Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Fatto scorta di marche miste..
Chiedo a @.::Iannuzz85::. e a @Iv3shf e tutto il forum che ha usato questi aromi
INAWERA - TPA/TFA - DKS - AZHARD - e suggerimenti su gli altri se secondo voi sto sbagliando.. Metto in fondo la lista...

Ciao a tutti, chiedo scusa per la lunghezza del post ma serve una mano per diventare un miscelatore provetto:71:...

Non riesco più ad essere attivo come un tempo sul forum e ho poco tempo di cercare ma non ho smesso di svapare, anzi la scimmia colpisce di nuovo questo mese, complice uno sconto del 60% più il 15% per la festa della mamma sui prodotti Inawera ho preso degli additivi per eventuali ricette ed ho carrellato un po della loro merce per prova.

Cmq fra forum polacchi di Inawera ed informazioni contraddittorie non riesco a capire che diluizioni usare per gli aromi e se diluire o no gli additivi per le ricette..

Ho preparato un paio d'aromi, tipo il Sahara (nocciola) e il Godfather (whisky e amaretto) fatti al 3% base 50/50 e dopo 2 giorni li ho provati ma nulla, quasi insapori..

Completato la linea base tabaccheria ma li non ho problemi singoli o in mix

Inoltre ho preso varie marche per fare prove di qualità e alcuni aromi che possono essere usati da basi per ricette, tipo preso due vaniglie e il burro tpa/tfa per capire le diverse molecole..
Posso basarmi su questa lista per i tpa? TFA/TPA Lista completa con Percentuale D'uso Aromi


Vi metto la lista di tutti gli aromi, suggeritemi diluizioni ed possibili ricette con i sintetici..
Caribbean al 10% va bene? quanto maturo azhard come minimo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Finiti
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Bella la AWG26 parallel, prova a fare una twisted con il 28, anche quella ti darà soddisfazioni, non è difficile, e volendo andar oltre da qualche parte ho messo anche il tutorial per una 4x twisted anche facile da fare.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Già provato un paio di mesi fa la twistata con il 28awg però feci punta da 2,5mm diventa più reattivo ma mi sembra scaldi un pò ma la riprovo.. Quando mi arriva la mesh mi dici come fai e che coil usi per Entheon.

Mai fatta a 4 fili poi lo guardo il tutorial, ne ho fatte parecchie di coil twistate mi sono divertito un po per consumare dei rocchetti di filo UD, facevo varie prove le tenevo un po e cambiavo, come ben sai il filo della UD fa pena e in più non è estruso tondo ma quasi quadrato;

Dopo che ho preso la mano e capito dove usarle ho cambiato marca.
Le twistate a due fili tendono a schizzare un po ma durano di più, sono utili se si vuole fare meno spire.

Io preferisco quella a 3 fili fatta con due uguali e un terzo più fine, il filo più fine lo faccio capitare nella parte stretta cosi non ci sono gobbe e schizza meno, fili di diverso spessore mi danno la sensazione di dare più aroma e si sentono note diverse inoltre scalda meno di una fused clapton.

Alcune che ho fatto:
per lo speed up fatto due fili di 32awg

per il doggy style 2*30awg, provato anche 2*30awg+32awg, la migliore è 2*32awg

per expromizer v3 2*28awg (schizza) e 2*30awg+32awg ottima

per entheon 2*28awg provato anche 3*30awg uno che mi piaceva 2*28awg+32awg
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Una volta ho fatto 2x28+2x30, ma proverò le 2x30+32 o la 2x28+32.

Potrebbe essere interessante sempre sullo stesso tuo filone una "spiral" cioè 2X twisted (1x28+1x30) con ogni twisted in un verso e tutte e due twistate nel verso contrario.. Cosa ne pensi?
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
fare due twist con awg diversi e dopo unirli diventa anche più facile, lo faceva in un video emiliabuilder come core per una coil molto complessa;
Non so come calcolarla ma facendo una media, la 28*2+32*2 con 5 spire su punta da 3 dovrebbe uscire 0,40ohm da spingere almeno a 40W, una prova la faccio più in la, devo provare anche una doppia twisted fili più fini con 2*30+2*32..

Cmq si deve riuscire a farla bella stretta se no escono molte più gobbe..

io per farla con tre fili a mano diventa complicata all'inizio (anche da spiegare), io non parto con i tre fili ma incomincio con i due di calibro maggiore e quando arrivo a meta dalla parte già twistata blocco anche il filo fine e tenendo il rocchetto tra i 30 e 60 gradi (a seconda dello spessore dei fili) lo faccio capitare nella parte stretta cosi si riempiono le "valli" e stringendo bene diventa quasi tondo
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Iv3shf la ricetta che mi hai suggerito su l'altra discussione, come dicevo li, ho altri aromi ciliegia e banana da provare che non ci sono nella mia lista e forse possono andare meglio..

Banana split CAP al 5%[/FONT]
Banana MKN al 2%[/FONT]
Cherry INW 0.2%[/FONT]
Hazelnut V2 CAP all'1%[/FONT]
AP INW 0.15%[/FONT]
Cocco FA allo 0.5%[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Marshmallow CAP 2%[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Io prima che postavi la tua l'avevo pensata cosi ma non l'avevo fatta in attesa di provare gli altri aromi, l'idea come per la tua è quella di rafforzare la banana, alzare un po la forza della ciliegia ma invece della nocciola e tostatura, creare uno strato di biscotto e crema, tutto era solo su la carta da pensare ancora.
[/FONT]Che ne pensi intanto come possibile variante
Banana split CAP 6%[/FONT]
Banana mkn 4%[/FONT]
Black cherry TPA 1%[/FONT]
Marshmallows 2% CAP[/FONT]
Biscotto FA 1%[/FONT]
Horny granh crakers 1%[/FONT]
Vanilla Ice 3%[/FONT]
Crema LuluFlavour1%


Questa settimana provato:
[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Banana Monkeynaut, molto diversa da quelle provate fino ad ora, il sapore del frutto ce ma molto secca, poco cremosa, non male nel complesso, in mix la vedo per spingere la banana senza addolcire, va bene nel tabacco [/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Bahamas Azhard tabaccoso alla banana, me lo aspettavo dolce e con poca maturazione di sentire di più la banana, tipo il Caribbean fresco fatto, invece da subito si sente il tabacco black cavendish bello presente e la banana per nulla dolce anzi secca a contornare, la banana somiglia a quella di MKN detta prima.[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Provati anche due Malesiani di Flava Mall versione Soda Machine:
il primo è l'aroma Spezzi, come suggerito su la confezione lo fatto al 10%, allo svapo si sente subito una buona dose di ghiaccio ws-23 e un leggero sapore, dopo qualche tiro che la gola e bocca si abituano si sente l'aroma, il sapore ricorda le caramelle gommose a forma di cola mixato alla aranciata(si avvicina ma non perfetto), la componente Orange più marcata meno la cola, non da la sensazione di chimico in bocca, purtroppo non si può alzare la diluizione se no spacca i bronchi, io ora la svapo cosi come è ma in futuro lo uso in mix fruttati per dare effetto freddo e sapore aranciato

Secondo è Surfee strawberry, fatto anche questo al 10%, dal nome doveva essere una granita alla fragola ma si sono dimenticati il dolce e la polpa del frutto, sa solo dell'aspro-amarognolo dei semini della fragola, lascia una bella sensazione in bocca dopo aver svapato ma il sapore è particolare non buono ne cattivo, non credo che debba maturare ancora o bo..
Di questa linea secondo me vanno presi la cola e aranciata singoli perchè cmq nello spezzi se erano separati erano meglio e buoni.

Distruggono il cotone, letto che lo fanno molti malesiani
[/FONT]
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Altri aromi provati

Lop Cantalupo, stupendo un aroma top secondo me, tengo altri aromi cantalupo ma questo sa di melone veramente, fatto al 6% è molto intenso, bello saporito, con un po di ghiaccio somiglia molto alle granite, veramente soddisfatto, pochi liquidi sono cosi fedeli, spesso si sente un buon profumo dalla boccetta ma dopo risultano chimici o diversi ma questo è buono

Monkeynaut Ricotta fatto al 10% si sente poco il latte, da sensazione di cremoso leggermente dolce, da solo non dice molto ma mischiato con creme, biscotti o la cialda cannolo incomincia ad avere senso, quindi ok per mix

Monkeynaut Cannolo questo fatto al 5% e svapato da solo è potentissimo, il sapore è della cialda ma piena "d'olio", si sento sapore di fritto tipo le graffe, struffoli appena fatti, chiacchiere, da solo a questa % disgusta, lo mischiato nell'atom con la ricotta migliora ma sempre troppo forte che copre tutto, anche questo un aroma per mix, da usare con cautela, tipo 2% cannolo +8% ricotta + altro tipo custard o cioccolato ecc
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Devo aggiornare la mia lista aromi provati, intanto continuo a scrivere i mie pareri su aromi e liquidi che provo, spero che può servire a qualcuno ma con il tempo mi rendo conto che il gusto è davvero molto soggettivo ma cmq se un aroma descritto come biscotto sa di zucchero e niente altro penso sia uguale per tutti, lo stesso se compriamo un aroma cantalupo ci aspettiamo che ricordi almeno il melone e non sappia di profumo.

Questa volta parlo dei Seven Wonder due liquidi 50ml mix e uno scomposto 20ml aroma

F*ck Stard Vanilla Custard questo è uno dei primi aromi scomposti che ho acquistato, un 20ml aroma scomposto da portare a 60ml, ce scritto mix and vape ma in questo caso non ci siamo proprio, appena miscelato era insvapabile che l'avevo messo da parte, dopo 2 settimane sa di crema pasticciera alla terza settimana esce fuori tutta la parte della vaniglia (la vaniglia serve molto tempo), a un mese di maturazione è perfetto, uno dei migliori aromi custard, il sapore e di un ottima crema con una splendida vaniglia, ho provato altri liquidi custard vaniglia ma sono sempre sbilanciati o sanno d'altro, questo è il migliore per me, buono sia mtl che dtl.


Pudder 50ml mix, dalla descrizione sta scritto polpa di mango in crema di latte fresca, lo fatto 70/30,
alla prima impressione si sente molto la crema di latte, sembra di svapare latte condensato dolce aromatizzato con una punta di mango e un leggerissimo fresco,
di mango se ne sente poco ma ce, il liquido è abbastanza dolce e nel mix si sente una componente fresca speziata che pensavo essere un tipo di menta e ghiaccio ma ho letto dietro che contiene Rosemary (rosmarino),
per me non è un liquido che va svapato tutto il giorno ma come sfizio ma molti lo ritengono all day, lo provato solo in dripper da flavour ma penso che va bene solo in questo tipo di atom;
Cosa molto importante, io lo pagato 3€ e va bene, un liquido non cattivo ma non eccelle, se lo pagavo a prezzo pieno tra i 15 e 20€ non gli vale per niente, non so se ce la versione aroma scomposto.



Air Pop Salted Poc-Corn ​50ml mix, dalla descrizione poc corn salato con caramello,
alla prima si sente la parte dolce e dopo si ha la sensazione di salato, non si sente perfettamente il poc corn ma più un leggero sapore di mais però da effettivamente la sensazione di quando si mette sia zucchero che sale su i poc corn fatti in casa, certo non è come mangiare poc corn ma il salato misto al dolce è particolare, uno svapo dal gusto diverso dai soliti aromi, per staccare va bene, secondo me non essendo fortissimo si può anche svapare tutto il giorno, specialmente se si è amante di questo tipo di sapore,
come per l'altro lo pagato poco confronto al suo prezzo reale e penso che anche per questo pagarlo più di 5€ non so se ne vale la pena poi ognuno sceglie in base alla propria tasca..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non mollare, questo è uno dei lavori che devi fare per migliorare, conoscere i tuoi aromi, quando vorrai lavorare su un profilo, saprai cosa può andare e dove.
La Monkeynaut è molto sottovalutata in tanti casi è meglio di tante aziende blasonate, non so se usano i compounds o importano, ma molte ottime scelte.
 
Ultima modifica:

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Continuo a scrive i miei personali pareri degli aromi che provo, in questi giorni un bel po di sapori

Per iniziare 4 tabacchi organici di Blendfeel tutti fatti al 10% tranne il Dharma al 7% e provati su vari atom mtl, mi sono piaciuti tutti e li reputo buoni come tabacchi, sicuramente da provare questa marca.

Avana mi è piaciuto subito, un tabacco bello corposo con dolcezza media, leggero sentore di cuoio, nocciola e per nulla floreale o di fieno, da svapare tutto il giorno.

Silk Road è un basma delicato ma allo stesso tempo saporito, una via di mezzo fra un orientale spezziato, pepato e un burley corposo, il tutto con media dolcezza, non troppo "vegetale" in bocca..

Dharma questo è un tabacco indonesiano (sumatra seco) aromatizzato al the, aprendo la boccetta si sente un piacevole profumo con prevalenza di limone, the e tabacco (dentro ce limonene) ma alla svapata il limone scompare, il the aiuta a seccare il tutto con delle note molto leggere quasi impercettibile, il tabacco si avvicina ad un orientale ma poco più dolce e leggermente pungente, molto piacevole da svapare, il liquido al 7% di concentrazione risulta molto scuro, più scuro di un latakia tabaccheria al 10%, stranamente non sporca subito le coil..

Matafina tabacco molto chiaro e delicato, ricorda nei sapori la parte vegetale ed erbosa di un virginia ma senza il fieno e meno dolce, alla svapata rimane su la lingua in modo pastoso e leggermente acidulo nella gola e nel naso..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto