Decline

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
8
Località
Pordenone
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Buongiorno a tutti!

Sono un tabagista “occasionale” da ormai 18 anni, nel senso che fumo mediamente circa 2-3 sigarette al giorno a parte quando esco con compagna o amici, casistica che mi porta a fumare anche 10 o più sigarette nell’arco di una serata (complice l’alcool).

Ho deciso quindi, sperando che la cosa mi possa aiutare, di acquistare una sigaretta elettronica per provare a sostituire le poche sigarette tradizionali che fumo abitualmente. Ce la farò mai?!

Premesso che non ne capisco nulla di questo nuovo mondo - ma so di essere una persona essenzialmente pratica - vorrei un parere (secondo le vostre esperienze) su quale Pod Mod farebbe al caso mio (escludo sigarette elettroniche con atomizzatori e millemila gingilli).

Leggendo qua e là, mi sarei orientato indicativamente (ma forse sbaglio) su questi due modelli (molto belli oltretutto a livello estetico):
  • Kiwi Vapor
  • Aspire AVP Cube
Cosa mi consigliereste tra questi ed eventualmente altri modelli?
Quale potrebbe essere per me il più indicato?

Vi ringrazio per l’attenzione e per le eventuali risposte.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
ti posso chiedere quanto ti dura una testina usando liquidi distillati tipo gli azhad?
Non amo i distillati di tabacco per cui posso risponderti con i liquidi che uso sulla Q: 55pg/40vg con aromatizzazione al 10% di sintetici "al tabacco" limpidi, tipo il Nemesi della Dea o il Blanco della TNT. Così faccio circa 60 ml con una certa arbitrarietà, nel senso che probabilmente la resistenza può essere spinta oltre, ma di sicuro entro i 50 ml la trovo performante come nei primi giorni.
con le coil da 0,6 quando scendo a un terzo di tanck gorgoglia e si allarga drasticamente
@Mauc, sono quasi certo che si tratta di un esemplare fallato, uso quasi esclusivamente le 0.6 sulla Stik e ne ho due, nessuna delle due mi ha dato questo tipo di problema. Sfiga, può capitare
Ho spiegato al negoziante che ho letto qui sul forum del problema risaputo della condensa
Probabilmente sono io il responsabile di questo atto di terrorismo. Quello che ti ha detto il negoziante è vero, basta avere l'accortezza di asciugare, io suggerirei di asciugare ad ogni refill. Lungi dal ritenere il prodotto scadente (credo sia la miglior pod per resa, hit, capacità liquido e durata batteria se funzionasse sempre a dovere) lamento molto il fatto che necessiti di cure. La sorellina minore la Q (stessa resa, hit, ma solo 2 ml e 700 mah) l'hanno progettata sul serio a sbattimento 0, non fosse che 2 ml svaniscono in fretta.
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao,per esperienza ti consiglierei la vilter pro e la da One rever. La kiwi l'ho provata e come hanno già detto, alcuni aromi perdono alcune sfumature particolari che cambiano l'esperienza di svapo.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Tweedly Dum sono sempre più convinto anche io, che sia la mia ad essere fallata, proverò a ricontattare l'assistenza anche se la prima volta è tornata tale e quale a prima mi hanno sostituito solo la pod e non hanno neanche avuto il buon gusto di rimuovere la condensa.
 

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Da utilizzatore della Stick io mi trovo molto bene, e con le 1,0 non ho mai perso un colpo con il tiro automatico(le 0,6 non le ho provato perchè ci ho messo solo tabaccosi su, però avevo letto che con le 0,6 e molti fori dell'aria aperti devi tirare un po' di più per farla funzionare a dovere e lì potrebbe capitare di fallare il tiro), la condensa è risaputa, ma quando ricarico che sono in casa un asciugata e via(se son in giro evito anche per comodità) e poi avevo preso questa anche perchè a differenza delle altre automatiche ha anche il tastino fire molto comodo, se un giorno dovesse nn funzionare più con il tiro automatico più.
 

Decline

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
8
Località
Pordenone
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Domanda: si possono chiudere tutti i fori dell'aria oppure questo rovina il sistema?
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Non dovrebbe rovinarsi ma potrebbe fare più condensa ed aumentare il calore (con la coil da 0,6 potrebbe essere troppo forte)
 

Decline

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
8
Località
Pordenone
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Da utilizzatore della Stick io mi trovo molto bene, e con le 1,0 non ho mai perso un colpo con il tiro automatico(le 0,6 non le ho provato perchè ci ho messo solo tabaccosi su, però avevo letto che con le 0,6 e molti fori dell'aria aperti devi tirare un po' di più per farla funzionare a dovere e lì potrebbe capitare di fallare il tiro), la condensa è risaputa, ma quando ricarico che sono in casa un asciugata e via(se son in giro evito anche per comodità) e poi avevo preso questa anche perchè a differenza delle altre automatiche ha anche il tastino fire molto comodo, se un giorno dovesse nn funzionare più con il tiro automatico più.
Dato che la possiedi, mi puoi spiegare gentilmente che cosa cambia all'atto pratico tra potenza verde, blu e rossa? Perchè onestamente ho provato tutte e tre, ma non ho notato differenze.
 

Decline

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
8
Località
Pordenone
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
E comunque...

Ho preso come primo liquido il Riserva Roll con 4 di nicotina (la commessa voleva addirittura darmi 8). Ogni volta che faccio 5 o 6 tiri, poi mi sento leggermente agitato e confuso per un'oretta. Che cavoli! Mi è successo sia ieri, appena dopo l'acquisto, che adesso.

Forse dovrei scendere a 2? Forse sono intollerante a qualcosa?

Ieri sera invece, ho fatto serata con la mia ragazza tra birre e vino. Ho fumato la Stik tutta la sera, ma non mi ha restituito alcun effetto negativo. Boooh!

Nota positiva: è da ieri che non fumo sigarette tradizionali e non ne sento l'esigenza, nonostante ieri sera la mia ragazza mi fumasse davanti. Speriamo di continuare così!
 
Ultima modifica:

Mkel

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
53
Gradimento
5
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
Non dovrebbe rovinarsi ma potrebbe fare più condensa ed aumentare il calore (con la coil da 0,6 potrebbe essere troppo forte)
Esattamente, è così meno aria entra e più condensa tende a fare, così come tutti gli altri sistemi.
Dato che la possiedi, mi puoi spiegare gentilmente che cosa cambia all'atto pratico tra potenza verde, blu e rossa? Perchè onestamente ho provato tutte e tre, ma non ho notato differenze.
il wattaggio, quindi la potenza di spinta, ma in totale tra la rossa e la verde la noti poco perchè è di soli 3 watt.
E comunque...

Ho preso come mio primo liquido il Riserva Roll con 4 di nicotina (la commessa voleva addirittura darmi 8). Ogni volta che faccio 5 o 6 tiri, poi mi sento leggermente agitato e confuso per un'oretta. Che cavoli! Mi è successo sia ieri, appena dopo l'acquisto, che adesso.

Forse dovrei scendere a 2? Forse sono intollerante a qualcosa?

Ieri sera invece, ho fatto serata con la mia ragazza tra birre e vino. Ho fumato la Stik tutta la sera, ma non mi ha restituito alcun effetto negativo. Boooh!

Nota positiva: è da ieri che non fumo sigarette tradizionali e non ne sento l'esigenza, nonostante ieri sera la mia ragazza mi fumasse davanti. Speriamo di continuare così!
Onestamente non saprei dirti con precisione, ci sono varie cause a scaturire ciò.... potrebbe essere che devi abituarti così come può essere che ci sia qualche intolleranza(al VG, PG o Nic e ti invito a vedere comunque nella sezione dove si parla della salute, magari trovi qualche discussione che può aiutarti di più.) e può essere anche la Nic, visto che non fumavi molto magari ti basta più bassa esatto(solo che partirte con nicotina troppo bassa potrebbe essere controproducente e non appagarti), ma di solito se è la Nic tende a grattarti un po' in gola, se è così puoi fare una prova ad abbassarla ancora un po' e vedi se ti soddisfa... Un altro fattore è che magari avendola "davanti" sempre tra le mani svapi più di quanto fumavi, quindi assumendo più Nic di quanto ne fumavi provocandoti qualche giramento di testa, anche in questo caso puoi provare aad abbassare e così anche se fai qualche tiro di troppo ne assumi meno.
 

Decline

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
32
Gradimento
2
Punti
8
Località
Pordenone
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
il wattaggio, quindi la potenza di spinta, ma in totale tra la rossa e la verde la noti poco perchè è di soli 3 watt.
Quindi mi pare di capire che è ininfluente come vado a settare.
Lascio sul verde e via a questo punto. No?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto