Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ciao ragazzi cosa ne pensate dei nicobooster della vaporart o tnt?
Sono validi come qualità??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi dava (unita certo alla caffeina) quella botta (a volte avevo un piccolo giramento di testa) che però era piacevole...
E certo quello è l'effetto del monossido di carbonio (vedi combustione) che ti inali e che azzera l'ossigeno presente nel sangue che non arriva al cervello...
Il monossido di carbonio è cancerogeno e se vuoi ritornare ad ammazzarti lentamente sei liberissimo di farlo. Scusa la franchezza ma la realtà vera è questa.
Anche noi abbiamo fatto sacrifici ma con la volontà di uscire da quella m... a che sono le sigarette combuste.
Se hai una forza di volontà enorme puoi smettere di fumare da un momento all'altro, quindi...
Ripeto scusa la franchezza.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Ekphrasys Altra cosa da considerare, oltre all'ottima osservazione di @Sva3d, è che la nicotina veicolata nello svapo agisce in maniera diversa: una parte viene dispersa e quella che effettivamente inali non produce lo stesso "picco" di quella derivante dalla combustione ma viene assorbita in maniera più graduale.
Non potrai mai avere lo stesso risultato paragonando due approcci completamente agli antipodi. ;)
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
E certo quello è l'effetto del monossido di carbonio (vedi combustione) che ti inali e che azzera l'ossigeno presente nel sangue che non arriva al cervello...
Il monossido di carbonio è cancerogeno e se vuoi ritornare ad ammazzarti lentamente sei liberissimo di farlo. Scusa la franchezza ma la realtà vera è questa.
Anche noi abbiamo fatto sacrifici ma con la volontà di uscire da quella m... a che sono le sigarette combuste.
Se hai una forza di volontà enorme puoi smettere di fumare da un momento all'altro, quindi...
Ripeto scusa la franchezza.
ma io non voglio tornare a fumare. Vorrei nell'ordine: continuare a sentire la nicotina (la botta potrei sostituirla col caffè che me la dà uguale) e non spendere capitali per sti benedetti liquidi... Tutto qui 🤷‍♂
PS: è da un mese che non sento nessuna necessità Delle sigarette ...e fumavo due pacchi al giorno!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Ekphrasys
Bisogna entrare nell'ordine delle idee che è un cambiamento totale delle nostre abitudini, un migliorarsi e non un ricercare quello che tecnicamente e fisicamente non è più possibile.
L'unica variabile comune è la nicotina ed un simulare quasi la stessa gestualità, ma senza la combustione di mezzo.
Il risparmio lo vedrai nel tempo sia come investimento sulla tua salute sia con la nicotina che, in maniera naturale, andrai a scalare.
Due pacchetti al giorno sono 300€ al mese, 3600€ all'anno. Dove vedi il salasso?
Comunque ci sono diverse strategie per calmierare le spese e ottenere un maggiore colpo in gola utilizzando atomizzatori rigenerabili.
Tutto sta nel modo con cui vuoi affrontare questo. Noi siamo qui per darti tutto l'aiuto ed il supporto necessario e ricorda che siamo stati ex fumatori come te e non siamo né markettari e né negozianti che devono sbolognarsi hardware e liquidi che non venderebbero a nessuno. :cool:
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Ekphrasys
Bisogna entrare nell'ordine delle idee che è un cambiamento totale delle nostre abitudini, un migliorarsi e non un ricercare quello che tecnicamente e fisicamente non è più possibile.
L'unica variabile comune è la nicotina ed un simulare quasi la stessa gestualità, ma senza la combustione di mezzo.
Il risparmio lo vedrai nel tempo sia come investimento sulla tua salute sia con la nicotina che, in maniera naturale, andrai a scalare.
Due pacchetti al giorno sono 300€ al mese, 3600€ all'anno. Dove vedi il salasso?
Comunque ci sono diverse strategie per calmierare le spese e ottenere un maggiore colpo in gola utilizzando atomizzatori rigenerabili.
Tutto sta nel modo con cui vuoi affrontare questo. Noi siamo qui per darti tutto l'aiuto ed il supporto necessario e ricorda che siamo stati ex fumatori come te e non siamo né markettari e né negozianti che devono sbolognarsi hardware e liquidi che non venderebbero a nessuno. :cool:
Grazie mille... Si, ora devo pensare a sistemarmi (fra una settimana cambierò città) e poi, ritrovata la pace e la tranquillità mi ci metterò di buzzo buono...io devo solo trovare una quaglia coi liquidi...l'hardware mi è per ora abbastanza irrilevante.. anche perché svapando in Mtl (e a coil) ho meno distrazioni... ;)
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Io ho preparato vari estratti in Chubby da 100ml e svapandone diversi su vari sistemi, praticamente ne ho in media 70 ml per ognuno..
Da piu di un mese .. è una spesa che fai una volta ogni tot e poi finché ti senti apposto non ordini più niente.. soprattutto se aspetti che ti finisce tutto e non compri compulsivamente per curiosità e basta..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Ekphrasys se vuoi ottimizzare e se usi i tuoi liquidi nel breve periodo, sempre previo corretta conservazione, puoi preparare una base nicotinizzata, 50 o al massimo 100ml, e quindi utilizzarla mettendo la corretta percentuale di aroma direttamente in boccette da 10 o 20ml.
In questo caso la base che prepari è unica e poi in base agli aromi prepari il numero di boccette a seconda della preferenza che hai per ognuno.

Io, ad esempio, utilizzo solo boccette da 10ml; è un poco rognoso all'inizio ma se ci prendi la mano ottimizzi al massimo le tue "munizioni". ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@GioGio a proposito di buona conservazione il mio contrappunto di azhad non sa più di niente.. eppure mi pare di averlo sempre chiuso a dovere 😤
80ml nel lavandino in sostanza..
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Ekphrasys se vuoi ottimizzare e se usi i tuoi liquidi nel breve periodo, sempre previo corretta conservazione, puoi preparare una base nicotinizzata, 50 o al massimo 100ml, e quindi utilizzarla mettendo la corretta percentuale di aroma direttamente in boccette da 10 o 20ml.
In questo caso la base che prepari è unica e poi in base agli aromi prepari il numero di boccette a seconda della preferenza che hai per ognuno.

Io, ad esempio, utilizzo solo boccette da 10ml; è un poco rognoso all'inizio ma se ci prendi la mano ottimizzi al massimo le tue "munizioni". ;)
Ecco, a proposito... Su alcuni siti vendono già I bundle di basi nicotinizzate... Mi pare che stiamo sui 70 euri per nicotina 12 120ml... È buono?
In effetti preparare la base già completa di tutto sarebbe na figata. Anzi ne preparerei due: una 50/50 a Nico almeno 12 e un'altra 70/30 sempre Nico 12...
Poi basta aggiungere 10ml di aroma ...
Il punto è... Aggiungo l'aroma su quale quantitativo? 60? 100? 200? È lì che mi perdo....
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Io ho preparato vari estratti in Chubby da 100ml e svapandone diversi su vari sistemi, praticamente ne ho in media 70 ml per ognuno..
Da piu di un mese .. è una spesa che fai una volta ogni tot e poi finché ti senti apposto non ordini più niente.. soprattutto se aspetti che ti finisce tutto e non compri compulsivamente per curiosità e basta..
Si, lo so...ammortizzerei col tempo... Come tutto a sto mondo (parlo dei vaporizzatori)...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto