sarahoveryou

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Età
28
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Salve a tutti,
Sono molto inesperta riguardo le sigarette elettroniche poiché svapo da poco, prima fumavo le sigarette.
Ho comprato una sigaretta elettronica molto basilare, una iJust 2 Eleaf, ma dopo poco ha iniziato a saper gusto da bruciato, talmente tanto che quando aspiro sembra di aspirare fumo o catrame e mi comporta un dolore impressionante alla gola e i polmoni. Ovviamente ho archiviato la sigaretta ma volevo sapere, e considerate che davvero sono alle prime armi non prendetemi a parole, se è un problema di resistenza, se questa cosa si può risolvere cambiando atomizzatore/resistenza o cosa. E inoltre se su una sigaretta di 30 euro vale la pena...
Eventualmente mi consigliate un buon kit per principianti che sia affidabile?
Grazie!
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ciao,la puzza di bruciato arriva dalla resistenza,l'hai inizializzata mettendo del liquido nei forellini prima di montarla e iniziarci a svapare? Intanto se ne hai mettine una nuova,metti qualche goccia di liquido in ogni buco che vedi sulla resistenza cosi da bagnare il cotone che ci sta dentro,poi montala e,dopo riempi il tank,aspetti 5 minuti e svapi.
Io ho smesso di fumare con una ego aio pagata 20 euro,quindi puo' valer la pena.
La Ijust 2 pero' mi pare abbia un tiro semipolmonare no? magari sarebbe piu' adatto qualcosa per un tiro di guancia,che simuli una sigaretta tradizionale.
Se vuoi cambiare kit e andare praticamente sul sicuro potresti prendere una Istick Pico,un nautilus mini e una buona cella e saresti a posto.

Pico:
Odore E Gusto Da Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

Nautilus mini:
Odore E Gusto Da Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

Ce ne stanno anche altri di kit,piu' o meno validi @Wildhoney mi pare consigliasse agli amici la Ijust2 ma accoppiata ad un Kabuki (clone).
 

sarahoveryou

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Età
28
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao,la puzza di bruciato arriva dalla resistenza,l'hai inizializzata mettendo del liquido nei forellini prima di montarla e iniziarci a svapare? Intanto se ne hai mettine una nuova,metti qualche goccia di liquido in ogni buco che vedi sulla resistenza cosi da bagnare il cotone che ci sta dentro,poi montala e,dopo riempi il tank,aspetti 5 minuti e svapi.
Io ho smesso di fumare con una ego aio pagata 20 euro,quindi puo' valer la pena.
La Ijust 2 pero' mi pare abbia un tiro semipolmonare no? magari sarebbe piu' adatto qualcosa per un tiro di guancia,che simuli una sigaretta tradizionale.
Se vuoi cambiare kit e andare praticamente sul sicuro potresti prendere una Istick Pico,un nautilus mini e una buona cella e saresti a posto.

Pico:
Odore E Gusto Da Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

Nautilus mini:
Odore E Gusto Da Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

Ce ne stanno anche altri di kit,piu' o meno validi @Wildhoney mi pare consigliasse agli amici la Ijust2 ma accoppiata ad un Kabuki (clone).

Ho sempre messo delle gocce di liquido sui forellini sia la prima volta che ho svapato, sia ogni volta che cambio il liquido perché voglio magari cambiare sapore. Quindi non credo il problema fosse quello. Non so se magari avendola tenuta in tasca o dentro lo zaino per sbaglio si sia accesa e si sia tenuto un po' premuto il pulsante per svapare e quindi si sia bruciato tutto, perché sinceramente l'ho sempre usata con attenzione quindi è l'unica ipotesi che mi viene in mente.

Grazie mille per i consigli, ora cerco subito le marche che mi hai consigliato. Consigli negozi fisici o dei siti specifici? Ho comprato i liquidi e gli aromi da svapoweb e svapoexpress

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao,
Il kit che hai preso puo' andare piu' che bene per iniziare, se ti piace il tipo di tiro arioso che restituisce . Sicuramente il sapore di bruciato e' dovuto alla resistenza che si è bruciata e quindi va sostituita. Niente di grave, devi svitare l'atomizzatore e sostituirla.
Ti converra' andare dal negoziante dove hai acquistato, rimproverarlo per non averti spiegato come funziona e farti istruire a riguardo per la sostituzione della resistenza.
Ricordati sempre di non lasciare mai svuotare completamente il serbatoio del liquido, altrimenti aumenta il rischio che si bruci la resistenza.
 

sarahoveryou

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Età
28
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao,
Il kit che hai preso puo' andare piu' che bene per iniziare, se ti piace il tipo di tiro arioso che restituisce . Sicuramente il sapore di bruciato e' dovuto alla resistenza che si è bruciata e quindi va sostituita. Niente di grave, devi svitare l'atomizzatore e sostituirla.
Ti converra' andare dal negoziante dove hai acquistato, rimproverarlo per non averti spiegato come funziona e farti istruire a riguardo per la sostituzione della resistenza.
Ricordati sempre di non lasciare mai svuotare completamente il serbatoio del liquido, altrimenti aumenta il rischio che si bruci la resistenza.
Purtroppo il mio errore è stato ordinarla su un sito internet conosciuto, quando ho provato a contattare l'assistenza mi hanno detto che i danni alle resistenze non sono coperti. Credo domani farò un giro in un negozio fisico anche perché 6-7 euro di spedizioni su altrettanti soldi di resistenza mi sembrano eccessivi. Sto solo valutando se effettivamente vale la pena cambiare la resistenza o direttamente cambiare ecig :)
Grazie dei consigli!
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Se ti piace il tiro della Ijust 2 puoi tenerla,se ti piace il tubicino ma non il tiro,puoi metterci sopra un'altro atomizzatore,oppure cambiarla :)
I siti vanno bene tutti quelli in ita per quelle cose (svapobar/svapodream/svapostore/svapojoker..ecc ecc).
 

sarahoveryou

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Età
28
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Se ti piace il tiro della Ijust 2 puoi tenerla,se ti piace il tubicino ma non il tiro,puoi metterci sopra un'altro atomizzatore,oppure cambiarla :)
I siti vanno bene tutti quelli in ita per quelle cose (svapobar/svapodream/svapostore/svapojoker..ecc ecc).
Hai qualche consiglio su un atomizzatore da utilizzare sulla iJust 2?
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Per un buon tiro di guancia consiglio un Kabuki clone.
Con coil bvc da 1.6 ohm.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto