Ciccius

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2023
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Catania
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Kiwi starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, come ho già scritto nel post di presentazione sono un neo svapatore felice di aver scoperto questo mondo e aver abbandonato le sigarette a combustione. Svapo con la Kiwi con cui mi trovo benissimo ma vorrei passare a qualcosa di più performante…ma…
E qui cominciano i dubbi…
Ho provato la Wenax m1, che da tanti viene considerata migliore della Kiwi come aroma e come tiro, ma a me non piace! Preferisco la Kiwi e di gran lunga!
Ciò considerato vorrei acquistare un dispositivo più performante con un aroma migliore ma che mantenga lo stesso tipo di tiro e sensazione della kiwi Sono in dubbio tra Zelos nano, Zelos 3 o f Flex stick aspire o….rischio di rimanere deluso come con la Wenax?
Cosa mi consigliate?
O mi prendo un’altra Kiwi?!?!?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Ciccius,
personalmente non ho mai provato la Kiwi quindi non ho un metro di paragone. Di Pod, negli anni, ne ho provate tantissime e ti assicuro che la Zelos Nano, con il Nautilus 3, versione nano, è un dispositivo validissimo proprio per il tiro con una regolazione molto valida. La Zelos 3 è la versione con il Nautilus da 22 o 24 mm, validissima anche quella, ma perderesti la leggerezza e praticità della Kiwi. La Flexus è simile alla Wenax, come concezione di dispositivo e tenderei a non consigliartela.
Io ti consiglierei un dispositivo dove puoi regolare un minimo i watt, con una batteria migliore che implica una durata maggiore. La Vaporesso GTX One ha 2000 mAh invece dei 1600 mAh della Zelos Nano. La trovi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ed inoltre ti prendi il Nautilus Nano
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Box ed atomizzatore li ho avuti quindi ti scrivo per cognizione di causa.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Ciao,
Ti riporto la mia esperienza è da un anno che svapo, ho iniziato con la kiwi anche io.
Poi ho provato un poi ho provato un qualche pod tra cui M1 e Flexus(come resa sono simili ma la M1 a mio avviso funziona meglio ed è più pratica) ho anche un gooze di innokin al quale in un secondo momento ho montato anche un Nautilus 3 alla fine ho sempre usato prevalentemente la kiwi.
Ora sto utilizzando il Nautilus in quanto sto facendo dei test per via di una mia quasi certa intolleranza al PG e i liquidi che ho preparato li trovo troppo densi per la kiwi.
Secondo me se ti trovi bene con kiwi non hai bisogno di cambiare, se vuoi provare qualcosa di diverso potresti provare la Zelos Nano con il Nautilus nano, così con circa 25€ se trovi qualche sconto anche sull'hardware te la cavi. Però se hai bisogno di una capienza maggiore di batteria e di liquido allora devi orientarti su un Nautilus 3 o da 22mm o da 24mm ed abbinarci una box che ti piace.
Poi non so io apprezzo molto anche la vibrazione a dopo 20 puff ma questa è una cosa mia
 

Ciccius

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2023
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Catania
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Kiwi starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per le risposte!
Anch’io apprezzo molto la vibrazione della Kiwi dopo i 20 tiri!
Penso che prenderò lo zelis nano con Nautilus 3 per provare qualcosa di più performante senza spendere troppo e senza perdere la portatilità.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Qui la trovi a 25€ però probabilmente è di importazione francese ci ho preso un vilter tempo ed era di aspire francia.(le testine aspire francia sembrerebbero durare meno rispetto a quelle destinate ad altri mercati)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il sito è molto affidabile ci ho comprato spesso
 

xrosfuck23

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2013
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
7
Località
VICENZA
Dispositivi in uso
wismec noisy criket
Atomizzatori in uso
tornado nano
io sto valutando di prendere la X-ONE di XPIREvape che ne sto sentendo parlare molto bene però mi sembra abbastanza costosa ma se sono vere le cose che dicono visto costa come la KIWI penso li vale tutti visto viene venduta con il suo powerbank
Io la Kiwi la presa senza e devo dire trovarselo scarica è fastidioso...
se invece vuoi spender poco e non l'hai ancora trovato io ti consigliere di prendere

EGO AIR di JOYETECH

che secondo me è la migliore tra le POD con il filtro di cotonoe e tra l'altro le cartucce avendo l'attacco 510 puoi metterci qualsiasi driptip normale senza essere limitato a dover per forza acquistarne una nuovo come con la KIWI o altre filterPOD
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Posso risponderti su cosa ho fatto io (da vaper pseudo esperto) per mia moglie e mia figlio dovevo sostituire la Kiwi (ne ho 4..) poco da fare ormai è sorpassata ed ha parecchi difettini (resa aromatica, durata sia della pen che delle POD, filtri che si sporcano velocemente, Power banks da gettare nella spazzatura, quei pin flottanti sono un incubo saltano sono fatti male e non coperti da garanzia, soldi buttati)

Allora per test, ho preso 2 Wenax M1, una per mio figlio su cui ho lasciato su la POD con il drip originale che va benissimo ed è integrato nella POD, non intercambiabile e veramente ti permette di tenere la POD solo con i denti.
Per mia moglie invece ho preso le nuove POD da 1,2, da 2ml (anche le altre) con il filtro in cotone, ho preso le 1,2 perchè secondo me le 0,8 sono un pò ariose, io sono un restricted flavour figuriamoci, ma è una cosa personalissima, vedete voi.

Batteria, già la M1 dura il doppio della Kiwi (800mAh contro 400mAh) in aggiunta ho comprato due Powerbank della Quawins quelli della Vstick Pro che hanno 2000mAh. con all'interno i magnetini con l'attacco USB C che si attaccano sotto la vape pen e voilà power a volontà. come bonus hanno anche una USB standard esterna, p.e. per il cell
La scatola si chiude totalmente quindi niente colpi o polvere o schifezze, e la Wenax ci stà perfettamente anche con le pod con i filtri in cotone, che tra l'altro si sporcano molto meno dei Kiwi, si vede che la M1 fa molto meno condensa.

1690089896793.png


La resa delle POD, che sono pur sempre delle POD ma sia la 0,8 che la 1,2 hanno una buona resa, le ho testate con liquidi con percentuali da MTL o appena più spinte ma almeno se faccio un liquido lo sento, non come le Kiwi: il nulla assoluto fino al 25% con aromi normali e con i SC almeno il 15%, queste funzionano decentemente, hanno fatto veramente passi avanti. Per quanto riguarda la durata, mio figlio è già oltre 20ml senza cedimenti.

Totale spesa più o meno 15€ per le Wenax (anche su amzn) 22€ per i PB e 6,90€ per le 3 POD con filtro (meno delle Kiwi, questo permette di avere un sistema comodo, visto che la Geekvape non ha fatto i PB.

Se penso a quanto abbiamo speso noi pionieri del vaping per smettere di fumare e come lo abbiamo fatto, mi vien male. ma allo stesso tempo mi fa felice, almeno lo abbiamo fatto per permettere a tutti di smettere di fumare, che era ed è la nostra mission da sempre, adesso non ci sono più scuse.
 
Ultima modifica:

Ciccius

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2023
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Catania
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Kiwi starter kit
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per la risposta completa ed esauriente ma come avevo già dettola Wenax m1 l’ho già provata e non mi è piaciuta granché. Forse dovrei provare la pod da 1.2 Ohm, visto che ho provato solo la 0,8, ma io sto cercando qualcosa di più e di meglio Per questo mi ero orientato verso qualcosa con resistenze intecambiabili che regalasse un aroma decisamente migliore di quello della Kiwi e della Wenax che più o meno sono sullo stesso livello
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Parlano molto bene delle PNP coils a mesh, da provare.. e forse con un pò di pazienza si possono anche rigenerare, cose tipo Luxe e similari, ma se cerchi qualcosa di performante devi guardare altrove..

Aroma M1 rispetto a Kiwi, creo liquidi e ti garantisco che aromaticamente Kiwi Wenax sono due mondi completamente diversi, ma è una cosa talmente personale (che tipologia di liquidi hai usato?) che va bene così non è discutibile, è vero che la 0,8 secondo me è ariosa,.
Per metterla sotto pressione ho creato un Anguria, mandarino Fragola con un tocco di freddo (non ice) che è veramente difficile da far pervenire, ne parlavamo in altri post e anche se il tangerine era sotto tono e l'anguria ha leggermente sovrastato la fragola con mia grande sorpresa sono venute fuori tutte le note principali ed è quello che serve per un kit veloce da passeggio/fuori casa/smettere di fumare.
Se si cercano cose più avanzate c'è il mondo là fuori e ognuno ti dirà la sua e sono tutte valide.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto