Dodo93

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
43
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao ragazzi.
Come da titolo ho acquistato oggi da Smoke Different online store (Isernia) questo Clone a 29,90 Euro.Sono praticamente 30 euro, ma il sito riportava un'affidabilità di 1:1.

Ora attendo con trepidante attesa l'arrivo del corriere lunedì.Se qualcuno ha pareri e mini recensioni da farmi su questo clone,gliene sarei grato.
C è da dire che io compro sempre e solo mod/atom originali.Ma stavolta ho voluto provare un clone.La mia paura risiede nella qualità costruttiva e nelle leghe utilizzate dai cinesi per copiare questi atom...speriamo bene.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire.

Un abbraccio

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
C'è c'è .....uno solo ...ma c'è :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Simone, sai che ti voglio bene...
ma permettimi di dissentire :3:
Proprio perche' sia io che te li abbiamo entrambi.
Che sia ottimo e che sia piu' aperto non ci piove, ma come aroma
siamo su due pianeti differenti.
Ora dire che 110 siano ben spesi...parliamone, ma la differenza c'e', eccome.
Poi , basta accontentarsi ed allora il clone Yftk va benissimo. IMHO
Li ho entrambi ma in tutta sincerità di grandi differenze di aroma non ne sento , anzi direi che sono pressoché identici come resa e come fattura , forse il tiro del clone è un filo piu aperto ma parliamo del sesso degli angeli , dico forse , siamo nel campo delle super mega finezze che alla cieca probabilmente risulterebbero indistinguibili.

Ora io non so cosa percepisci di diverso ma asserire che come aroma i 2 prodotti siano di pianeti differenti mi pare un tantino esagerato oltre che tecnicamente impossibile, dato che non vedo come possano differire nella resa quando (perlomeno il mio clone) sono 2 copie sputate 1:1 in tutto e per tutto, persino lo spessore dei bordi di deck e campana è uguale.

Tra l’altro stiamo parlando di uno Speed, non di un Kennedy, qui si tratta di copiare un deck semplicissimo con 2 torrette e una campana sopra , non è che ci vuole un genio a clonarlo 1:1 e non stiamo certo parlando di clonare una navicella spaziale eeehhhh

Io ho speso 120 € per l’originale è ti dico che a volte se ci penso un tantino la cosa mi da fastidio ma non è che per questo dobbiamo convincerci dell’impossibile .

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Li ho entrambi ma in tutta sincerità di grandi differenze di aroma non ne sento , anzi direi che sono pressoché identici come resa e come fattura , forse il tiro del clone è un filo piu aperto ma parliamo del sesso degli angeli , dico forse , siamo nel campo delle super mega finezze che alla cieca probabilmente risulterebbero indistinguibili.

Ora io non so cosa percepisci di diverso ma asserire che come aroma i 2 prodotti siano di pianeti differenti mi pare un tantino esagerato oltre che tecnicamente impossibile, dato che non vedo come possano differire nella resa quando (perlomeno il mio clone) sono 2 copie sputate 1:1 in tutto e per tutto, persino lo spessore dei bordi di deck e campana è uguale.

Tra l’altro stiamo parlando di uno Speed, non di un Kennedy, qui si tratta di copiare un deck semplicissimo con 2 torrette e una campana sopra , non è che ci vuole un genio a clonarlo 1:1 e non stiamo certo parlando di clonare una navicella spaziale eeehhhh

Io ho speso 120 € per l’originale è ti dico che a volte se ci penso un tantino la cosa mi da fastidio ma non è che per questo dobbiamo convincerci dell’impossibile .

Cosa vuoi che ti dica?
Non dovevi spenderli e tenerti il clone che tanto bene va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.

@Slide io ho riscontri totalmente diversi.
Ora ho due originali ed il clone l’ho regalato.
Peró se fossi in te a questo punto venderei l’originale inutile tenere 120 euro impegnati se non si ha la sensazione di avere qualcosa di veramente diverso da un clone da 15 euro!

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Vi ringrazio per i consigli ma non ho intenzione di venderlo dato che fin dove posso prendo e tengo sempre prodotti originali, vi dirò che proprio perché non me ne frega nulla di venderlo non devo tesserne le lodi a priori , inzialmente non mi aveva entusiasmato ma poi con l’uso ha iniziato a piacermi tanto che al momento lo strike è nel cassetto.
Detto questo però (sempre per che per quel mi riguarda) devo dire che l’originale non mi fornisce niente di particolarmente diverso al palato rispetto al clone che ho io , ma non ne faccio una malattia , la mia è solo una constatazione, il clone c’è l'ho perché quando l’ho preso non trovavo speed originali, lo stesso passaggio ho dovuto fare con lo strike anche se in quel caso , a differenza dello speed , il clone non era proprio perfettamente 1:1 e le differenze le ho trovate , sia in termini di resa che di fattezze, rispetto all’originale.

Tornando in tema, il motivo per cui ho scritto il mio post precedente non era discuisire sulla vendita o meno dell’atom, per quello eventualmente esistono i mercatini, ma bensì mi aspettavo di ricevere una motivazione tecnica a sostegno della tesi sulla percezione di un aroma di un altro pianeta sull’originale rispetto al clone 1:1, ovviamente nessuno è obbligato a rispondere , ci mancherebbe , la mia era una semplice curiosità su come sia possibile che voi , a differenza mia, riusciate a sentire importanti differenze di resa aromatica tra 2 prodotti che non differiscono in nulla se non nel pin , laddove uno è in acciaio e l’altro in ottone .

Secondo voi , le differenze che percepite, da cosa derivano ?

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Vi ringrazio per i consigli ma non ho intenzione di venderlo dato che fin dove posso prendo e tengo sempre prodotti originali, vi dirò che proprio perché non me ne frega nulla di venderlo non devo tesserne le lodi a priori , inzialmente non mi aveva entusiasmato ma poi con l’uso ha iniziato a piacermi tanto che al momento lo strike è nel cassetto.
Detto questo però (sempre per che per quel mi riguarda) devo dire che l’originale non mi fornisce niente di particolarmente diverso al palato rispetto al clone che ho io , ma non ne faccio una malattia , la mia è solo una constatazione, il clone c’è l'ho perché quando l’ho preso non trovavo speed originali, lo stesso passaggio ho dovuto fare con lo strike anche se in quel caso , a differenza dello speed , il clone non era proprio perfettamente 1:1 e le differenze le ho trovate , sia in termini di resa che di fattezze, rispetto all’originale.

Tornando in tema, il motivo per cui ho scritto il mio post precedente non era discuisire sulla vendita o meno dell’atom, per quello eventualmente esistono i mercatini, ma bensì mi aspettavo di ricevere una motivazione tecnica a sostegno della tesi sulla percezione di un aroma di un altro pianeta sull’originale rispetto al clone 1:1, ovviamente nessuno è obbligato a rispondere , ci mancherebbe , la mia era una semplice curiosità su come sia possibile che voi , a differenza mia, riusciate a sentire importanti differenze di resa aromatica tra 2 prodotti che non differiscono in nulla se non nel pin , laddove uno è in acciaio e l’altro in ottone .

Secondo voi , le differenze che percepite, da cosa derivano ?
Ciao. Rispondo con la mia opinione sul tuo interessante quesito. Premetto di non essere un talebano dell'originale, anzi tutt'altro, possiedo parecchi originali ma anche , e sono la Grande maggioranza, cloni di atom blasonati che mi andava di possedere anche in replica ma che non avevo la possibilità di acquistare, sia per disponibilità fisica dell'atom stesso, che economica. Clonare un pezzo d'acciaio come lo Speed o altri atom semplici come struttura, non è sicuramente un problema per aziende che fanno questo business: niente di complicato di sicuro e la riuscita del 1:1 è assicurata, concordo con te. Differenti rese sono però, a mio avviso, possibili, a causà dell'impiego ad esempio di isolatori diversi, che magari non assicurano la mancanza di passaggi d'aria imprevisti, oppure la differenza di qualità dei materiali, per esempio l'acciaio,che non garantisce la corretta dissipazione del.calore, o comunque una dissipazione diversa da quella prevista dal modder. Va da sé che diversa aerazione + diversa dissipazione può creare una notevole differenza di resa tra due atom sostanzialmente identici. Per esempio ho acquistato il cap in ultem per il mio Speed clone e usandolo l atom cambia di molto.Faccio solo ipotesi, non possiedo lo Speed originale ma solo il clone chr non ho amato particolarmente e che, quindi, mi ha permesso di risparmiare i soldi dell'originale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Slide scusami ma quali spiegazioni tecniche vuoi a parte il fatto di pensare che un clone puó essere uguale esteticamente ma poi esistono i materiali gli isolatori che fanno ovviamente la differenza.
Si continua sempre a fare paragoni tra clone o originale .
Qualsiasi cosa originale è originale e basta !
Un clone nello svapo potrebbe dare anche sensazioni migliori , ma non è questa secondo me la differenza.
La differenza la fà scegliere di seguire un modder che inventa qualcosa che cambia il modus operandi dello svapo e ti fà conoscere il suo progetto che per rendere deve avere determinati materiali, ed una determinata rigenerazione e tutto questo ha un costo.
Oppure scegliere chi molto semplicemente non è capace di inventare nulla ma copia le idee altrui con il solo scopo di rendere “ accessibile “ a tutti lo stesso atom esteticamente.
Poi le differenze nell’aroma e quindi di resa tra uno e l’altro , lo fanno tanti fattori e stratagemmi che ognuno di noi puó inventare e consigliare.
Peró su una cosa dobbiamo tutti convenire in quanto non è opinabile, qualsiasi atom originale e clone sono due atom diversi non potranno mai in nessun caso essere uguali.
Partendo da questo presupposto puó piacere più uno o l’altro.
In ultimo dico che ci stà che una persona possa scegliere di avere solo il clone in quanto non puó in quel momento permettersi l’originale oppure per sue ragioni non vuole prenderlo, ma non ci stà il fatto di dire che il clone è la stessa cosa!
Detto questo ho ovviamente risposto in parte a ció che chiedevi ed ho in senso buono , colto l’occasione per chiarire a tutti coloro che ci leggono , che sarebbe opportuno andare avanti con gli argomenti perchè la diatriba “ clone Vs originale “ ne sono pieni i forum e non servono a nulla.
L’originale è originale e clone è clone!
A noi la scelta di cosa fare in base a cosa veramente vogliamo avere.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Slide scusami ma quali spiegazioni tecniche vuoi a parte il fatto di pensare che un clone puó essere uguale esteticamente ma poi esistono i materiali gli isolatori che fanno ovviamente la differenza.
Si continua sempre a fare paragoni tra clone o originale .
Qualsiasi cosa originale è originale e basta !
Un clone nello svapo potrebbe dare anche sensazioni migliori , ma non è questa secondo me la differenza.
La differenza la fà scegliere di seguire un modder che inventa qualcosa che cambia il modus operandi dello svapo e ti fà conoscere il suo progetto che per rendere deve avere determinati materiali, ed una determinata rigenerazione e tutto questo ha un costo.
Oppure scegliere chi molto semplicemente non è capace di inventare nulla ma copia le idee altrui con il solo scopo di rendere “ accessibile “ a tutti lo stesso atom esteticamente.
Poi le differenze nell’aroma e quindi di resa tra uno e l’altro , lo fanno tanti fattori e stratagemmi che ognuno di noi puó inventare e consigliare.
Peró su una cosa dobbiamo tutti convenire in quanto non è opinabile, qualsiasi atom originale e clone sono due atom diversi non potranno mai in nessun caso essere uguali.
Partendo da questo presupposto puó piacere più uno o l’altro.
In ultimo dico che ci stà che una persona possa scegliere di avere solo il clone in quanto non puó in quel momento permettersi l’originale oppure per sue ragioni non vuole prenderlo, ma non ci stà il fatto di dire che il clone è la stessa cosa!
Detto questo ho ovviamente risposto in parte a ció che chiedevi ed ho in senso buono , colto l’occasione per chiarire a tutti coloro che ci leggono , che sarebbe opportuno andare avanti con gli argomenti perchè la diatriba “ clone Vs originale “ ne sono pieni i forum e non servono a nulla.
L’originale è originale e clone è clone!
A noi la scelta di cosa fare in base a cosa veramente vogliamo avere.

Concordo in toto con @Alesvapo.
Null’altro da aggiungere se non il fatto di godersi la giornata di sole e di mettersi alla griglia che è ora @Alesvapo...pronti per il reborn? :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto