Psico

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve ragazzi, dopo un più di un mese che ho iniziato, la voglia di strafare è già troppa.
In poco tempo mi sono ritrovato ad acquistare 3 e-cig, e svariati liquidi. Ora utilizzo solo concentrati al 50 e 50 e di tutti i tipi e aromi. Mi piace svapare cremosi, tabaccosi e fruttati, ovviamente avendo qualche leggera preferenza.
Come ben sapete la cosa crea problemi perché nell' arco della giornata non posso variare come vorrei oltre alle resistenze che dovrei sostituire.
Detto ciò, passo al rigenerabile.
Vorrei prendere un atom da guancia, semplice e che vada sulla Innokin Kroma R.
Leggevo che diversi di voi consigliano Penodat. È fattibile sulla mia mod?
L'idea sarebbe di acquistare 2/3 atom da fare girare nel corso della giornata...
Help me ??‍♂️
 

Psico

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno ragazzi, sono in fase di ordinazione di tutto l'occorrente. Premetto di aver dato un sguardo a tutti gli atomizzatori suggeriti oltre a quelli letti nei vari post, ma per ragioni di convenienza, ordinerò tutto da un solo sito in quanto non mi va di fare ordini differenti, ho scelto tra gli atom disponibili in quel sito. La scelta è tra:

Siren V2 24 mm,
Innokin Ares 2 (anche se 2mm di capacità mal digerisco)
Precisio,
Zeus X.

Tra questi sarei orientato allo Zeus, mi stuzzica la versione coil Mesh come suggerito da @Barone rosso e @Sva3d, ma temo per la disponibilità e la reperibilità delle coil Mesh, a quel punto andrei sull'altra versione...

Tra questi quale potrebbe essere più adatto per me, non avendo mai rigenerato? La mia idea è quella di prendere anche delle coil prefatte per poter iniziare a fare pratica in modo più semplice, poi passerò a costruirle da me...
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Zeus non ce l'ho, ma tra quelli citati che ho, e vedendo che vuoi andare su cremosi/fruttati, ti direi Ares2 oppure il Siren. Personalmente ho una preferenza per il Siren, per costruzione, versatilità e capienza, però devo dire che il Persian Apricot (tabacco con frutta) mi è piaciuto veramente tanto su Ares2.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Psico
Tra i quattro, per cremosi e fruttati il più indicato è l'Ares 2, come giustamente scritto da @Raindog.
A me personalmente non è mai piaciuto il sistema di fissaggio delle coil.
Il Siren V2 si difende molto bene con fruttati e cremosi ma non è rotondo come l'Ares 2 e tende a rilasciare un aroma più secco.
Comunque io la penso in maniera diversa, per miei gusti personali, aromi cremosi e fruttati gli svapo solo in flavour o cloud.
Oggi ci sono tanti atomizzatori usa e getta che sono abbastanza validi, prima di passare a dei rigenerabili.
Il primo scopo è quello di smettere di fumare e continuare su questa strada. ;)
 
Ultima modifica:

Psico

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Guarda @Sva3d ti dirò, da quando ho fatto la prima svapata ad inizio mese scorso, mi si è aperto un mondo. Da quel giorno io non ho più toccato sigarette e una settimana dopo ho mollato pure la nicotina. Ora svapo perché mi piace, adoro provare aromi differenti e in più mi aiuta a scacciare del tutto la sigaretta.
Detto ciò, grazie ai vostri consigli e alle tante informazioni del forum, sono in costante aggiornamento e alla ricerca di trovare ciò che è più adatto a me. Ora vorrei passare al rigenerabile ma mi hai dato l'input per provare anche in flavour. Ho già dato uno sguardo agli atom adatti, tipo Hadaly, e non escludo di ordinarlo. Insomma voglio provare più soluzioni possibili per trovare ciò che più mi soddisfa...spero ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mantieniti sui single coil da flavour. Ottimi sono: Hadaly, Recurve, Citadel, Entheon ed il Ghoul. Recuve e Ghoul sono originali che trovi a pochi euro gli altri cloni Sxk o Yftk, sono ottimi.
 

Psico

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Va bene mi metto subito alla ricerca, entro questa settimana voglio fare un ordine.
Discorso box...quale optare senza svenarmi?
 
Ultima modifica:

Asrock

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
100
Gradimento
7
Punti
28
Località
Savona
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Eleaf pico 75w,vaporesso target pro 75 w,vapor storm puma 200 w,snowolf 230w
Atomizzatori in uso
Smock baby beast,melo 3,zeus x mesh,zeus sub ohm,zlide,siren v2
Considerando che vorresti svapare in mtl e quindi non hai bisogno di alti wattaggi potresti pensare a un mono batteria 18650 tipo vaporesso mod swag2 80 w oppure una pico 75w sono entrambe piccole e funzionali
 

Asrock

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
100
Gradimento
7
Punti
28
Località
Savona
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Eleaf pico 75w,vaporesso target pro 75 w,vapor storm puma 200 w,snowolf 230w
Atomizzatori in uso
Smock baby beast,melo 3,zeus x mesh,zeus sub ohm,zlide,siren v2
Oltretutto a prezzi decisamente accessibili in tutti e due i casi non superi i 35€
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Asrock
quelle da te citate sono box non bottom feeder, salvo che lui non voglia usare gli atomizzatori in dripping, allora diciamo che andrebbero bene. ;)

In caso contrario, suggerisco a @Psico l'intramontabile Pico Squeeze oppure una Vandy Vape Pulse 2, dove si possono montare delle batterie anche da 21700, per un'autonomia maggiore.
 

Psico

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d ma per quanto riguarda gli atom da flavour da te suggeriti, sono senza tank giusto? Quindi dovrei valutare anche una box con serbatoio integrato. Giusto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto