Il mio preferito rimane Cloud 9 seguito da Titanium Fiber Elite Bag e il Fiber'N Cotton (ma non ho mai avuto occasione di provare il famoso Angorabbitt che è universalmente noto come il più "digoso", ma non più prodotto o importato in Italia).
Il Titanium imbustato arrotolato in due spirali diverse, ha il difetto di arrivare molto disordinato, proprio per infilarlo in quella busta piccola e rigida.
Per me il Bacon V2 è meglio del BP Mods, almeno nella possibilità di lavorazione, ma effettivamente si deteriora velocemente rispetto ai tre miei preferiti. Però rilascia retrogusto alle prime attivazioni.
Il BP Mods 2.5 l'ho preso giusto per provarlo, perché ovunque se ne parla molto, ma per me non è un buon cotone: rilascia retrogusto per le prime attivazione, si deteriora più velocemente (come il v2) e per come è arrotolato ha delle pieghe nette tra le fibre.
Nonostante questo mi trovo ad usarlo spesso (soprattutto sui cloni che mi porto in giro per le mie giornate golfistiche) perché istiga la pigrizia: rende molto più veloce rigenerare perché, nonostante le pieghe, le fibre sono parallele tra loro, non ha i micro pallini o le fibre scapigliate tipiche dei cotoni misti a fibra di cellulosa (titanium e fiber'n cotton) o quelli spumosi come cloud 9, quindi si apre e si rolla più facilmente. Alla fine ha una discreta spumosità iniziale e una superficie che si mantiene "liscia". Ma il grande vantaggio è si prende la strip e la si taglia all'altezza all'altezza desiderata, senza dover strappare per larghezza.
Concordo che una volta tagliato potrebbe entrare nella punta da 2.25 (ed entra anche nella punta da 2), ma comunque io, aprendolo e rollandolo, per punte da 2 e 2.25 ne tiro via sempre un po' di fibre.
Il Muji è un buon cotone in quanto ottimo compromesso in tutte le caratteristiche, ma non l'ho mai più preso perché deve essere lavorato bene e con pazienza per ottenere buoni risultati, che alla fine sono di poco superiori ad un bacon V2. Non ricordo avesse retrogusti particolari, ma dava la sensazione di aver bisogno di un un paio di ml per partire bene. Ottimo effetto diga, meno la capacità di assorbimento e capillarità. Ci mette una vita a deteriorare.
Il Native Wicks è scapigliatissimo e con fibre molto sottili, per me è un ottimo cotone per i dripper e bf con vaschette abbastanza generose (900, caiman, per esempio). Scomodo da lavorare, ma deve essere lavorato.
Mi mancano da provare il Fumytech x Titanium Fiber Cotton (costo esagerato) e il Miracle UD (introvabile).
Fine OT, aperto solo per dire che per le prime rigenerazioni di atom nuovo, o per atom senza regolazione JFC o che tendono ad alimentare abbondantemente, è sempre bene usare il Cloud9 lavorato e rollato senza comprimerlo.