Legislazione Ordinanza Del Tribunale Di Roma Che Blocca Le Recensioni Su Youtube?

U

Utente 29335

Ma si, ma infatti...come dicevo anche ieri i problemi non sono per i forum, ma per altri soggetti e sappiamo tutti chi sono.
Però, in via cautelativa e prudenziale, io un parere legale qualificato lo chiederei.
Però, quello che dico, è mai possibbile che questi soggetti che hanno tapezzato Milano e Roma compresi i bus dell'atac di pubblicità, non sapessero che era vietato?
Io sinceramente non so che pensare...
Comunque se proprio devo dare un consiglio: di continuare come prima, magari con qualche cautela in più sia sulla maggiore età ed eventualmente su immagini di prodotti presi dai siti dei produttori e recensioni di 8 pagine dove si dice " la ditta XY mi ha madato questo prodotto affinchè faccia una recensione obiettiva" Ecco questo lo eviterei. Ma più per cautela che per altro.
Però, insomma se io o altri mettiamo foto casalinghe dei nostri atom o quant'altro, sicuramente non rientramo nelle famose comuniczioni commerciali disciplinate dall'art. 2 del dlgs 70/2003 e sfido chiunque a provare il contrario
Del resto di forum sulle pipe e tabacchi ce ne sono ( li frequentavo anche io ) e non mi risulta che qualcuno abbia mai avuto a che dire.
Poi, insomma, chi ha il potere di decidere deciderà:)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Tranquillo Giuseppe, di tutti i recensori del nostro forum non conosco nessuno a cui venga regalata la roba per farne una recensione "obiettiva".
Qui tutti l'hardware ce lo siamo pagato :3:
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso
ho solo voluto fare l'avvocato del diavolo:)
Lo so benissimo che qua c'è gente che con quello che ha speso ci comprava un monolocale:)
 
U

Utente 29335

Però dai...un pò di suspence ci voleva...se no parlavamo solo di hardware, liquidi, mesh....:))
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tranquillo Giuseppe, di tutti i recensori del nostro forum non conosco nessuno a cui venga regalata la roba per farne una recensione "obiettiva".
Qui tutti l'hardware ce lo siamo pagato :3:
In verità ce ne sarebbero 2 o 3

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
In verità ce ne sarebbero 2 o 3

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


Gabriele lo so, ma faccio finta di non saperlo...e poi per recensori intendevo lo staff, non qualche furbetto
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 29335

@thedoctor
me ne ero accorto anche io.
Ecco su questi aspetti io starei più attento.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Adesso quella sezione del forum dovrebbe essere oscurata. Comunque erano recensioni utili. Speriamo si faccia chiarezza e torni tutto come prima al più presto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 29335

@thedoctor
lo so che erano recensioni utili, però potevano dar adito a contestazioni a seguito di quello che ha scritto il Tribunale di Roma.
Perchè se è vero che io GM mi compro un atom e poi vengo qua, come ho fatto tante volte, e lo illustro con tanto di foto, sicuramente nessuno e dico nessuno potrà mai dire che rientro nella famose comunicazioni commerciali di cui all'art. 2 del dlgs del 2003.
Però se il sig, pinco pallo viene qua e dice: la ditta XY mi ha mandato questa box affinche ne faccia una recensione, a parer mio questa E' una comunicazione commerciale.
Può darsi che mi sbagli, chi lo sa.
Il problema sai qual'è?
Poichè nessuno potrà mai dire se una cosa del genere è o non è lecita fin quando la cosa non viene portata davanti ad un Giudice, allora secondo la mia modesta opinione, meglio evitare.
Si può sempre ricorrere ad un parere scritto di un legale che si chiama " parere pro veritatae ", però lascia il tempo che trova anche lui.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
In verità ce ne sarebbero 2 o 3

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Gabriele lo so, ma faccio finta di non saperlo...e poi per recensori intendevo lo staff, non qualche furbetto

Adesso quella sezione del forum dovrebbe essere oscurata. Comunque erano recensioni utili. Speriamo si faccio chiarezza e torni tutto come prima al più presto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Scusate ma mi sento un po' chiamato in causa; pensavo di aver contribuito in qualche modo alla community con le mie personali considerazioni e forse evitato "erronei acquisti", mentre sembra che mettere a disposizione di tutti le proprie impressioni, alcune evidentemente non positive, senza riceverne compenso e talvolta pagandone i dazi doganali, rientri nei furbetti.
Comunque traslasciando la sterile polemica, la pubblicità degli alcoolici non è vietata ed i mezzi pubblici ne sono oltremodo completamente rivestiti, spero presto si faccia chiarezza sulla vicenda.
Ed a mio modesto parere il problema è sempre e solamente uno: la minore età.
Sul "tubo" è praticamente impossibile filtrare i video suggeriti in base alle proprie ricerche, come è impossibile filtrare contenuti su FB, come del resto è "imposto" l'accesso alle informazioni via internet ai maggiori di 13 anni (in alcuni paesi) sempre se supervisionati da adulti.
Ora, mi domando, la colpa è dell'informazione libera o "pilotata" che sia, oppure della disattenzione, voglio definirla in questo modo, degli adulti nei confronti della propria progenie?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto