Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Liquidi fatti da me:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Liquidi per base al 50% di Glicerolo Vegetale e 50% di Glicole Propilenico.
Glicerolo Vegetale Afom F.U. da 60 gr.
Glicerolo Vegetale Profar F.U. da 60 gr.
Glicerolo Vegetale “Nova Argentia” F.U. da 60 gr.

Glicole Propilenico “preso sfuso” sempre in farmacia.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Fatto liquido Venere (DEA) con 20 grammi di base al 4,5% di nicotina e 3 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Chocolate Hazelnut (DeliceFlavor) (Cioccolato e nocciola o crema di nocciola) con 40 grammi di base al 4,5% di nicotina e 6 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Coconut banana cream pie (DeliceFlavor) (Cocco e banana) con 30 grammi di base al 4,5% di nicotina e 4,5 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Pera (DeliceFlavor) con 30 grammi di base al 4,5% di nicotina e 4,5 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Tropical (DeliceFlavor) con 12 grammi di base al 4,5% di nicotina e 8 grammi di base senza nicotina fatta da me (50/50). Poi aggiunti 3 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%). Di nicotina viene il 3%.
Fatto liquido Fuji (Flavour Art) con 30 grammi di base al 4,5% di nicotina e 4,5 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido mischiato con con 40 grammi di base al 4,5% di nicotina, con 3 grammi di concentrato Limone Sicilia (Flavour Art) e 3 grammi di concentrato Lampone (DKS). (Concentrato al 15%)
Fatto liquido super mischiato (2 boccette di plastica con scritto X) con 40 grammi di base al 4,5% di nicotina, poi 0,5 gr di Coconut banana cream pie (DeliceFlavor), 0,5 gr di Chocolate Hazelnut (DeliceFlavor), 0,5 gr Lampone (DKS), 1 gr di Lemon Cake (DeliceFlavor), 0,5 gr di Limone Sicilia (Flavour Art), 0,5 gr di Kiwi (Flavor Art), 0,5 Green Apple (DEA) (Mela verde), 0,60 gr di Marshhmallow (la classica spugna)
Fatto liquido Anguria (Cyber Flavour) con 20 grammi di base al 4,5% di nicotina e 3 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Biscotto (Flavour Art) (biscotto appena sfornato) con 20 grammi di base al 4,5% di nicotina e 3 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)
Fatto liquido Crema Catalana (Flavour Art) (crema, spezie, vaniglia, tutto carammellato) con 25 grammi di base al 4,5% di nicotina e 3,75 grammi di concentrato. (Concentrato al 15%)



NOTE:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Fatti dei liquidi per provare i concentrati, con 5 grammi di base al 4,5% nicotina e 0,5 grammi di concentrato. (Concentrato al 10%). La prossima volta aumentare la percentuale di concentrato al 15%.
1) Fuji (Flavour Art). La mela si sente e non è aspra, si fuma abbastanza bene ma c’è di meglio. Eventualmente da alternare ad altri sapori. Provare con concentrato al 15%. Voto Sufficiente 6 – 6,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
2) Green Apple (DEA). La mela si sente e non è aspra, si fuma abbastanza bene ma c’è di meglio. Eventualmente da alternare ad altri sapori. Provare con concentrato al 15%. Forse è leggermente migliore “Fuji di Flavour Art”, comunque si assomigliano. Voto Sufficiente 5,5 – 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3) Kiwi (Flavor Art). Il Kiwi si percepisce ma non tanto, e mi è piaciuto poco. Buttato via.
Voto Insufficiente 5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
4) Limone Sicilia (Flavour Art). Non è cattivo. Il limone si sente, ma svapare un tank intero, stufa. Non è per fumarlo tutto il giorno. Mi piacciono più altri gusti.
Voto Sufficiente 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
5) Lampone (DKS). Buonino ma senza eccellere. Il lampone si sente poco (forse messo poco concentrato). Da mischiare con altri aromi, mi sa che migliora.
Voto Sufficiente 5,5 – 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
6) Chocolate Hazelnut (DeliceFlavor) (Cioccolato e nocciola o crema di nocciola). All’inizio mi ha disgustato, poi fumandolo per un intero tank, mi ha iniziato a piacere. Non è speciale, ma può andar bene per cambiare ogni tanto, si sente un leggero sapore di nocciola che sembra tostata. Molto diverso dai fruttati che svapo sempre.
Voto Sufficiente 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°7) Coconut banana cream pie (DeliceFlavor) (Cocco e banana). Sinceramente io non sento bene né il cocco né la banana e non riesco bene a capire i sapori, comunque non è malvagio, può andar bene per alternarlo ogni tanto agli altri. Diverso dai fruttati.
Voto Sufficiente 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
8) Lemon Cake (Cheesecake al limone) (DeliceFlavor). Si sente un po’ il sapore di una qualche torta bagnata di liquore al limone. Non mi dice niente. Buttato via.
Voto Insufficiente 5 – 5,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
9) Pear (Pera) (DeliceFlavor). Il Sapore della pera si sente bene, non è male. Anche questo non è per tutti i giorni. Buono da alternare ad altri liquidi. Si potrebbe provare a mischiarlo con poco Coconut banana cream pie o con poco Chocolate Hazelnut.
Voto Sufficiente 6 – 6,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
10) Tropical (DeliceFlavor). Non è il solito tropical scialbo. Ti lascia dei buoni sapori in bocca che però non so distinguere. Non è malaccio. Si può svapare. Non so se dopo un po’ stufa, ma si può alternare ad altri sapori.
Voto Sufficiente 6 – 6,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
11) Crema Catalana (Flavour Art) (crema, spezie, vaniglia, tutto carammellato). Niente di speciale, fi fuma ma non è di quelli che mi sono piaciuti di più. Da mischiare con altri gusti.
Voto Sufficiente 6.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
12) Booster (Flavour Art) (“Tiramisù” con mascarpone, caffè, cacao, biscotto). Non sarebbe male, ma lascia quel retrogusto di qualcosa di bruciato o troppo cotto che rovina tutto l’insieme. Forse l’odore di un biscotto troppo bruciato. Buttato via.
Voto Insufficiente 5 – 5,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
13) Biscotto (Flavour Art) (biscotto appena sfornato). Non è male. Uno tra la cerchia dei più buoni.
Voto sufficiente 6 – 6,5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
14) Marshmallow (Flavourt Art). Non sa di Niente e puzza dentro casa. Buttato via.
Voto Insufficiente 5.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
15) Provato Limone di Sicilia e Lampone preparato da me ma non l’ho segnato. Devo riprovare.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
16) Anguria (Cyber Flavour). Non è assolutamente la classica anguria dolce che piace a tanti. Sa di roba chimica. Da scartare!
Voto Insufficiente 4,5 – 5.

Premetto che come sapete tutti, il giudizio e personale. Ho comprato aromi, fidandomi delle recensioni Youtube e di vari forum sparsi qua e la. Su tanti ne ho scelti pochi.
Iniziamo aumentando il voto di almeno 2 unità (6=8). Ho iniziato con voti cosi bassi credendo di trovare il gusto perfetto per me (quello da voto 8-9). Cosi non è stato, ma ne ho trovati alcuni che mi piacciono molto.
Se sono stato capace di allegare il file, li potrete vedere li. Se no dovrò ancora imparare ad usare questo forum.
Dulcis in fundo: ho sempre amato i fruttati, finchè non ho sentito i cioccolatosi / biscottosi.
Adesso che ci faccio con i vari fruttati?
Boo!!! Parecchi li butterò. Altri li mischierò con i biscottosi / cioccolatosi e avrò liquidi per 6 mesi.
Buonanotte a tutti.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Bravo Aldo, ben fatto, se posso solo intromettermi sul fatto Buttato via, magari per stuzzicare la tua voglia di Mix:
Kiwi, Pesca e marshmallow, tenendo basso il kiwi e il marshmallow usando la pesca come nota principale il marshmallow (se non è il toasted) magari con un po' di panna e il kiwi solo come accento per bilanciare.
Per il lemon cake è dura, tentare solo con della panna o vanilla custard o aggiungendo dell'Arancia..
Fammi sapere cosa ne pensi.
 

Afi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
14
Punti
23
Località
Fabriano
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Evic VTC Mini, Phenomenon, Kayfun 5, KA-V6
Buongiorno Iv3shf. Purtroppo non posso fare i tuoi mix, perchè alcuni concentrati li ho buttati e altri non li ho. Per ora ne ho ancora tanti che ho fatto e che devo provare. Ne comprerò qualcun'altro a Dicembre. Grazie comunque per essere stato gentile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto