Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Buongiorno a tutti!

Sono un tabagista “occasionale” da ormai 18 anni, nel senso che fumo mediamente circa 2-3 sigarette al giorno a parte quando esco con compagna o amici, casistica che mi porta a fumare anche 10 o più sigarette nell’arco di una serata (complice l’alcool).

Ho deciso quindi, sperando che la cosa mi possa aiutare, di acquistare una sigaretta elettronica per provare a sostituire le poche sigarette tradizionali che fumo abitualmente. Ce la farò mai?!

Premesso che non ne capisco nulla di questo nuovo mondo - ma so di essere una persona essenzialmente pratica - vorrei un parere (secondo le vostre esperienze) su quale Pod Mod farebbe al caso mio (escludo sigarette elettroniche con atomizzatori e millemila gingilli).

Leggendo qua e là, mi sarei orientato indicativamente (ma forse sbaglio) su questi due modelli (molto belli oltretutto a livello estetico):
  • Kiwi Vapor
  • Aspire AVP Cube
Cosa mi consigliereste tra questi ed eventualmente altri modelli?
Quale potrebbe essere per me il più indicato?

Vi ringrazio per l’attenzione e per le eventuali risposte.

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Quindi mi pare di capire che è ininfluente come vado a settare.
Lascio sul verde e via a questo punto. No?
Mah.. se non noti differenza, allora io starei sul rosso.. così risparmi un po’ di batteria e di coil.. anche se di poco

Mkel

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Mah.. se non noti differenza, allora io starei sul rosso.. così risparmi un po’ di batteria e di coil.. anche se di poco
esattamente, lo stavo appunto scrivendo hehe

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
In realtà, sto facendo delle prove in questo momento e sembra che in modalità verde faccia un pò più di fumo e il colpetto arrivi un pò prima.

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Altra domanda.
Scusatemi, ma sono nuovissimo di questo mondo, per cui sono curiosissimo come un bambino!

Mi sono appena accorto che la negoziante ieri, al momento dell'acquisto, mi aveva consigliato di usare la coil da 0.6 per avere un tiro più simile (se non uguale) alla Kiwi. Invece ho appena scoperto che nella scatola ho la coil da 0.6 ancora impacchettata, quindi mi ha sbadatamente installato la coil da 1.0 (che già ha un buon tiro, secondo me, ma non ho mai provato quella da 0.6)!

Oltretutto ci ha messo dentro il Riserva Roll che è tabaccoso, quando tutti qui state dicendo che i liquidi tabaccosi rendono meglio con la coil da 0.6!

Che faccio adesso?! Potrei andare in negozio, prendere un secondo pod, installare la coil da 0.6 e mettere dentro cosa?

Ultima modifica:

Mkel

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Allora, a livello generale in realtà per i tabaccosi sono più indicati gli ohm più alti(in questo caso la 1,0 e forse sbagliando ha fatto la cosa giusta il negoziante), infatti io uso la 1,0 e ci metto del tabacco, mentre ad esempio per i cremosi sono più indicate quelli più bassi(quindi la 0,6) perchè serve solitamente più potenza per raggiungere il sapore che il liquido vuole dare.... in base alla coil che ci monti su la batteria della Stick in questo caso la riconosce automaticamente e va a wattaggi più alti per la 0,6(da 15 a 18w) e più bassi per la 1,0(12-15w), ma non c'è una regola precisa è sempre una cosa soggettiva, in base a come senti tu il gusto. Ovviamente qui la differenza non è sostanziale e posso dire così, ma su altri sistemi più complessi non andrebbe quasi mai svapato da polmone il tabacco ad esempio a 50/80watt hehe
Io ti dico la mia su quel che posso per ciò che so/provato, non sono espertissimo, sul forum c'è gente molto più preparata di me, quindi ascolta anche altri pareri se ti capita ^^
E se vuoi pareri/informazioni di qualunque genere sul mondo dello svapo non ti fare problemi a chiedere qualsiasi cosa, sei nel posto giusto :)

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Ciao a tutti!

Come liquidi da inserire nel Pod della Aspire Flexus Stik quali consigliate o sono compatibili?

In altre parole, vado di liquidi pronti da 10ml (esistono solo da 10ml?!) oppure meglio altro, senza però diventare un piccolo chimico?
Infine, quali sono le migliori marche?

Sono tre giorni che ho cominciato a svapare, ho preso il liquido pronto Riserva Roll 10ml (che mi sta piacendo) con 4 di nicotina e devo ancora finire i primi 3ml. Sì, lo so... svapo molto poco. Ma forse meglio così! Ahahahah!

Che poi, se leggete sopra, io fumavo davvero poche sigarette tradizionali, quindi la domanda sorge spontanea: devo per forza svapare un liquido con all'interno della nicotina? Non posso farne a meno, secondo voi?

Grazie per le eventuali risposte.

Ultima modifica:

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Che poi, se leggete sopra, io fumavo davvero poche sigarette tradizionali, quindi la domanda sorge spontanea: devo per forza svapare un liquido con all'interno della nicotina? Non posso farne a meno, secondo voi?

Grazie per le eventuali risposte.
quante sigarette fumavi?
io fumavo circa 6 sigarette al giorno e sono partito con liquidi a 3 di nicotina.. dopo 7 mesi sono ancora fermo a 3 di nicotina e non mi sento pronto a scendere.. fra qualche mese proverò a scendere a 2

secondo me 0 di nicotina ti darà troppo poca soddisfazione con il rischio che abbandoni tutto in fretta.. già io iniziare a 3 è stato un rischio perché avevo troppo poco hit

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
quante sigarette fumavi?
io fumavo circa 6 sigarette al giorno e sono partito con liquidi a 3 di nicotina.. dopo 7 mesi sono ancora fermo a 3 di nicotina e non mi sento pronto a scendere.. fra qualche mese proverò a scendere a 2

secondo me 0 di nicotina ti darà troppo poca soddisfazione con il rischio che abbandoni tutto in fretta.. già io iniziare a 3 è stato un rischio perché avevo troppo poco hit
Sono un tabagista “occasionale” da ormai 18 anni, nel senso che fumo mediamente circa 2-3 sigarette al giorno a parte quando esco con compagna o amici, casistica che mi porta a fumare anche 10 o più sigarette nell’arco di una serata (complice l’alcool).

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Ciao a tutti!
Sapete dirmi se il Pod della Stik può essere lavato per inserire un liquido con un nuovo aroma oppure è meglio comprare direttamente un nuovo pod?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sulle POD dove la coil si estrae è possibile lavarlo, invece per quelle POD con coil integrate devi prenderne un'altra.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto