Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Beh @Sva3d non so se hanno cambiato politica, per me non è che poi tisvapo sia sempre così impeccabile. Forse cominciano a non coltivare più così tanto i clienti dei rigenerabili.

Li ho contattati perché avevo "lavandinato" l'airpin da 1,4 del By-Ka SE e gli ho chiesto "se".
Mi hanno risposto "si li abbiamo" praticamente mi hanno suggerito di RICOMPRARE tutto il kit di airpin.
Va beh, ci sta, di sicuro non era colpa loro, ho preso anche il FEV VS che adoro, anzi adoravo visto che (di nuovo oltre al bishop, non so se ricordi...) mi si è spezzata la vite nella torretta del negativo.
Li ho contattati e (neanche un mese) mi hanno risposto che non avevano da vendermi un deck di ricambio...🤔

In confronto quelli di svapoebasta hanno avuto tutt'altro atteggiamento.

Non dico che non comprerò più nulla da tisvapo, ma che siano così bravi a me non è sembrato per niente.
Due occasioni ed in entrambi i casi mi hanno detto "paga" nonostante si volessero distinguere per essere così "vicini" ai loro clienti e tutta la fuffa che si possano inventare.

Sinceramente mi sa che prenderò Il VS originale.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Ne ho scoperta un altra, i buchi dei divers non sono uguali questo potrebbe essere il motivo principale per cui mi sovralimenta?:unsure:
IMG20230507120235.jpg

Questo è il primo che non entra completamente nello spillone
IMG20230507120122.jpg

E questo il secondo che invece entra completamente.
Comunque sono arrivato alla conclusione che i cloni non convengono, hanno tolleranze troppo ballerine alla fine se un originale costa 5/6 volte di più un motivo ci sarà.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Può capitare e se fossi in chi te lo ha venduto, ti spedirei gratuitamente due diver corretti.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Può capitare e se fossi in chi te lo ha venduto, ti spedirei gratuitamente due diver corretti.
Si per carità puo capitare però ammazza che c##o subito al mio primo clone?:banghead:::D
Comunque avevo già mandato una mail prima di verificare quest'altra cosa dei divers, dovrò mandargli un altra mail con questo aggiornamento e vediamo che mi rispondono, ovviamente con tutte queste prove mi si è rotto un oring.:cry:
Grazie per i consigli Sva3d
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla @Max69*, il tuo discorso su prendere un originale non fa una piega. Io sono il primo a consigliare, specie se si ha interesse a provare un determinato atomizzatore, di farsi un'idea con la replica. Ad oggi solo alcune repliche mi hanno dato problemi, altre no. Ma di molte repliche ho visto e confrontato queste con gli originali e le differenze ci sono in termini di qualità per vari motivi, ma non solo di qualità anche di rispondenza all'originale che dico quasi mai sono 1:1 e lo fanno di proposito. A volte sono cose che influiscono zero sulla resa altre volte lo fanno. Di repliche ne ho tante e potrei scrivere un libro sulle differenze notate. Ma ripeto sono, le repliche, anche degli atomizzatori che, per quanto mi riguarda, moltissimi vanno bene e fanno il loro lavoro. Stanco comunque del dovermi trovare quella differenza (in bene o in male) da tempo, se ne ho le possibilità, prendo direttamente l'originale, come è stato per Millenium, By Ka V7, '900 ed ultimo il Caiman V5 che sono stati soldi spesi benissimo essendo, per i miei gusti, un atomizzatore spettacolare.
Per le repliche del Fev, preferisco SXK, ne avevo uno ed adesso me ne sono preso un altro con tutti gli air pin a corredo fino al doppio foro da 1.4 mm, oltre non vado perché troppo arioso per i miei gusti.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto @Sva3d la pensiamo esattamente allo stesso modo anche se tu hai piu esperienza di me in questo campo.
L'intenzione era proprio quella di provare un clone per farsi un idea delle potenzialità del Fev per poi eventualmente acquistare l'originale, solo che se i cloni danno tutti questi problemi alla fine neanche riesci a fartela un idea ben precisa, anche se devo dire che nonostante i problemi che ho avuto, questo clone come hit e aroma era spettacolare.
Per quanto riguarda Sxk o Yftk sono stato in dubbio fino all'ultimo, poi ho optato per Yftk viste anche alcune lamentele di alcuni possessori del'Sxk.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se ti ha convinto la replica per colpo in gola e resa aromatica, non buttare altri soldi e prendi l'originale e che comunque vai in un porto sicuro... È un Fev, diamine :giggle:
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Sicuramente lo acquisterò, ma in questo momento devo tenere a freno la scimmia::D ho già speso troppi soldi tra box e atom:109:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se ti ha convinto la replica per colpo in gola e resa aromatica, non buttare altri soldi e prendi l'originale e che comunque vai in un porto sicuro... È un Fev, diamine :giggle:
Parole sante!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto