Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ciao ragazzi cosa ne pensate dei nicobooster della vaporart o tnt?
Sono validi come qualità??
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Comunque oggi mi è arrivato lo Zenith II
Con coil da 0.8 l'aroma è pazzesco
Concordo. Sia lo Zenith che le coil da 0.8 sono la miglior combo a testine prefatte sul mercato. Ma già da qualche anno ormai, soprattutto da quando hanno allargato i fori di alimentazione delle coil. Aspire con il Nautilus invece continua ad insistere con quei fori piccolissimi che secondo me impediscono un'ottimale alimentazione del cotone, soprattutto in inverno e/o con liquidi leggermente più densi dei classici 50/50. Risultato: testine che durano pochissimo e mix di aroma e cotone bruciato fin dal primo tank, anche a wattaggi bassissimi. Almeno questa è stata la mia (brevissima) esperienza con Nautilus, ma c'è da dire anche che io in MTL utilizzo sempre liquidi leggermente più densi, magari con i 50/50 queste coil si comportano meglio. Con testine Innokin 0.8, aroma e alimentazione cotone sempre perfetti.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io con 50/50 o leggermente più fluidi con le coil Aspire o Vaptio, che sto provando da poco, non ho mai avuto problemi. Durata ottima, aroma pure. Poi tutto è soggettivo! ;)
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
con le coil Aspire o Vaptio, che sto provando da poco, non ho mai avuto problemi.
Io mi riferivo alle classiche 0.7 (non mesh). Provai solo quelle. Tu con quali ti stai trovando bene? I fori per l'alimentazione del cotone sono più grandi?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io mi riferivo alle classiche 0.7 (non mesh). Provai solo quelle.
Provare solo un tipo di coil e dare un giudizio così assoluto, detto in totale amicizia, mi sembra abbastanza azzardato. ;)
Il Nautilus è uno degli atom con il parco coil più vasto ed ognuna ha dei pro e dei contro, come tutto del resto in questo mondo, le 0.7 mesh e le 1.8 bvc forse... ma è molto soggettivo e soprattutto dipende molto sia dai liquidi che svapi sia dal tuo personale gusto. Devo ancora provare le 1.0 ohm che mi incuriosiscono particolarmente anche per il range così ristretto di wattaggio.
Per tutte i fori di pescaggio sono standardizzati.
Nulla ovviamente da eccepire sulle Innokin, ho avuto in prova uno Zenith 22mm, ma ad esempio io non l'ho trovato nelle mie corde; nel mondo dello svapo, ripeto, tutto è molto relativo.
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Provare solo un tipo di coil e dare un giudizio così assoluto, detto in totale amicizia, mi sembra abbastanza azzardato
Almeno questa è stata la mia (brevissima) esperienza con Nautilus, ma c'è da dire anche che io in MTL utilizzo sempre liquidi leggermente più densi, magari con i 50/50 queste coil si comportano meglio
A me non sembra un giudizio "assoluto", ma più una valutazione del tutto personale del prodotto. Anche con il beneficio del dubbio quando affermo di averlo utilizzato sempre con liquidi leggermente più densi del classico 50/50 mtl. Io provai anche le coil in dotazione con il Nautilus 3, la 0.7 mesh e la bvc da 1.8, tutte e due bruciate al primo tank. Insieme all'atomizzatore comprai anche le 0.7 standard, perché il mio liquido rende meglio su coil senza mesh, ma hanno avuto la stessa sorte delle precedenti. Quindi credo aver dato abbastanza chance a questo prodotto e di "potermi permettere" una serena valutazione personale. Se un produttore suggerisce determinate coil per un atom io ovviamente le provo, se non mi soddisfano provo altre coil che a detta di molti in quel momento erano "le migliori", ma poi basta. Nessuno vieta a chi lo desidera di comprare tutto l'immenso parco coil aspire, o addirittura andare a cercare tra le vaptio, per trovare quella che più lo soddisfa su quel determinato atomizzatore. E comunque resto sempre convinto che il "problema" di quelle coil siano i fori per alimentare il cotone troppo piccoli, perché è lo stesso problema che avevano alcuni stock delle 0.8 Innokin. Buona Serata.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@chr il mio precedente post non voleva essere assolutamente polemico, mi sono solo basato su quanto avevi scritto, ovvero che avevi provato solo le 0.7 a spira. ;)
Per completezza cito nuovamente
Io mi riferivo alle classiche 0.7 (non mesh). Provai solo quelle.
se scrivi un'affermazione del genere è ovvio che qualcuno interverrà, per correttezza d'informazione, a favore di tutti gli altri utenti, invitandoti a non precipitare nei giudizi. Nessuna vis polemica, ti assicuro!

Come già detto, del resto, ognuno di noi ha delle valutazioni del tutto personali, e quello che per me è il massimo per te potrebbe essere il peggio. Quindi ben venga Innokin e lo Zenith con coil 0.8 se ti ci trovi bene e ti tengono lontano dal maledetto veleno delle combuste! (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.676
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto