David~

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Ciao a tutti,
come ho accennato nella presentazione ho cominciato a svapare da una decina di mesi. Da qualche mese mi sono cimentato con i 4 POD della tabaccheria e i distillati della TNT. Mi sto appassionando molto a capire i vari gusti di ciascun tabacco e mi sono anche reso conto che nonostante anni e anni di fumo non so assolutamente nulla sui tabacchi :41:ad ogni modo per ora, il preferito in assoluto è stato il Black Cavendish LT 4pod.
Sento parlare molto della differenza di aromaticità tra rigenerabili e non, e la cosa mi incuriosisce parecchio! So che è obbligatorio provare sulla propria pelle per poter giudicare e quindi sto cominciando a dare un'occhiata su come approcciarmi a questo mondo che dire vasto, è dire poco.
Quindi cominciamo:
1. Non voglio cambiare box per ora e possiedo una Istick Pico 75, è possibile tenere questa?
2. So che non c'è qualcosa che fa tutto alla perfezione, ma c'è un atom che si comporti sufficientemente con tutti i tipi di tabacco? (Mi hanno ispirato il siren V2 da 22, il Dwarv e il bishop)
3. Che tipo di filo e cotone conviene usare con le varie qualità?

Prediligo un sapore tendente al secco con tiri abbastanza chiuso. Almeno per quanto ho potuto sperimentare fin'ora.

Grazie a chiunque possa darmi una mano d'aiuto

Solution
Comunque ho notato che il valore della resistenza che segna la box, varia. Sale o si abbassa, anche se di pochissimo lo fa. È perché è fatta male la resistenza o è la box che sta difettando?

David~

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Se avviti l'atom senza farlo arrivare in battuta e provi a muoverlo da dx a sx noti che la base della box si muove?
Si è così, si muove.
Spesso tra l'altro le viti si allentano e si muove tutta la placca di sopra con conseguenti spegnimenti, ma se le stringo va tutto bene. Tutto questo perché furbescamente ci è stato piazzato sopra uno zenith da 24 quindi fa a botte con il coperchio della batteria. Una mezza schifezza lo so ma fino a ora ha funzionato...
Quindi è la box che la sta bruciando?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La box non eroga bene e quindi è da cambiare, oltre a non essere il massimo della sicurezza specie con oggetti che porti ad un centimetro dal tuo viso... Non si sa mai, pur con tutte le protezioni del caso.
No, il Black Cavendish 4 Pod lo conosco benissimo e, dopo 3 ml, la coil non può minimamente stare in quello stato.
L'erogazione non è corretta e si vede dallo stato della coil.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok allora il problema è che la tazza dell'attacco 510 della Pico fa falso contatto. Se sei pratico prova a smontare la placca superiore, senza batteria, e prova a vedere se la stessa è possibile bloccarla da sotto la piastra e controlla anche i contatti se sono ben saldati al circuito.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se non riesci ad aggiustare e bloccare la tazza della box, come ti ha già suggerito @Sva3d in termini di sicurezza, non vale assolutamente la pena rischiare e per €30 ne acquisti un'altra.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusami @David~, ma nel punto indicato con la freccia gialla:
Passaggio Alla Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]

il metallo è spaccato o vedo male?

David~

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Scusami @David~, ma nel punto indicato con la freccia gialla:
IMG_20221218_230133.jpg

il metallo è spaccato o vedo male?
No era solo un filino 😂
Ok allora il problema è che la tazza dell'attacco 510 della Pico fa falso contatto. Se sei pratico prova a smontare la placca superiore, senza batteria, e prova a vedere se la stessa è possibile bloccarla da sotto la piastra e controlla anche i contatti se sono ben saldati al circuito.
Proverò a smontarla e vedere se posso assestarlo. Ma comunque la comprerò nuova, alla meglio me la tengo di scorta. Stavo guardando la Pico 25 che ha spazio per un atom grande e volendo, per un futuro in cui magari vorrò sperimentare, va in controllo temperatura. È buona vero? Devo solo aspettare di trovarla. Eventualmente avete qualche altro consiglio? Sul semplice e non tanto costoso

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si la Pico 25 è una valida box in VW. Altrimenti ti consiglio una Aegis Solo 100 (tazza per Atom oltre i 24mm.), solida e resistente, dove con la funzione TCR (se non la conosci consulta le Guide) poi utilizzarla in TC con varie tipologie di materiali. Oppure la Innokin Coolfire Z80, che ospita Atom da 24mm. (c'è un Thread apposito e lo trovi utilizzando il tasto cerca in alto a dx).

David~

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Scusate sicuramente vi sto facendo ripetere. Ora mi farò un giro sul forum per farmi un'idea, grazie mille dei consigli! Vediamo se con una nuova box non si brucia tutto o se sono io l'imbranato:rock:

David~

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Rieccomi qua, per un aggiornamento e per qualche consiglio, perché non so più dove sbattere la testa. Vi dico solo che ora il mio zenith è l'atom migliore del mondo!
Ho preso una nuova box, alla fine ho rinunciato al TC per ora e preso la coolfire z80. Ma i problemi di lettura della resistenza non solo non sono risolti, ma anche peggiorati.
Ora la box mi dà gli errori "corto circuito resistenza" e "resistenza bassa" e in più la box a volte si spegne, immagino per qualche sicurezza.
In pratica succede che quando svapo, qualche tiro, specialmente i primi vanno bene, dopo un po' invece partono gli avvisi e la resistenza cambia valore quasi ogni volta che prendo il fuoco. Che diavolo succede???
Premetto che l'ho usata anche con lo zenith e non mi dà nessun tipo di problema quindi non credo che la cosa dipenda dalla box.

PS: non credo serva a molto ma vi posto la foto della rigenerazione

Passaggio Alla Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È probabile che il circuito si sia deteriorato o è malfunzionante causa qualche urto o caduta accidentale oppure è trapelato dalla tazza qualche goccia di liquido/condensa. Se sei smanettone prova ad aprirla e vedi se c'è all'interno qualche goccia o residuo di liquido. Oppure qualche saldatura tra tazza e circuito saltata.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto