Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato
Io mi auguro e un po' ci spero che la situazione ritorni ad essere sostenibile.
Fin qui il mondo dello svapo ne ha già superate di almeno 2 di crisi pesanti, ed era rifiorito più vigoroso di prima, tanto che ora era davvero un fiore all' occhiello dell' Italia(secondo me ormai eravamo secondi solo agli stati uniti come cultura e come percentuale di seguito).
Il problema, però, rimane uno solo: la sopravvivenza.
Nella mia città nel 2012/2013(quando iniziai io in pratica), erano spuntati diversi negozi di svapo(a memoria ne ricordo almeno 6 nel giro di pochi mesi, e ne aprirono altri dopo), e all' inizio lavoravano tutti.
Ci fu poi il terrorismo mediatico che affossò il settore, le prime tasse, i primi tentativi dello stato di mettervi le mani addosso, e nel giro di poco tempo molti negozi chiusero.
L 'unico che resistette fu proprio il negozio del mio amico dove vado, che tutto sommato risentì del colpo ma riuscì ad andare avanti essendo quello più fornito, più grande e che lavorava di più.
Poi pian piano ne rispuntò qualcun altro, e a oggi ce ne sono 3( o 4 se un altro in questi mesi non ha chiuso).
Ora, però, la mazzata è ancora più grossa e, come detto ampiamente, se la situazione non si sblocca, sono tutti o quasi destinati a chiudere. Il negozio del mio amico, come detto, essendo abbastanza grande, ben fornito, e, soprattutto, avendo fatto una grossissima scorta(penso si siano indebitati per farla), almeno per un po' riuscirà a sopravvivere con i vecchi prezzi, ma finite le scorte, se le cose non cambiano, saranno dolori anche per loro(per intenderci, io ho comunque fatto scorte di basi su internet per sicurezza, mentre prima comunque le prendevo da loro, ma aromi, nicotina, accessori e per altro mi servo e mi srvirò sempre da loro, ma come me anche altri hanno fatto così, e queste sono già delle belle perdite per loro).
Quindi la mia speranza è che non solo facciano qualcosa, ma che la facciano soprattutto in fretta!