Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista di possessori di questo atom, per me è il secondo atom di 3 che posseggo (primo rigenerabile), svapo da poco più di un mese, a me da neofita piace molto, me venuto automatico rigenerarlo, mi da ottima risposta come sapore degli aromi (per lo più la tabaccheria) e un hit ottimo che alzando la coil va anche ad aumentare...
Per ora ho fatto 3 rigenerazioni e 5 cambi cotone, le prime due con il Kanthal A devo dire perfette che mi soddisfano a pieno e una terza con 316l che va e non va specialmente in tc...
Mi spiego meglio: la prima fatta con Kanthal A da 28ga diametro 2,5mm per 7 spire leggermente distanziate, 1,45ohm, cotonato la prima volta con pro cotton di coil master e la seconda con Muji a pad, variato un pò con i watt max 14, ma usato per me ottimo con 12,5w base con prehat di 13,5w 0,5sec.
La seconda usato sempre il Kanthal A da 28ga ma 3mm ed 6 spire più distanziate, 1,28ohm, cotonato come prima con i due cotoni differenti, mandato per lo più agli stessi watt di prima o 0,5w in meno, me piaciuto un sacco, ottimo
Ora l'ultima rigenerazione che ciò montata sopra è fatta con 316l (marca ud) punta da 3mm, 6 spire sempre distanziate, 0,83ohm (lettura che ho bloccato per i vari tc) lo cotonato questa volta prima con il muji
Con questa ultima rigenerazione non riesce a soddisfarmi a pieno, specialmente in tc, tfr, tcr, con solo watt sto variando dai 14 ai 18watt ma con i watt tipo a 17 non mi vaporizza bene, mi schizza ogni tanto e mi fa un sacco di condensa, specialmente sotto il tip (mi sembra anche che consuma troppo), se vado a 15-16w non facendo doppiette e tirando puff corti va meglio..
Invece in tc normale non va proprio, avvolte stacca subito altre sembra caldissimo e la temperatura rimane sui i 190 gradi ma in bocca fa lapilli di fuoco e scalda l'atom, scartato
in Tfr va meglio ma sempre condensa, la temperatura che legge sembra essere più giusta, ma scalda un po..
un Tcr variato da 80 ai 96 diciamo a 92 si avvicina al rendimento del tfr, ma sempre condensa e non mi piace..
Dimenticavo la box è una Pico25 mod con firmware arctic fox ultima versione.. per tutte le prove dei vari tc ho variato i watt da 13 ai 19 watt con preat o senza, temperatura impostata dai 180 ai 230 gradi celsius.. Provata in tutti i modi non rende, ce l'aroma ce hit ma non so sembra non vaporizzato bene.
Cmq nelle mie prove ho cercato di mandare in secca svapando tiri lunghi e continui non va. Poi ho notato che lasciando mezzo buco più piccolo della regolazione del liquido va meglio , possibile che ho pettinato troppo il cotone e che sia troppo leggero che si sovra alimenta.
Come liquido sto usando un 50pg/42vg/8ho2 con mix di aromi tabaccheria al 8%
Vi ho scritto la marca del filo Ud perchè leggevo altrove che questo filo cià curve differenti da altri costruttori, poi il tc ss della box non è per il 316l, e il valore di tcr si deve trovare, anche la curva del tfr dicono che forse è diversa, mi confermate queste cose..
Cmq sta che non mi rende con nessuna impostazione a differenza del Kanthal, domani caso mai lo cotono di nuovo dopo un drybur e lavaggio..