Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ciao ragazzi cosa ne pensate dei nicobooster della vaporart o tnt?
Sono validi come qualità??
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Inoltre a 18 o 16 di nicotina te li sogni! Perché non li puoi fare a quella gradazione perché non ci entra la quantità necessaria essendoci già 20 ml, minimo di aroma in PG, senza nicotina logicamente.
Quello è vero....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Impossibile!!! La legge non lo permette più. Dove li hai visti?
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Impossibile!!! La legge non lo permette più. Dove li hai visti?
Non mi sembra carino scriverlo... È il mio svapospacciatore di fiducia...online...
Comunque per un White La Tabaccheria da 60ml spendi 29 euro compreso di tutto... Ti danno i booster e l'aroma, poi travasi, shakeri e bona lì...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti danno i booster e l'aroma, poi travasi, shakeri e bona lì...
Beh! È un po' diverso dallo scrivere il liquido pronto completo di tutto da, mi viene venduto con tutto l'occorrente necessario per farlo io a casa, che è legalissimo! :victorious:
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Beh! È un po' diverso dallo scrivere il liquido pronto completo di tutto da, mi viene venduto con tutto l'occorrente necessario per farlo io a casa, che è legalissimo! :victorious:
Si sì certo... Loro mandano l'aroma e i booster ( 50/50 o 70/30)... Poi il resto lo fai tu.. ne userei 4 da 18 x arrivare mi pare a 3. Qualcosa di nicotina... ;)
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Ekphrasys
Chiaramente la soluzione migliore rimane sempre: litri di PG e VG sfusi, basette, bilancino e miscelare alla bisogna. Ma mi pare che tu non voglia esplorare questa soluzione per ora.

Queste sono le massime gradazioni nicotiniche ottenibili nell'ambito degli scomposti in flacone da 60ml totali:
Se usi 4 basette da 18mg/ml puoi raggiungere i 12mg/ml totali.
Se usi 4 basette da 20mg/ml puoi raggiungere i 13.33mg/ml totali.

Di piu` diciamo che non si puo` fare perche` il limite fisico del formato finale (i.e. 60ml) e il limite TPD (i.e. 20mg/ml in flaconcino da 10ml) lo impongono.

Poi considera:
Se le basette sono 50/50, otterrai un eliquid 33.33/66.67 (VG/PG)
Se le basette sono 70/30, otterrai un eliquid 46.67/53.33 (VG/PG)
Se le basette sono 80/20, otterrai un eliquid 53.33/46.67 (VG/PG)
Se le basette sono Full VG, otterrai un eliquid 66.67/33.33 (VG/PG)

I ratio qui sopra, alla fine della fiera, vanno tutto sommato bene per uno svapo in setup MTL, che e` quello che immagino tu desideri.

Poi aggiungo: il nostro corpo assimila la nicotina vaporizzata in maniera diversa rispetto a quando avviene tramite la combustione di tabacco.
Se proprio non ti senti appagato, potresti valutare anche di provare uno svapo di tipo polmonare.
Potresti notare una 'pienezza' e 'sazieta`' diversa, nonostante un grado nicotinico piu' basso (eliquid polmonari a 'soli' 3mg/ml o 6mg/ml sono una bella botta).
Mi rendo conto che potrebbe non essere un suggerimento ideale, ma tant'e`... tentar non nuoce, sempre meglio che fumare.
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ti ringrazio per la spiegazione mol
@Ekphrasys
Chiaramente la soluzione migliore rimane sempre: litri di PG e VG sfusi, basette, bilancino e miscelare alla bisogna. Ma mi pare che tu non voglia esplorare questa soluzione per ora.

Queste sono le massime gradazioni nicotiniche ottenibili nell'ambito degli scomposti in flacone da 60ml totali:
Se usi 4 basette da 18mg/ml puoi raggiungere i 12mg/ml totali.
Se usi 4 basette da 20mg/ml puoi raggiungere i 13.33mg/ml totali.

Di piu` diciamo che non si puo` fare perche` il limite fisico del formato finale (i.e. 60ml) e il limite TPD (i.e. 20mg/ml in flaconcino da 10ml) lo impongono.

Poi considera:
Se le basette sono 50/50, otterrai un eliquid 33.33/66.67 (VG/PG)
Se le basette sono 70/30, otterrai un eliquid 46.67/53.33 (VG/PG)
Se le basette sono 80/20, otterrai un eliquid 53.33/46.67 (VG/PG)
Se le basette sono Full VG, otterrai un eliquid 66.67/33.33 (VG/PG)

I ratio qui sopra, alla fine della fiera, vanno tutto sommato bene per uno svapo in setup MTL, che e` quello che immagino tu desideri.

Poi aggiungo: il nostro corpo assimila la nicotina vaporizzata in maniera diversa rispetto a quando avviene tramite la combustione di tabacco.
Se proprio non ti senti appagato, potresti valutare anche di provare uno svapo di tipo polmonare.
Potresti notare una 'pienezza' e 'sazieta`' diversa, nonostante un grado nicotinico piu' basso (eliquid polmonari a 'soli' 3mg/ml o 6mg/ml sono una bella botta).
Mi rendo conto che potrebbe non essere un suggerimento ideale, ma tant'e`... tentar non nuoce, sempre meglio che fumare.
Ti ringrazio per la spiegazione molto esaustiva. Si, con gli scomposti in effetti mi è abbastanza chiaro. Guarda, ti dirò... Vorrei provare per due motivi: primo perché voglio provare la linea white del brand La Tabaccheria che offre più aromi rispetto a quelli pronti. Secondo perché mi pare più semplice e con appunto 30 euro arriverei ad un nicotina 12 senza sbattimenti particolari... Secondo: detti liquidi sono shake&Vape a differenza degli aromi che hanno bisogno di tempi di maturazione e/o conservazione diversi.
Guarda con Atom come il Nautilus o lo Zenith puoi pure andare di polmone... Ogni tanto (cambiando le testine) un paio di tiri li faccio, ma proprio non mi garba... Così come quando ero giovane non mi sono mai attaccato a Cilum o Narghilè... Sempre detestato quel modo di "fumare"... Mi dà proprio fastidio...
Quando e se prenderò un nuovo Kit (da polmone/Flavour) con atom incluso riproverò....
Grazie comunque dei consigli.... ;)
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@ilaz

No, non sento la necessità di fumare... L'appagamento (soprattutto la sera ho notato) quando si è a letto tranquilli che dà il vaporizzatore non è minimamente paragonabile a quello della sigaretta... Idem ad esempio dopo cena, o dopo un buon bicchiere di vino o un buon dessert...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con lo svapo si sentono i tabacchi con tutte le loro note più o meno intense. Imparagonabili le cicche.
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Comunque oggi mi è arrivato lo Zenith II con un TNT Balkan Sobranie a 18mg...e devo dire che è in assoluto il primo tabaccoso che svapo che ricorda tabacco combusto, con punte di catrame, asfalto e naftalina.....XD
ai primi puff mi è venuto un colpo....
Lo Zenith è più arioso del Nautilus già sul primo foro, ma ...meno male, direi... Con coil da 0.8 l'aroma è pazzesco...Un incrocio tra Gauloise Caporal, la vecchie nazionali senza filtro con (almeno io le sento) punte di Latakia che però non sono minimamente paragonabili al Latakia di altri produttori... Forte, deciso, quasi sgradevole all'inizio... Hit assurdo... Un vero e proprio calcio in gola!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto