robyrobx

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic - Innokin Proton
Atomizzatori in uso
Wasp nano - Aspire Nautilus 2 - Goon v1.5 RDA plus
@robyrobx probabilmente quando hanno fatto il passaggio tu non avevi ancora fatto l'ordine, se l'hai fatto da pochissimo ad esempio questa situazione può essere possibile. Comunque iscriviti che ti danno anche il codice sconto.

Ah, caz… Allora sì.
Così mi compro Aromamizer e Moradin :lol:

Oggi ho ricevuto il Goon. Allestito con due coil 6 spire in SS316L 24ga…bomba! :113:
Anche se mi da l'impressione ci voglia una tanica di liquido per reggere un pomeriggio...

P.S. @Iannuzz85; ti avevo scritto un pm qualche giorno fa, non l'hai visto o non mi hai cagato proprio? :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Scusa, ho lasciato indietro alcuni messaggi perchè non ho avuto tempo per leggerli.

kryele

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Target mini; Istick TC 100w; Vt inbox
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3; Skyline; by ka v6; Strike 18
Chiedo scusa per il post senza fonti e un po' lungo ma sono da cellulare senza possibilità di trovare un pc.

Si torna a parlare disigarette elettroniche e sembra essere arrivatolo stop alle tasse,almeno fino a dicembre. E’ questo Quanto emerso in seguito ad un emendamento al Decreto Milleprorogheche è stato approvato in commissione al Senato e che di fatto va abloccare le imposte sulle sigarette elettroniche,Fino al prossimo 18 dicembre. Si tratta di un rinvio che effettivamente dovrebbe precedere la riforma del settore delle sigarette elettroniche che il Governo è pronto ad approvare, già il prossimo mese di settembre. Fino al prossimo 18 dicembre 2018, dunquenon ci sarà alcuna Imposta sulla sigaretta elettronicagrazie all’emendamento al Decreto milleproroghe presentato dal leghista Massimiliano Romeo e che è stato approvato dalla commissione affari costituzionali del Senato.

Grazie a questa norma, l’obiettivo del governo è quello di prendere del tempo in attesa di una riforma fiscale sul mondo proprio delle sigarette elettroniche. Stando alle norme che sono stata introdotte lo scorso anno, le sigarette elettroniche pare siano soggette ad una tassazione così come le sigarette tradizionali, ma adesso l’emendamento sospende questo versamento di imposta sui liquidi con e senza nicotina da parte delle aziende.

Ad Aver spiegato questa linea dell’esecutivo, sembra essere il Ministro dell’Interno Matteo Salvininel corso di un’intervista che è stata rilasciata ad un giornale specializzato sul tema delle sigarette elettroniche. Nello specifico illeader della Lega Nordha specificato:“Capisco e condivido l’incazzatura delle migliaia di lavoratori della filiera del vaping in difficoltà essere bloccati per un cavillo burocratico è indegno in un paese civile. Ma stiamo già lavorando per un provvedimento blindato che porteremo a compimento prima della fine dell’estate. Non lo inseriremo all’interno della legge di bilancio ma sarà scritto ad hoc per il solo settore della sigaretta elettronica”.

Come abbiamo visto, la riforma riguardantele sigarette elettronichepotrebbe arrivare già a settembre e il vice ministro Salvini promette infatti che sarà il primo provvedimento Dopo la pausa estiva, perché anche tecnicamente e praticamente è più semplice rispetto agli altri. “Sul fronte della salute è incredibile che non si sia tenuto mai conto di questo aspetto. Gli altri paesi aiutano chi vuol smettere di fumare e consigliano anche la sigaretta elettronica”, ha aggiunto ancora Salvini.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Per i liquidi Extra UE....

Sono merci “unionali” art. 5 del nuovo Codice Doganale dell’Unione Europea.
All'interno dell'unione non si può parlare di importazione o esportazione, ma di transito di beni non soggetti a formalità doganali.. quindi la vedo dura se sono conformi alla TPD.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

P.S. Sono il responsabile della logistica aziendale e importo ed esporto in continuazione... oggi 4 containers pieni per il Canada..
Sarei pienamente d'accordo con te se fossimo in un paese normale ma visto che non ci siamo non so.
In molti paesi est europei le sigarette costano molto meno che in Italia ma non mi sembra sia possibile acquistarle online quindi se hanno equiparato gli eliquid al tabacco dovrebbe essere la stessa cosa.
Lunica differenza è che questa cosa ridicola degli eliquid ai Monopoli ce solo in Italia mentre le sigarette sono sotto regimi speciali ovunque.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... questa cosa ridicola degli eliquid ai Monopoli ce solo in Italia...

Ma come Luca... dovresti capire che i Monopoli italiani hanno bisogno di tanti ma tanti soldi... forse oltre alla tassa potremmo anche fare una colletta per aiutarli :24: ovviamente senza trarne alcun vantaggio se non quello di "ingrassare" qualche dirigente.
Basta, inutile infierire sulla nostra ridicola situazione burocratico/legislativa... non per nulla siamo la Repubblica delle Banane (lo si capisce da come ci considerano i nostri partners europei).

P.S.: comunque adesso qualcuno sembra aver preso in considerazione la questione... e questo NON è poco !

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao ti rispondo solo ora perchè oggi avevo scritto un post chilometrico e credevo di averlo inviato ma non è così,non c'è traccia.
Visto comunque che molte altre cose sono state dette nel frattempo mi limito alle mie conclusioni.
Quelli che mi hai linkato non sono documenti ufficiali ma il pensiero dell'ennesimo giornalista che se pur dovrebbe essere dalla nostra parte visto il giornale per cui scrive si limita al solito allarmismo per terrorizzare la gente alla stregua di quelli che scrivevano che la sigarette esplode si crea il liquido nei polmoni ecc..
Negli articoli di legge menzionati dal giornalista non è specificato ancora quanto sia la quantità che si può far transitare dalla dogana si fà solo supposizioni che non stanno in piedi,"siccome 11 sigarette corrispondono a un ml tot ml sono......ma come misurano?Sicuramente così come hanno fatto la legge "AD MINCHIAM".Non è specificato in quanto non è scritto da nessuna parte è tutto fermo in attesa che qualcuno si decida a dire o fare qualcosa.Mi spieghi banane o non banane come ti si possa accusare di qualcosa che non è previsto da nessun articolo di legge?
Se provi ad esporre la teoria della detenzione per contrabbando di liquidi ad un avvocato che sia un principe del foro che sia l'avvocato appena laureato ti ritrovi con la stessa risposta.
Una risata in faccia!!
La mia conclusione è questa
AL LUPOoooo,AL LUPOooo:24:

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Non creiamo inutili allarmismi. Il consumatore che compra liquidi da negozi, oscurati o meno, situati in territorio UE non commette alcun reato.

Finalmente qualcuno che la pensa come me.
E' da tanto che affermo la stessa cosa anche su questo post ho detto la stessa cosa "non è vietato l'acquisto è vietata la vendita".
Fosse vietato l'acquisto non potrebbero vendere neanche i tabaccai online o meno perchè non si potrebbe appunto acquistare.
Siamo alle solite i giornali e non solo creano allarmismo per creare paura nel consumatore per farlo desistere.Hanno finito con le batterie che esplodono,col liquido nei polmoni e adesso vogliono farci credere che ci arresteranno tutti per contrabbando di 60 ml di liquido aromatizzato.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ciao ti rispondo solo ora perchè oggi avevo scritto un post chilometrico e credevo di averlo inviato ma non è così,non c'è traccia.
Visto comunque che molte altre cose sono state dette nel frattempo mi limito alle mie conclusioni.
Quelli che mi hai linkato non sono documenti ufficiali ma il pensiero dell'ennesimo giornalista che se pur dovrebbe essere dalla nostra parte visto il giornale per cui scrive si limita al solito allarmismo per terrorizzare la gente alla stregua di quelli che scrivevano che la sigarette esplode si crea il liquido nei polmoni ecc..
Negli articoli di legge menzionati dal giornalista non è specificato ancora quanto sia la quantità che si può far transitare dalla dogana si fà solo supposizioni che non stanno in piedi,"siccome 11 sigarette corrispondono a un ml tot ml sono......ma come misurano?Sicuramente così come hanno fatto la legge "AD MINCHIAM".Non è specificato in quanto non è scritto da nessuna parte è tutto fermo in attesa che qualcuno si decida a dire o fare qualcosa.Mi spieghi banane o non banane come ti si possa accusare di qualcosa che non è previsto da nessun articolo di legge?
Se provi ad esporre la teoria della detenzione per contrabbando di liquidi ad un avvocato che sia un principe del foro che sia l'avvocato appena laureato ti ritrovi con la stessa risposta.
Una risata in faccia!!
La mia conclusione è questa
AL LUPOoooo,AL LUPOooo:24:
Lequivalenza elequid sigaretta è stata calcolata (sicuramente ad minchiam ) da aams già nel 2015 per l'applicazione della tassa poi sospesa e viene ribadita nel documento seguente che è lo stesso che gli pennette di oscurare i siti web ecc... Praticamente quell'agenzia può quasi emettere leggi da se.

Ps lungi da me voler creare allarmismo ma sebbene sia convinto che il rischio sia minimo a volte questi diciamo che sparano nel mucchio per spaventare... E se si ha la sfiga di essere beccati sono dolori.
Un po come il download di film e musica, è vietato ma lo fanno tutti o quasi ma ogni tanto ne beccano uno a caso e per quello son dolori.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Che bello,si alzano la mattina e..,FT mi sta antipatico,Amazon no"mi fa i regali",3F oscura oscura e così via.:lol:Proprio il Paese libero e democratico dove tutti vorrebbero vivere,tranne noi che ci viviamo.:24:
P.S.Rido per non piangere tanto non serve a molto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto