che scalda potrebbe deformare la plastica e successivamente ti si potrebbe rompere!!!

Spero di averti tolto qualche dubbio!!!
 

Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Per quando riguarda il settaggio ottimale tra Ohm della Resistenza e Volts della Batteria ho tradotto una tabella che aveva postato Markvaping68 dove, andando ad incrociare il valore degli Ohm (a SX) del tuo Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore con quello dei Volts (in alto) della tua batteria...se resti nel Verde svapi tranquillo, più basso svapi poco o nulla, più alto svapi troppo "caldo" e potresti sentire il sapore del bruciacchiato o addirittura rompere la Res!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Stampatela e tienila con te...anche se con il tempo non ne avrai più bisogno...saprai settare i volts in base agli Ohm nel momento in cui stai svapando!!!

La Res è del Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore)
I Volts sono delle Batterie

Per capire al meglio come usare la tabella :
Hai un Atomomizzatore/Cartomizzatore/Cleromizzatore da 2 Ohm....praticamente lo puoi spingere dai 3 ai 4 Volts (da impostare sulla batteria) per rimanere sul verde (ottimale)...alzando già a 4.20V andrai nella parte "viola" e scaldando un pò di più, qualche parte elettrica potrebbe non funzionare...e negli Atom con il tank in plastica a contatto con la parte metallica che scalda potrebbe deformare la plastica e successivamente ti si potrebbe rompere!!!

Spero di averti tolto qualche dubbio!!!

Si si , ti ringrazio , guarderò più approfonditamente la tabella in seguito.
Ora volevo porvi un problema che e' sorto stamane.... In pratica il kartom sda stamane appunto ha iniziato a scoppiettare quando svapo, e in modo forte e tira anche un po di liquido .
E' un problema di ma mutazione o devo già buttarlo ??
 

Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Si si , ti ringrazio , guarderò più approfonditamente la tabella in seguito.
Ora volevo porvi un problema che e' sorto stamane.... In pratica il kartom sda stamane appunto ha iniziato a scoppiettare quando svapo, e in modo forte e tira anche un po di liquido .
E' un problema di ma mutazione o devo già buttarlo ??
guardando la tabella dovre stare sulla fascia verde visto che svago con batteria a 4.3v e la resistenza del kartom è a 2.5 , pero' devo dire che delle volte ho anche tirato la batteria al massimo, ora il kartom mi tira liquido e mi fa le bolle, credo si andato giusto ?
se è cosi, appurato che vado dai 4.3 fino al massimo della batteria, che kartom dovrei prendere a Sto punto per non bruciarlo di nuovo ? eventualmente vorrei prendere anche dei ricambi .
scusate se continuo a porre domande, pero' tutto sommato Sto capendo sempre più ' :D
 

Francesco Santoro

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2014
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
catania
Scusate ragazzi se riprendo ( e rispondo ) solo ora il post, ma pur passando il 90% del mio tempo sul pc non ho avuto modo di poter scrivere !
Scuse a parte, riprendo la discussione solo per completare l'argomento pensando possa tornare utile a chi magari si imbatte in questo post.
A distanza di diversi mesi, si, non fumo più sigarette XD ! Si avevo detto di non voler smettere di fumare, come facevo con le precedenti sigarette elettroniche possedute, ma la cosa non è stata voluta, tutto è venuto da sè, anzi ad oggi devo dire che se provo a fumarmi una sigaretta di tabacco sto anche male ! ( ancora mi par strano di scrivere ste cose hehehe )
Ottimo il consiglio delle batteria, ho una vision spinner 2 e 1 , fantastiche ! L'unica cosa che ancora devo far funzionare bene è l'atomizzatore, devo trovarne uno che veramente mi soddisfi, per adesso ho un justfog pero l accumulo di liquido sotto il beccuccio è di un fastidio allucinante ! oltre a questo concludo con il ringraziare tutti quelli che sono intervenuti su questo post e per i consigli datomi. !
Grazie mille un nuovo svapatore XD
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto