Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Io mi auguro e un po' ci spero che la situazione ritorni ad essere sostenibile.
Fin qui il mondo dello svapo ne ha già superate di almeno 2 di crisi pesanti, ed era rifiorito più vigoroso di prima, tanto che ora era davvero un fiore all' occhiello dell' Italia(secondo me ormai eravamo secondi solo agli stati uniti come cultura e come percentuale di seguito).

Il problema, però, rimane uno solo: la sopravvivenza.

Nella mia città nel 2012/2013(quando iniziai io in pratica), erano spuntati diversi negozi di svapo(a memoria ne ricordo almeno 6 nel giro di pochi mesi, e ne aprirono altri dopo), e all' inizio lavoravano tutti.
Ci fu poi il terrorismo mediatico che affossò il settore, le prime tasse, i primi tentativi dello stato di mettervi le mani addosso, e nel giro di poco tempo molti negozi chiusero.
L 'unico che resistette fu proprio il negozio del mio amico dove vado, che tutto sommato risentì del colpo ma riuscì ad andare avanti essendo quello più fornito, più grande e che lavorava di più.
Poi pian piano ne rispuntò qualcun altro, e a oggi ce ne sono 3( o 4 se un altro in questi mesi non ha chiuso).

Ora, però, la mazzata è ancora più grossa e, come detto ampiamente, se la situazione non si sblocca, sono tutti o quasi destinati a chiudere. Il negozio del mio amico, come detto, essendo abbastanza grande, ben fornito, e, soprattutto, avendo fatto una grossissima scorta(penso si siano indebitati per farla), almeno per un po' riuscirà a sopravvivere con i vecchi prezzi, ma finite le scorte, se le cose non cambiano, saranno dolori anche per loro(per intenderci, io ho comunque fatto scorte di basi su internet per sicurezza, mentre prima comunque le prendevo da loro, ma aromi, nicotina, accessori e per altro mi servo e mi srvirò sempre da loro, ma come me anche altri hanno fatto così, e queste sono già delle belle perdite per loro).

Quindi la mia speranza è che non solo facciano qualcosa, ma che la facciano soprattutto in fretta!

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
96
Punti
96
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai

scusate la domandae sopratutto se vado OT, mi sono informato in una farmacia vicino casa, io pg e vg non lo avrvano disponibile, ho chiesto di informarsi presso il loro distributore per sapere disponibilità e prezzo, mi hanno chiamato per dirmi che 1 lt di pg viene 20 euro e 1lt di vg 11 euro ma che quest'ultimo al momento non è disponibile lo sarà a metà gennaio. Vi sembra caro come prezzo ?

Inviato dal mio SM-N950F con Svapo Notizie & Forums

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

I prezzi oscillano tra i 20€ e i 30€ a seconda delle farmacie e dei produttori.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
dovrebbe aver ricominciato a spedire PG e VG in Italia con il nuovo sito online. Circa 30€ per 1lt di PG, 1 lt di VG e spese di spedizione.

*Nick*

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
48

scusate la domandae sopratutto se vado OT, mi sono informato in una farmacia vicino casa, io pg e vg non lo avrvano disponibile, ho chiesto di informarsi presso il loro distributore per sapere disponibilità e prezzo, mi hanno chiamato per dirmi che 1 lt di pg viene 20 euro e 1lt di vg 11 euro ma che quest'ultimo al momento non è disponibile lo sarà a metà gennaio. Vi sembra caro come prezzo ?

Sul VG diciamo che stiamo sulla media, il PG invece a me sembra un po altino. Però se consideri sia la situazione del momento, che anche il fatto di risparmiare sulle spese di spedizioni in caso di ordini on-line, allora si potrebbe anche fare e senza neanche tanti sbattimenti.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Considerando che si tratta di negozio fisico direi che rientrano nella norma.
Ora hanno i magazzini vuoti, ma tieni d'occhio lo shop online Farmacondo. A inizio Dicembre 1lt di PG e un lt di VG li ho pagati 17,55€ (spedizione esclusa). Lo shop é affidabile e le basi sono ottime e certificate. Quando riempiranno i magazzini, credo che i prezzi saranno più o meno gli stessi o poco più alti.
P.S. hanno anche gli aromi, ecc...

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Uniamoci. Ne va della salute delle persone. Penso che la Corte Costituzionale avrebbe ben poco da ridire. In USA sarebbe successo il finimondo

Non solo in USA... il guaio che noi siamo tendenzialmente troppo "remissivi"... o meglio siamo ormai "abituati" ad essere menati per il naso.

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
96
Punti
96
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai

Considerando che si tratta di negozio fisico direi che rientrano nella norma.
Ora hanno i magazzini vuoti, ma tieni d'occhio lo shop online Farmacondo. A inizio Dicembre 1lt di PG e un lt di VG li ho pagati 17,55€ (spedizione esclusa). Lo shop é affidabile e le basi sono ottime e certificate. Quando riempiranno i magazzini, credo che i prezzi saranno più o meno gli stessi o poco più alti.
P.S. hanno anche gli aromi, ecc...

perdonami ma forse hanno pure loro problemi di approvvigionamento, o sono io che non trovo ne pg ne vg

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Tranquilli ragazzi,dopo le elezioni cambiera' il tutto,andra' a governare persone con un po piu' di cervello,una base PG oVG o liquido che sia non puo' costare piu' di una bottiglia di Champagne Francese manco se la facesse Chanel.Prima di andarsene si sono voluti intascare le ultime mazzette dalle lobby del tabacco.

Spero che tu abbia ragione Stefano... anche se la mia fiducia nella classe politica italiana è drasticamente ridotta (pare che la "casta" sia interessata solo ai soldi e NON alla salute e alla prosperità di chi li vota).

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Anche perché il rischio che al governo ci rivadano i soliti noti, é molto concreto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto