Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Voglio fare i nuvoloni...........
ho una Kanger 160w e degli ottimi atom ma non sono soddisfatto, del meccanico non mi fido molto ma....VOGLIO FARE I NUVOLONI....quelli da gara.
Chi ha soluzioni? Liquidi 80/20 e res sotto gli 0.30 ma..... non rende come vorrei.

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Flapis che atom e che resistenze stai usando?

Tsunami24, Charm, Velocity v3 e qualche altro che non ricordo. Metto fili Kanthal o Twisted e resistenze sempre tra i 0.2/0.3 ohm. Dei Kanthal ho l'intera serie, provati tutti, vapore si ma...non come vorrei. Ne fa di più il Gemini

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Prova clapton in kantal 26+32, 5 spire su punta da 3 mm, dual coil, spingi a 80w, e facci sapere se migliora. In alternativa 8 spire di kantal 22ga, punta da 3mm, dual coil, da spingere sempre intorno a 80w.

Resistenze e liquidi a parte, una parte fondamentale è l'ariosità dell'atom. Piu è arioso, maggiore sarà la produzione di vapore e la dissipazione del calore.
Ad esempio charm e velocity sono atom da 22, non sono proprio definibili dripper da cloud per lo svapo attuale. Lo stesso tsunami anche se da 24, scalda piu di un forno. Per intenderci ti serve qualcosa che abbia almeno 24-25mm di diametro, e delle asole dell'aria come quelle del limitless plus.
Tipo il nuovo goon 1.5

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prova clapton in kantal 26+32, 5 spire su punta da 3 mm, dual coil, spingi a 80w, e facci sapere se migliora. In alternativa 8 spire di kantal 22ga, punta da 3mm, dual coil, da spingere sempre intorno a 80w.

Resistenze e liquidi a parte, una parte fondamentale è l'ariosità dell'atom. Piu è arioso, maggiore sarà la produzione di vapore e la dissipazione del calore.
Ad esempio charm e velocity sono atom da 22, non sono proprio definibili dripper da cloud per lo svapo attuale. Lo stesso tsunami anche se da 24, scalda piu di un forno. Per intenderci ti serve qualcosa che abbia almeno 24-25mm di diametro, e delle asole dell'aria come quelle del limitless plus.
Tipo il nuovo goon 1.5

Dici che col clapton cambia qualcosa? Devo provare.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Se sei in elettronico il valore resistivo non conta nulla. Basta avere una build capace di reggere un wattaggio elevato, cioè deve esserci sufficiente superficie di filo affinché a wattaggi importanti quest'ultimo non si scaldi in maniera eccessiva. In questo senso sicuramente almeno una dual coil è essenziale.
Ad esempio una coil fatta in kanthal 20 ga, 7,5 spire per parte su punta da 3,5 puoi spingerla anche a 160 watt (anche se non credo che la kangertech arrivi effettivamente a 160 watt).

Se invece vuoi usare un meccanico devi andare su qualcosa di più complicato, perché devi lavorare contemporaneamente su valore resistivo e flusso termico.
Ad esempio utilizzando una dual parallel coil (una dual coil le cui due coil sono formate ciascuna da una parallel, ottenendo quindi l'effetto di una quad coil): io prenderei del kanthal 21 ga e farei una dual parallel 5,5 spire per lato su punta da 3,5, oppure un kanthal 22 ga 4,5 spire per lato, sempre dual parallel (con quest'ultima qui viene un flusso molto alto, quindi devi avere un alto afflusso di aria). Nel primo caso una resistenza da 0,08 ohm, nel secondo circa una 0,085, entrambe da usarsi RIGOROSAMENTE con due celle ad alta scarica in PARALLELO, utilizzando ad esempio una noisy 2 impostata in parallelo o una tugboat v1 (occhio a non confonderti con la v2 che ha le celle in serie!!!).

EDIT: per celle ad alta scarica in questo caso intendo le LG HB6.

Ultima modifica:

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
vado in elettronico, TC

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
con le clapton hai una maggiore superficie di vaporizzazione, vanno spinte a wattaggi importanti, e vaporizzano piu liquido. Di contro tendono a scaldare parecchio, quindi come ti ho consigliato sopra servono dripper ariosi e da almeno 24 mm.

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.066
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto