BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-

Marco_97

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
65
Gradimento
10
Punti
8
Età
26
Località
Torino
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
Ottimo lo prendo
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
8A6A67F9-5710-4AED-AD45-2A066369A811.jpeg
Questo giusto?
Io quello me lo berrei... scusate ma non ho resistito! :24:
 

Marco_97

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
65
Gradimento
10
Punti
8
Età
26
Località
Torino
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Buongiorno raga, ieri mi è arrivato il Fev 4.5s+ yftk e devo dire che nonostante le prime build insufficienti con il deck che si allagava il primo impatto è stato notevole.
Innanzitutto l'hit è sconvolgente questo mi consentirà di abbassare la nicotina coi prossimi liquidi, per l'aroma lo sto ancora studiando.
Se qualcuno gentilmente puo dare un occhiata a queste foto e dirmi eventualmente dove sbaglio (questa è la 3° rigenerazione che ho fatto), anche se devo dire mi sembra che con questa vada meglio, ho fatto 6,5@ di Ni80 28ga su punta da 2.5 e sto svapando il Vct a 16W.
Poi chiedo anche qualche consiglio su che fili e build da usare per cremosi e fruttati così li compro, so che ho fatto molte domande e chiedo scusa, ma sarò grato a chiunque voglia aiutarmi...grazie
IMG20230427011808.jpg
IMG20230427011841.jpg
IMG20230427012459.jpg
IMG20230427012516.jpg
IMG20230427093150.jpg
IMG20230427093229.jpg
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Fino alla foto 3 sembra tutto ok, in particolare si vede una bella coil nelle foto 1 e 2.

Poi dalla foto 4 in avanti le spire sono deformate. Se non hai fatto nulla di particolare significa che hai forzato per infilare il cotone che quindi è troppo.

Il cotone deve essere giusto per cui deve scivolare nella coil con un minimo di resistenza ma senza muoverla o deformarla. Poi, una volta infilato, dovresti rendere i baffi più spumosi con l'ausilio di qualcosa di appuntito.

Nelle ultime foto i baffi sembrano schiacciati all'ingiù, o li hai compressi tu o sono troppo lunghi tanto che inserendo la campana questa li ha trascinati in basso.
Puoi tagliare il cotone in due modi alternativi:
  • o lasciarli solo sulle viti, come adesso, ma allora taglia i baffi ulteriormente più corti, a filo della fine della vite
  • oppure dalle viti farli scendere a toccare appena il fondo del deck, in modo che raccolgano liquido o condensa che eventualmente si forma sul fondo. In questo caso devi tagliare 5-6mm dopo la vite, renderlo spumoso, dargli di nuovo una forma a tronchetto (senza comprimerlo) e, una volta bagnato appena, farlo scivolare in una curva dolce a 90 gradi oltre la vite a toccare appena il fondo.
    Vedi qui:

Numero spire, tipo e diametro di filo, diametro della punta (interno coil) secondo me vanno benissimo (più avanti puoi provare anche una spira in più).
Ma devi verificare che la resistenza sia all'altezza giusta rispetto ai fori d'aria per essere al centro di essi ed essere investita bene dall'aria. Basta mettere di fianco la campana.
Poi devi verificare che i divers affondino bene nel cotone, ovvero che lascino un loro segno lieve nel cotone, cosa che in foro non vedo. Altra cosa che può migliorare un po' l'limentazione è la posizione dei divers, i quali hanno un taglietto al fondo e questo taglietto posizionato parallelo al verso del cotone dovrebbe favorire la giusta alimentazione dentro al cotone.

A questo punto mancano un po' di informazioni da parte tua: quali e quanti riduttori d'aria usi? Due aperti o uno aperto e uno cieco? Li hai i divers o hai usato un metodo di alimentazione alternativo (pezzi di silica rope o rotolini di mesh)?
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
hai forzato per infilare il cotone che quindi è troppo.
È andata esattamente così, poi ho preso il cotone bp mod da 2.5 apposta per queste coil, ma quando l ho infilato andava lento, quindi l'ho tolto e messo il bacon v2 ma ho forzato e si è deformata la coil.
dovresti rendere i baffi più spumosi con l'ausilio di qualcosa di appuntito.
Le prime 2 rigenerazioni l'avevo fatto ma mi si allagava il deck copiosamente, la 3° l'ho fatto molto meno e mi sembra vada meglio.
I baffi come hai detto tu credo di averli lasciati un pelo lunghi, seguirò i tuoi consigli sia per la lunghezza dei baffi che per il 2° tipo di rigenerazione che mi hai proposto;)
Poi ho montato i divers esattamente come hai consigliato tu con il taglio parallelo alla al verso del cotone (avevo già visto un video di @ipds dove lo consigliava), e le prime rigenerazioni sembrava non affondassero bene nel cotone in quest'ultima anche se non si vede dalle foto mi sembra di sì.
Per l'altezza della coil mi è rimasto qualche dubbio che sia giusta la prossima rigenerazione faccio una foto anche di quella.
Ho messo 2 riduttori uno 1.2 e l'altro da 1.4 ma anche qui sto ancora sperimentando , non so se ho tralasciato qualche altra info ad ogni modo cercherò di seguire alla lettera i tuoi consigli, .
Sono passato ai rigenerabili da poco col chariot che trovo più semplice da rigenerare, ovviamente devo fare molta esperienza ancora e ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille per i consigli @FabOne, vi aggiornerò con le prossime rigenerazioni.
P.s. ma per i fruttati va bene sempre questo tipo di build?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Si, la build va bene anche per i fruttati, se usi il ka1 invece di Ni80 evidenzia un pelo di più la componente dolce (le differenze sono lievissime).
A modificare maggiormente la resa è quanta aria gira e quanto si scalda il tutto, comunque in generale il Fev 4.5 è più efficace con aromatizzati e fruttati.

Prima della cotonatura la coil era ottima, a vedere così mi sembra che anche l'altezza fosse giusta. Con un po' di pazienza ed esperienza la sistemazione del cotone migliorerà e di conseguenza anche alimentazione, tiro e resa (che sono tutti interdipendenti tra loro).
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Il Ka1 non ce l'ho al prossimo ordine lo carrello per ora vado di Ni80:113:
Prima della cotonatura la coil era ottima, a vedere così mi sembra che anche l'altezza fosse giusta.
Hai centrato il punto, credo anch'io che il mio tallone d'achille sia proprio la cotonatura::D, ho ancora difficoltà anche col chariot d'altronde l'esperienza conterà pur qualcosa ancora.
Di nuovo grazie mille @FabOne ti terrò aggiornato.:giggle:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto