.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Li ha rimessi in catalogo Zeek. E' riapparso anche il pulsante "Svapo":)
Chi li ha rimessi in vendita? Farmacondo no, ho controllato ora. E non centra nulla il pulsante "svapo", dato che erano sotto alla categoria "materie prime".

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares

Assolutamente la mia riflessione non voleva in alcun modo trascurare la ingiustificata mazzata che il governo sta dando ai produttori e ai commercianti. Quando iniziai, quasi 5 anni fa, mi trovavo in provincia di Avellino e le uniche risorse, per fare le mie prove e capire cosa fosse sto svapo, erano la farmacia e gli aromi (perfino i pane angeli idrosolubili), iniziai a zero nicotina, presi online una ecig mini con lanetta e da lì non smisi più. Penso ad una persona adulta (perché i ragazzi hanno mille risorse e gli ostacoli li affrontano meglio) che volesse ora iniziare a svapare, lì nello stesso paesino irpino dove non ci sono shop dedicati... Prende una pebble o simile dal tabaccaio, cartucce ricaricabili, o una refillabile con liquidi mental e prova! E se non è soddisfatto pienamente, appena può andare nel paesino vicino in cui c'è uno shop si attrezza meglio. Credetemi, pochi adulti si affidano ciecamente agli shop online per il primo acquisto... I più manco sanno cos'è una coil...
Personalmente contatterò un mio amico tabaccaio per dargli il mio supporto in modo da indirizzare i clienti interessati.
Però riflettete su quanti dipendenti di shop fisici attualmente sono davvero preparati sull'argomento, in cinque anni l'unica cosa che mi abbia davvero chiarito le idee sullo svapo è stata la lettura dei forum, nemmeno le conto le volte in cui sono uscita a mani vuote da un negozio fisico mettendomi le mani nei capelli....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Chi li ha rimessi in vendita? Farmacondo no, ho controllato ora. E non centra nulla il pulsante "svapo", dato che erano sotto alla categoria "materie prime".
Hai ragione sono spariti di nuovo. Un paio di giorni fa oltre a liquidi/aromi cerano anche le basi da 1lt. Lo so perchè dallo shop sto aspettando un ordine in sospeso e ho approfittato per aggiungere un paio di aromi. Per la basi però in verità ci si arrivava con giri strani. Se ricordo bene bisognava cliccare sul il Kit del Piadinaro e usciva fuori qualche base da 1lt. ovviamente non a nicotina, quella sullo shop è sparita da un bel po:)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Ho deciso di acquistare su Amazon dopo aver verificato sul sito del produttore che i prodotti siano di purezza adeguata allo svapo, ad ogni modo controllerò di nuovo quando i prodotti arriveranno. Finchè saranno disponibili non ci saranno problemi, ma nel momento in cui dovessero trovarsi a fatica sarà un bel problema. Già ora ho fatto un pò di sbattimento a trovarli, e la cosa non mi piace per niente.

Certo che avete ragione che con la chiusura degli shop online si allontana un'orda di persone che tramite l'online si avvicina allo svapo e prova le sigarette e elettroniche, io sono tra questi. E non immagino nemmeno come possa una persona avvicinarsi ai negozi fisici di sigarette elettroniche per informarsi, come ho fatto anch'io, perchè spesso non si trova ciò che si sta cercando. I negozi fisici sono pochi e solo nell'ultimo periodo se ne trovano di più in giro, ma ancora sono molto pochi, non immagino nemmeno come possano fare nelle piccole realtà. Come se dall'oggi al domani facessero sparire le sigarette dai tabaccai. E' una cosa davvero vergognosa, che ci riporta nel Medioevo. Come la tassa sulle basi, che è 15 volte superiore rispetto al costo della base stessa. Spero che in futuro le cose possano davvero cambiare.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

E' proprio come dici Luca... moltissime persone, me compreso, si sono approcciate allo svapo grazie agli shop online. La chiusura creerà grossi problemi al settore. Ovviamente gli artefici della legge ne sono consapevoli e lì'hanno fatta con cognizione di causa. I negozi fisici poi per forza di cose hanno prezzi più alti: tasse, dipendenti da pagare, affitto, corrente ecc... Tali prezzi secondo me possono scoraggiare. Nella mia zona le resistenze del Nautilus le fanno 5€, quelle del Justfog Q16 e del Aspire ET-S 4,5/4€. Visto il prezzo delle sigarette, chi è agli inizi e sta smettendo di fumare ci fa caso fino ad un certo punto. Per chi invece svapa da tanto certi prezzi sono alti.
Ci tengo a ribadire che i negozianti devono avere un guadagno, e sicuramente anche con quei prezzi hanno grosse difficoltà. In un paese normale però, i consumatori dovrebbero avere la scelta di acquistare sia online che nei negozi fisici. Purtroppo l'Italia non è un pese normale e ora ci ritroviamo come ritroviamo.

raphael99

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
kangertech mini protank 3, Ego Aio, Vaporesso Drizzle, Ego One, Vaporesso One Kit
Atomizzatori in uso
N/D

Mi date il link dei video del Santone per favore?

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

... Spero che in futuro le cose possano davvero cambiare.

Secondo me l'unica speranza è che qualcun'altro (non certo quelli che ci stanno ora) al governo apra gli occhi e si domandi come mai Inghilterra, Svizzera e altri paesi si comportano in modo OPPOSTO... ma dovrebbe essere qualcuno che NON ha troppo "le mani in pasta" con certe lobby... e non è facile trovarne uno.
Noi possiamo solo protestare (anche se le nostre ragioni NON mi pare che fino ad ora siano state ascoltate) ma soprattutto possiamo cercare di FAR CONOSCERE IL PROBLEMA a chi neppure immagina cosa sta succedendo (cioè la maggioranza delle persone).
All'inizio dell'anno nuovo voglio provare a scrivere qualche letterina per sensibilizzare i media sull'argomento (credo che NESSUNO mi prenderà in considerazione ma è un tentativo che DEVO fare)... a meno che i media non conoscano già il "sopruso" e lo tacciano volontariamente (non me ne meraviglierei troppo).

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Intendi video in particolare? se si quali?

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Questo è il link: youtu.be/0z1ecKdJdjQ
Prima del link devi aggiungere il prefisso https://
Ti mando il link in questo modo perchè, visto il tono un po' aggressivo del video, non vorrei che la pubblicazione "in chiaro" risultasse scorretta per il forum.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ok! ci ha pensato sandro:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto