Mikele

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2021
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
3
Località
Foggia
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Voopoo drag x pro, aegis x
Atomizzatori in uso
Voopoo top tank, Zeus sub ohm, Zeus x mesh
Salve ragazzi. Volevo un opinione spassionata e senza "buonismo" sul prime di D77. Sono stato sempre sul punto di comprarlo ma poi non so perché ho sempre desistito, non lo so D77 sui tabaccosi non mi convince. Mi sono sempre dirottato su tabaccosi di tabaccheria o MK ultra del santone. Voi che consiglio mi date....mi devo fidare?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non l'ho comprato e non lo comprerò perché, oltre al costo spropositato è un prodotto che non rientra nei miei gusti.
Provai il precedente, in epoca non Covid, e non era male, ma di tabacco organico neanche l'ombra visto che Danielino non ne svapa proprio.
Aspettiamo un parere più puntuale se ci fosse qualcuno che lo abbia acquistato.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Da quello che ho visto, è un tabaccoso fatto da tabacchi non naturali senza zuccheri aggiunti.
Quindi il dolce è dato da un Virginia/Burley non ha sentori orientali, è un tipico fatto old style, quindi percentuali alte, stile 2014.
Quindi azzerderei un Virginia-Perique-7 foglie.. e bon... ma è un'idea da "mixer"..
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
L'ho provato, posso solo dire senza infamia e senza lode. Un liquido come se ne trovano a quintali in giro, molto probabilmente la sua enfasi è data proprio dalla dicitura D77. Invece un buon liquido che svapai a suo tempo è stato il J.K. Barrel del piadinaro, più che altro mi è piaciuto come è stato equilibrato il whisky con i tabacchi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io provai I cari liquidi di Danieli o all'ultima fiera di Svapo a Napoli nel febbraio del 2019 e non me ne piaciuto nessuno. Quelli con tabacchi naturali neanche l'ombra, quelli senza tabacco simili a tanti altri ma anche peggio. IMHO
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dino l'unico che salvo è il Round, il primo per intenderci, che forse gli preferisco la versione Ice; ma per il resto li trovo anonimi e alcuni (mi dispiace dirlo) delle porcherie. Aggiungo, per non sembrare acido, che li ho provati tutti; i tabaccosi sono uno peggio dell'altro, d'altro canto uno che non svapa tabacchi non capisco cosa gli balena nella testa di farne alcuni....molto probabilmente per l'onda del ritorno in pompa magna dell' MTL!
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
O anche per tener testa ad altri suoi colleghi...
 

Mikele

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2021
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
3
Località
Foggia
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Voopoo drag x pro, aegis x
Atomizzatori in uso
Voopoo top tank, Zeus sub ohm, Zeus x mesh
@Lorenzo 72 @Fox70. Il punto è proprio questo. Il round l'ho assaggiato anch'io e devo dire che non mi dispiace, ma sui tabaccosi secondo me D77 mi farebbe penare. Quindi mi fido di voi desisto
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ci mancherebbe @Mikele io invece penso che devi provarli perché ognuno ha il suo palato.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il ritorno in pompa magna di un tiro enfisemico?? Per carita', per fortuna ci siamo evoluti e il bello è che c'è una vasta scelta.
L'Italia, la Grecia, qualche Russo e pochi spagnoli che continuano imperterriti come se fosse il 2009, tabacchi finti o veri ed MTL come fossero dei CE4, per carita', bastavano i clearomizer allora..

Chiaramente è uno scherzo, non voglio cominciare un flame, che non è da me, ognuno svapa secondo la propria "Quadra" , ma c'è un fondo di verita' e mi spiego.
Il progresso non viene fermato e il meglio dei due mondi c'è, e gia' e da anni, l'MTL da sigaretta (che non è MTL) è roba vecchia, il cloud ad altissimo VG e percentuali di liquidi da paura e stucchevoli anche, idem per il flavour spinto con aria a palla, non ha senso, questo secondo me, ma lo dico da sempre e specialmente qua su SEF, penso sia la via di mezzo che da' il meglio, un buon tiro fluido, con vapore senza esagerare e aroma tale da capire cosa xxxz..o stiamo svapando e piace, non lo capiamo?
Allora c'è qualcosa di sbagliato, o il liquido è un mappazzone, o è l'atomizzatore è sbagliato, magari non adatto alla tipologia di liquido, è innegabile che certi tipi di vaporizzatori rendono meglio con una cosa, piuttosto che con un'altra e hanno delle tendenze verso certe tipologie aromatiche, vedi il nostro Mossie Goofy, che è un tabaccaro da fare schifo!!!

Questo senza demonizzare nessuno, è semplicemente la mia umile opinione, anche guardando la scena a livello mondiale non in maniera campanilistica, c'è sicuramente un ritorno all'MTL, per fortuna non spintissimo, tendenzialmente arioso.

Ma se torniamo al post invece di andare "tanto" OT dobbiamo pensare che tabacchi sintetici decenti oggi ce ne sono, ma pochi (a parte 2) e non sono nè fatti (1) o commercializzati (2) in Italia.
Se vogliamo trovare un natural identico decente dobbiamo volgere lo sguardo a Inawera, ma sono comunque degli estratti dalla concreta, quindi non saprei se definirli natural identici.
Una che fa veri natural identici sono i Flavorah, un'azienda che ha fatto tanta ricerca in quella direzione ed ha dei signori tabacchi sintetici.
Poi aggiungiamo certamente Flavourart che si fa poca pubblicita', ma che purtroppo nella zona tabacchi bisogna saperla usare e combinare bene pena schifezza assicurata, perchè? Perchè nel resto del mondo c'è pochissimo interesse per i tabacchi, quindi siamo in pochi a saperla utilizzare bene .
Dobbiamo aggiungere è la Hangsen una che invece fa sintetici puri con tanti hit ma altrettanti flop, generalmente viene reimbottigliata, qualcuno ricorda Desert Ship e similari? Ecco era un Hangsen, e quando vedete Desert.. qualcosa, pensateci.
Immancabile alla lista dei sintetici è sicuramente la Club Der Dampfer, un'altra azienda che si è dedicata tantissimo ai natural identici con tanti gusti simili uno con l'altro ma tanti gusti veramente ottimi, complimenti ai tedeschi ma non facilissimi da comprare e costosetti, non usati tanto dalla famiglia dei mixer e a parte in Germania e in Italia neanche tanto conosciuti.
Vi ho fatto una panoramica generale dei top, come vedete non c'è la famosa azienda che produce il "Prime" NON li ha, punto!

Se dovessi "tornare" a quegli anni, niente di più semplice che un mix Hangsen Desert Ship+ FA 7 foglie ultimate.. fatto! Lo voglio più noccioloso? Aggiungo il 555 Gold di Inw. E sono tornato indietro di 10 anni con i sintetici più famosi di quegli anni e una ricetta che farebbe il c.... a tante schifezze a scaffale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto