DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao ragazzi, come accennato nel 3d di presentazione sono circa due settimane che sono passato alla sigaretta elettronica con una Q16 Pro.

So che è presto per un upgrade dell'HW ma a breve dovrò partire per l'UK e non so cosa riuscirò a trovare li, quindi voglio avvantaggiarmi.
Volevo acquistare un Atom più performante e stavo vedendo i classici Nautilus, Zenith ecc.
Al momento non vorrei rigenerare ma utilizzare le coil prefatte.

Con il Q16 mi trovo bene ma la batteria (per come sto svapando ora) mi dura troppo poco. Come liquidi al momento sto ancora facendo le varie prove ma il Booms mi soddisfa abbastanza e a breve vorrei provare gli estratti 4POD de LT. Inoltre, preferisco un tiro un pò più chiuso.

Che accoppiata atom + box mi consigliate?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Zlide e Nautilus sono entrambi ottimi. Per il Nautilus opterei per il Nautilus GT (3 ml di capienza), dove è stata messa particolare cura al sistema dell'afflusso aria sotto coil, quindi ottima capacità di regolare la durezza del tiro. Come box da abbinare Pico 25 o Vaporesso Swag 2. Per lo Zlide c'è la combo, davvero elegante, ma un po' pesantuccia (i materiali sono di qualità):
Aspire Nautilus GT Mini
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Grazie @Sva3d come sempre per i tuoi ottimi consigli... sta iniziando a nascere una scimmia in me :oops:

Ho dimenticato di dire che non vorrei qualcosa troppo pesante da portare in giro e non mi interessa avere un tank da 4/5 ml. mi sta già bene il Q16 con i suoi 1,9 ml. (2,5/3 ml. è l'ideale credo).
Non mi è chiara una cosa e non riesco a trovare nulla ne qui ne su google. Esistono due versioni di questo GT la normale e la mini?
Nel mini cambia solo la capienza?

Per quanto riguarda la box, invece, riuscirebbero a coprire una giornata intera?

Ultima cosa, soprattutto per chi è partito con una Q16, ci saranno differenze di aroma, di tiro, ecc. con questo nuovo sistema?
 
U

Utente 7978

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qui è descritto perfettamente, prendi solo il Gt, x quanto riguarda la box, la pico 25 o anche la 75 che è ancora piu piccola, ma alloggia atomizzatori max 22mm di diametro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per quanto riguarda la box, invece, riuscirebbero a coprire una giornata intera?
Con uno svapo non compulsivo, con una Sony VTC6 18650 da 3000 mAh, la giornata intera la fai, al massimo ti porti una batteria di riserva (sempre tenuta nella sua custodia protettiva, occhio). In questo caso meglio usare coil sopra l'Ohm, tipo da 1.2/1.6/1.8 Ohm, ma anche con una 0.7/0.8 Ohm si arriva a sera.
Il vantaggio di avere una box mod con batteria esterna è proprio quello della durata. Finita la prima metti la seconda. Non vedo ulteriori problemi. ;)
Ultima cosa, soprattutto per chi è partito con una Q16, ci saranno differenze di aroma, di tiro, ecc. con questo nuovo sistema?
Sì, ma in meglio diciamo. Sicuramente è un upgrade, poi c'è gente che ha iniziato e smesso con una Q16, quindi... :LOL:
Non è il mio caso. Già dopo due mesi rigeneravo e svapavo il Virginia della Tabaccheria su Speed Revo 18 clone. E non conoscevo neanche un Forum, figurati esserne iscritto. :24:
 
Ultima modifica:

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Zlide e Nautilus sono entrambi ottimi. Per il Nautilus opterei per il Nautilus GT (3 ml di capienza), dove è stata messa particolare cura al sistema dell'afflusso aria sotto coil, quindi ottima capacità di regolare la durezza del tiro. Come box da abbinare Pico 25 o Vaporesso Swag 2. Per lo Zlide c'è la combo, davvero elegante, ma un po' pesantuccia (i materiali sono di qualità):
Aspire Nautilus GT Mini

@Sva3d Sto iniziando a dare un'occhiata a quello che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda il KIT Zlide intendi Kroma-R con Zlide 4 ml? Mi piace molto come estetica e ho letto molto recensioni positive al riguardo.

Sarei orientato su questo nel caso non ci siano grandi differenze con il Nautilus e le box Eleaf o Vaporesso
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sarei orientato su questo nel caso non ci siano grandi differenze con il Nautilus e le box Eleaf o Vaporesso
L'unica differenza è che le box proposte hanno la modalità "controllo della temperature" che la Kroma non ha. Ma per adesso puoi benissimo non tenerne in considerazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.651
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto