David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Ciao a tutti,
come ho accennato nella presentazione ho cominciato a svapare da una decina di mesi. Da qualche mese mi sono cimentato con i 4 POD della tabaccheria e i distillati della TNT. Mi sto appassionando molto a capire i vari gusti di ciascun tabacco e mi sono anche reso conto che nonostante anni e anni di fumo non so assolutamente nulla sui tabacchi :41:ad ogni modo per ora, il preferito in assoluto è stato il Black Cavendish LT 4pod.
Sento parlare molto della differenza di aromaticità tra rigenerabili e non, e la cosa mi incuriosisce parecchio! So che è obbligatorio provare sulla propria pelle per poter giudicare e quindi sto cominciando a dare un'occhiata su come approcciarmi a questo mondo che dire vasto, è dire poco.
Quindi cominciamo:
1. Non voglio cambiare box per ora e possiedo una Istick Pico 75, è possibile tenere questa?
2. So che non c'è qualcosa che fa tutto alla perfezione, ma c'è un atom che si comporti sufficientemente con tutti i tipi di tabacco? (Mi hanno ispirato il siren V2 da 22, il Dwarv e il bishop)
3. Che tipo di filo e cotone conviene usare con le varie qualità?

Prediligo un sapore tendente al secco con tiri abbastanza chiuso. Almeno per quanto ho potuto sperimentare fin'ora.

Grazie a chiunque possa darmi una mano d'aiuto
 
Solution
Comunque ho notato che il valore della resistenza che segna la box, varia. Sale o si abbassa, anche se di pochissimo lo fa. È perché è fatta male la resistenza o è la box che sta difettando?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
. Non voglio cambiare box per ora e possiedo una Istick Pico 75, è possibile tenere questa?
Certo! È ottima, non servono box high end se si usano in vari watt.
Facendo le cose a modo l'appagamento è assicurato.


So che non c'è qualcosa che fa tutto alla perfezione, ma c'è un atom che si comporti sufficientemente con tutti i tipi di tabacco? (Mi hanno ispirato il siren V2 da 22, il Dwarv e il bishop)
Prendi il By Ka SE replica Yftk, oppure direttamente l'originale. Tutto sta nel tuo budget di spesa.


. Che tipo di filo e cotone conviene usare con le varie qualità?
Per iniziare ti basta un rocchetto di Ni80 ed uno di Kanthal 28 ga.
Come cotone va benissimo il Cloud9, il Miracle della UD o anche il Titanium Fiber Cotton.
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Ah grazie mille!
Mi rendi felice sulla box! Finché va allora me la tengo volentieri.
L'atom prenderò sicuramente il clone per stare in una spesa accettabile per una prova!
Per quanto riguarda il filo ni80 sempre 28 ga?
In base a cosa dovrei usare uno o l'altro?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per quanto riguarda il filo ni80 sempre 28 ga?
Sì.
Prendi, entrambi, marca Zivipf.
In base a cosa dovrei usare uno o l'altro?
È abbastanza complicato spiegarti bene, visto che sei all'inizio ma, detto terra, terra a parità di coil hanno valore resistivo diverso e quindi un modo di vaporizzare differente.
Una più lenta a partire ed una più veloce, sempre a parità di coil, cioè numero di spire e diametro.
Questo è molto, ma molto più evidente in meccanico, ma non è il tuo caso.
Vabbè mi fermo qui altrimenti...
Comunque, sul Forum, nella sezione Guide, c'è l'enciclopedia del vaping e tonnellate di cose da studiare. :cool:
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Ho messo proprio zivipf nel carrello!
Figurati non pretendo la lezione privata :D.
Sei stato molto gentile grazie!
Una curiosità perché vorrei provare anche estratti o macerati, fili con queste caratteristiche vanno bene anche con quelli?
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
i liquidi che puoi mettere su un rigenrebilbile sporcaccioni hanno davvero una marcia in piu e non è cosi difficile
bishop belo buon tiro ottimo ma seccco e tabacchi propio no.
un atom per tabaccchi divertente e con una buona resa senza spendere troppo ti direi i labs
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Una curiosità perché vorrei provare anche estratti o macerati, fili con queste caratteristiche vanno bene anche con quelli?
Tranquillo, vanno benissimo: sono liquidi che sporcano molto presto la coil per cui ti consiglierei di svaparci non più di 4 ml. Ma il bello del rigenerabile sta proprio in questo, che lo puoi rigenerare con una spesa minima e provare il gusto dei tabacchi al massimo del loro potenziale
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Benissimo! Grazie mille!
Mi sapreste dire quante rigenerazioni, ovviamente all'incirca, riesco a fare da un metro di cotone? Giusto per regolarmi sugli acquisti..
Non pensavo ma costa caro questo cotone in proporzione :eekk:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sapreste dire quante rigenerazioni, ovviamente all'incirca, riesco a fare da un metro di cotone?
Ci duri dai 4 ai 6 mesi rigenerando ogni giorno. Poi sarà normale che all'inizio ne usi o sprechi quella virgola in più perché dovrai imparare a gestire la giusta quantità di cotone che ti servirà per il diametro della coil che farai.
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
Ok, chiedevo appunto quante rigenerazioni perché mettevo in conto che all'inizio magari ne farò anche più di una al giorno proprio per sperimentare un po'. Comunque stando a quello che mi dici dovrei fare circa un centinaio di rigenerazioni almeno! Grazie mille per gli utili consigli
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto