Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Intanto altra politica dalla nostra parte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Edit: ho trovato l' articolo che dice che gli aromi non dovrebbero essere tassati, dove si legge infatti che

"Non è chiaro se nel discorso dei rincari rientreranno anche le basi neutre, mentre gli aromi, non essendo svapabili singolarmente, non figurerebbero tra i “prodotti da inalazione” e non sarebbero quindi colpiti dalla tassazione ad hoc. Escluso che si faccia un passo indietro sull’acquisizione al Monopolio dei prodotti con nicotina, il ritocco dovrebbe interessare i liquidi senza nicotina e le basi."

Fonte:
http://www.sigmagazine.it/2017/11/confronto-vicari/

Andrea87

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W, Karma, Noisy Cricket II, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Griffin 25, Goon 24, Goon 22, Druga 25

Il fumo in Italia è la principale causa di morte, circa 80.000 decessi all'anno. Riducendo questa percentuale, si avrebbe un risparmio maggiore per le casse dello stato rispetto agli introiti derivanti da questa legge assurda e controversa. Se poi ci aggiungiamo quelle per abuso di alcool... Ma evidentemente a qualcuno interessa più salvaguardare le lobby (banche, tabacco e venere), che la salute delle persone.

@The Doctor, questo tuo post dovrebbe diventare testo di Legge

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm

Concordo con il non parlare di politica nel forum ma questa tabella pubblicata da Sigmagazine è bene conoscerla.
Nuova legge ecig 2017-2018 e monopolio di stato [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900

A me ad esempio mo fan girare le palle anche i 35 assenti che tra l'altro se avessero votato contro non sarebbe stato male.
Vabeh comunque.. io ancora non ho capito bene se veramente andrà avanti un provvedimento del genere oppure no.. sinceramente fatico a crederci..

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina

Tutto giusto tranne gli aromi perchè non adatti ad essere svapati da soli(l' ho ribadito più volte).

La questione sugli aromi non mi è chiara. Se è la destinazione d'uso la discriminante per quanto riguarda la tassazione, questo cozzerebbe con il fatto che gli aromi non siano inalabili direttamente e perciò non tassabili.
Mi spiego: non posso tassare l'aroma perché non è svapabile direttamente. Ma se la sua destinazione d'uso è quello di aroma per lo svapo, come la mettiamo?
Ovviamente parlo dei liquidi tabaccosi, poiché gli altri possono essere venduti con destinazione d'uso alimentare...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
73
Punti
75
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4

La questione sugli aromi non mi è chiara. Se è la destinazione d'uso la discriminante per quanto riguarda la tassazione, questo cozzerebbe con il fatto che gli aromi non siano inalabili direttamente e perciò non tassabili.
Mi spiego: non posso tassare l'aroma perché non è svapabile direttamente. Ma se la sua destinazione d'uso è quello di aroma per lo svapo, come la mettiamo?
Ovviamente parlo dei liquidi tabaccosi, poiché gli altri possono essere venduti con destinazione d'uso alimentare...

Esattamente ciò che intendevo. Ed aggiungerei anche ... e se voglio mangiare un pandoro al Kentucky?
Se la destinazione d'uso fa da padrone (come in altri mercati fra l'altro) a questo punto basterà indicare che questo o quel prodotto sono destinati al comparto alimentare/estetico/farmaceutico ecc per aggirare la norma.

Intendiamoci io sono per una maggiore regolamentazione del settore, fatta in maniera congrua e per tutti però.
Da una parte ci sono gli ex-fumatori (ora vapers) e tutte le aziende coinvolte nell'indotto che si sentono svuotare le tasche (passatemi la semplificazione), dall'altra c'è lo Stato che giustamente vuole tenere lontani i giovani dal "fumo".
Purtroppo la strada più semplice è coprire la riduzione delle accise dovuto allo spostamento allo svapo; onestamente poi con tutti i problemi che ci sono andrai a batter cassa su altri fronti ma lasciamo perdere.

Faccio un altro esempio, un minorenne può tranquillamente acquistare sia le sigarette che le sigarette elettroniche o le basi o liquidi con nicotina, chi dice che non è vero sa che non è così.
Mettiamo la regolina che se pizzico un minorenne fuori da un tabaccaio o negozio di svapo con dei prodotti per maggiorenni facciamo una nutrita multa all'esercente e ne imponiamo la chiusura di 1 mese.

Potrei stare ore a scrivere esempi simili (e ripeto anche in altri settori).

Una maggiore "normalizzazione" del settore ci sta ed era prevedibile arrivasse o ne seguiranno.

Purtroppo

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Allo stato attuale la situazione è questa, tassazione sui liquidi con o senza nicotina che sono svapabili, e quindi esclusi gli aromi.

Con l' emendamento approvato(toccando ferro...per non dire altro!), probabilmente cambierebbe anche ciò poichè si andrebbe a tassare tutto.
La destinazione d' uso riguarda tutto ciò che è soggetto a tassazione secondo lo stato, quindi i liquidi di cui parliamo.

A riguardo però "sembra" esserci un' apertura per rivedere sia la tassazione sui liquidi(la proposta di anafe parla di 0.1€ per ml che però significa sempre un bel po', e non capisco perchè non ribattere solo e soltanto sulla nicotina e i liquidi che lo contengono), quindi sulla tassazione sull' hardware, i siti internet, la filiera ecc.

Zaiko

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine

Scusate ma quindi tasseranno anche gli hardwere???

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ascoltate bene dal min. 8.38. "Sembrerebbe" che l' hardware non sia tassato, ovvero è stato "cassato" questo aspetto.
Subito dopo spiega che anche gli aromi non vengano tassati, per quanto(questo passaggio è poco prima), i legislatori fanno una grandissima confusione tra base e aromi, a riprova che non solo ci stanno prendendo per il culo, ma sono davvero ignoranti in materia!

Edit: c'è una considerazione importante in questo video, anzi, ce ne sono diverse(sto ragazzo non è mai banale e dice cose sempre molto interessanti e in maniera anche precisa e piacevole), ovvero i negozianti anzitutto che stanno facendo scorta, venderanno ciò che hanno acquistato precedentemente a prezzo normale(e stanno facendo grandissime scorte), quindi tra le nostre e le loro scorte, per alcuni mesi la situazione non cambierà tantissimo. Inoltre il TAR a maggio dovrà ripronunciarsi sulla decisione della corte costituzionale, il che significherebbe che "potrebbe" riannullare questa sentenza e riportare la situazione per com'era(la vedo dura), o comunque riformulare la cosa(speriamo almeno questo).

Ovviamente il problema sarà comunque un duro contraccolpo, fosse solo anche per il "terrore" mediatico che sta scoppiando, ma anche per tutti quelli che si stanno affacciando e che soprattutto stanno o stavano investendo i propri risparmi in questo settore, perchè per quanto i vecchi negozianti potrebbero provare a sopravvivere sino alla nuova sentenza del TAR(sempre se sarà positiva), chi apre adesso dovrà rifornirsi con le nuove tassazioni.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto