Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Buongiorno a tutti!

Sono un tabagista “occasionale” da ormai 18 anni, nel senso che fumo mediamente circa 2-3 sigarette al giorno a parte quando esco con compagna o amici, casistica che mi porta a fumare anche 10 o più sigarette nell’arco di una serata (complice l’alcool).

Ho deciso quindi, sperando che la cosa mi possa aiutare, di acquistare una sigaretta elettronica per provare a sostituire le poche sigarette tradizionali che fumo abitualmente. Ce la farò mai?!

Premesso che non ne capisco nulla di questo nuovo mondo - ma so di essere una persona essenzialmente pratica - vorrei un parere (secondo le vostre esperienze) su quale Pod Mod farebbe al caso mio (escludo sigarette elettroniche con atomizzatori e millemila gingilli).

Leggendo qua e là, mi sarei orientato indicativamente (ma forse sbaglio) su questi due modelli (molto belli oltretutto a livello estetico):
  • Kiwi Vapor
  • Aspire AVP Cube
Cosa mi consigliereste tra questi ed eventualmente altri modelli?
Quale potrebbe essere per me il più indicato?

Vi ringrazio per l’attenzione e per le eventuali risposte.

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Si sulla stik lo puoi lavare ovviamente togli la resistenza, poi puoi decidere se sostituire la resistenza con una nuova oppure rimettere la vecchia. In questo secondo caso per un po' continuerai a sentire il sapore del vecchio aroma, con alcuni aromi tipo i fruttati molto spunti il vecchio aroma credo non si toglierà mai.
Be io sulle pod a resistenza non sostituibile se la pod è vuota ci metto direttamente un altro aroma anche qui se il vecchio non è troppo impestante dopo un po' si sente il nuovo aroma.

Decline

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Fat Mike
Dispositivi in uso
Aspire Flexus Stik
Atomizzatori in uso
n/D
Si sulla stik lo puoi lavare ovviamente togli la resistenza, poi puoi decidere se sostituire la resistenza con una nuova oppure rimettere la vecchia. In questo secondo caso per un po' continuerai a sentire il sapore del vecchio aroma, con alcuni aromi tipo i fruttati molto spunti il vecchio aroma credo non si toglierà mai.
Be io sulle pod a resistenza non sostituibile se la pod è vuota ci metto direttamente un altro aroma anche qui se il vecchio non è troppo impestante dopo un po' si sente il nuovo aroma.
Grazie! Mi puoi gentilmente dire come si pulisce il pod?

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Decline devi sfilare la resistenza che è messa a pressione, io in genere smonto anche il drip tip e poi metto a mollo in acqua calda per un po' le due parti in plastica, so che si può usare anche un pochino di sapone per piatti, o del limone o del bicarbonato, Io sinceramente ho sempre usato solo acqua calda.
Poi sciacqui sotto acqua calda e fai asciugare il tutto.
La resistenza se pensi di riutilizzarla la conservi in un po' di carta, se è esaurita o pensi di non utilizzarla più la butti via.

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Tweedly Dum posso chiederti una cosa sulla flexus q? Il tiro automatico lo trovi più reattivo rispetto a quello della stik.
Parto dal presupposto che quello della mia stik non sia perfetto, però non vorrei ritrovarmi con un prodotto simile a quello che già ho.

Solo per chi leggerà in futuro, riporto la risposta di Aspire alla mia richiesta di assistenza:

Understood. However, according to your purchase time, afraid your device has beyond our three month warranty.

Sono stati molto celeri e cortesi nel cercare di capire le mie richieste, ma la garanzia di 3 mesi da parte della casa produttrice riduce il prodotto a poco più di un usa e getta in caso di problema.

Per quanto riguarda il venditore si sono dimostrati molto disponibili, anche se a loro avviso la mia stik funziona perfettamente.Non credo rimanderò la mia stik in assistenza trattandosi del secondo intervento le spese di spedizione sarebbero a carico mio e non so quante ne vale la pena.

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
però non vorrei ritrovarmi con un prodotto simile a quello che già ho
Ciao @Mauc, a l'atto pratico sono lo stesso identico prodotto. Il tiro automatico della Q non è che sia più reattivo, può darne l'impressione forse per la vicinanza maggiore fra il camino stesso della coil con la bocca, ma di fatto, quando la Stik funziona a dovere, non ci sono differenze apprezzabili. L'unica cosa che cambia realmente è l'affidabilità del tiro automatico nella Q e l'assenza di condensa. In questi giorni sono stato chiuso in casa e ho svapato solo da rigenerabili. Non ho toccato la Q per 6 giorni lasciandola li dov'era con la sua pod inserita (consuetudine deplorevole per chi utilizza pod). Oggi che mi appresto ad riaffrontare la società (e non mi porto dietro mezzo chilo di box e atom) sono andato a riprenderla per metterla sotto carica e tolta la pod nessuna traccia di condensa sotto. Quello che cambia fra Q e Stik fondamentalmente è solo questo: te la puoi dimenticare, non te ne devi prendere cura e lei continua a funzionare bene al prezzo di 2ml invece che 3 e 700 mah di batteria invece che 1200.
Ma non è di certo un'esperienza di svapo diversa

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Tweedly Dum grazie mille per la risposta accurata, e forse mi sono espresso male parlando di reattività ma comunque mi hai risposto volevo sapere se il tiro automatico aveva incertezze ho impuntamenti, sono abituato alla kiwi ma anche ad altre pod che si può dire che come ci poggi le labbra partano, mentre sulla mia stik se non tiro come se dovessi riempire i polmoni prima di fare apnea non si attiva neanchè😂😂😂
Sinceramente ultimamente sto apprezzando molto di più i dispositivi da 2ml( tanto che sto valutando l'acquisto di una zelos nano o una cosmo 2, ho un Nautilus 3 da 24 che è praticamente inutilizzato ), e i 700mah di batteria mi coprono tranquillamente tutta la giornata.

Posso farti ancora un paio di domande la levetta per regolare l'aria si sposta facilmente? Il tastino del tiro automatico è molto sensibile.(se non sbaglio non è possibile impostare solo tiro automatico)

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Posso farti ancora un paio di domande la levetta per regolare l'aria si sposta facilmente? Il tastino del tiro automatico è molto sensibile.(se non sbaglio non è possibile impostare solo tiro automatico)
Per fortuna la levetta dell'aria fa una certa resistenza, si sposta facilmente ma difficilmente può farlo da sola, è una cosa buona. Il tasto fire è sensibilissimo, anche troppo e purtroppo posso confermarti che si son persi in un bicchiere d'acqua nel non aver implementato sulla Q la banalissima e ormai diffusa opzione di attivare l'uno e l'altro oppure l'uno o l'altro. Tornando sul tiro automatico: anche ad aria tutta aperta (beh, insomma, "aria tutta aperta" non è un dispositivo da cloud, semmai flavoretto, mtl ariosino) il tiro va liscio senza incertezze

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sulla mia stik se non tiro come se dovessi riempire i polmoni prima di fare apnea non si attiva neanchè😂😂😂
E questa è sfiga, le mie, pur con tutte le rogne del caso, quando tirano tirano bene senza alcuna prestazione atletica

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
E questa è sfiga, le mie, pur con tutte le rogne del caso, quando tirano tirano bene senza alcuna prestazione atletica

No no ti garantisco che con la mia coil da 1 per farla andare era un impresa, con la 0,6 leggermente meglio ma devo stare ad un foro e mezzo massimo di apertura altrimenti non va proprio. Tra l'altro con le coil così basse se non apro abbastanza l'aria ho notato che mi crea una sorta di infiammazione alla gola mi è successo anche con le 0,7 a mesh del nautilus. Piccola curiosità, ho letto in alcuni post qui sul forum, uno credo anche di oggi di problemi con i prodotti aspire che arrivano dalla Francia sono andato a controllare sulla scatola della mia Stik ed arriva proprio dalla Francia.

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Per fortuna la levetta dell'aria fa una certa resistenza, si sposta facilmente ma difficilmente può farlo da sola, è una cosa buona. Il tasto fire è sensibilissimo, anche troppo e purtroppo posso confermarti che si son persi in un bicchiere d'acqua nel non aver implementato sulla Q la banalissima e ormai diffusa opzione di attivare l'uno e l'altro oppure l'uno o l'altro. Tornando sul tiro automatico: anche ad aria tutta aperta (beh, insomma, "aria tutta aperta" non è un dispositivo da cloud, semmai flavoretto, mtl ariosino) il tiro va liscio senza incertezze

Grazie mille come sempre per le informazioni sempre molto complete. Credo ci rifletterò ancora un attimo, non tanto per il discorso economico ma soprattutto perché non mi andrebbe di farla finire abbanata nel cassetto, mi frena un po' la sensibilità del tasto Fire.
Nel frattempo oggi ho rimesso in pista il nautilus 3 anche se fino ad oggi non era scattata la scintilla, e ancora non sono certo sia scattata. voglio riprovarlo, così in caso potrei valutare un piccolo kit al posto di una pod.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto