Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Stefano lo dici a me che "odio" voi cotonari.... :24::24::24:
Non mi avrete mai dalla vostra parte piuttosto torno al JustFog (no furbetto che stai pensando ma il JF è cotone.... il JF non è cotone è silica..) ..:24:

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Iv3shf sei un adepto della mesh? O un cultore del rayon?

Che ne pensi delle nuove coil di HorizonTech in "wood pulp and flax paper"?

La flax paper delle coil dell'Arco II è strepitosa...

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Con i miei 47 anni so di cosa parlate ragazzi. Con i politici della prima repubblica gli italiani campavano decentemente. Non erano certo dei santi ci mancherebbe, ma rispetto a renzusconi ecc... erano sicuramente migliori:)

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Con i miei 47 anni so di cosa parlate ragazzi. Con i politici della prima repubblica gli italiani campavano decentemente. Non erano certo dei santi ci mancherebbe, ma rispetto a renzusconi ecc... erano sicuramente migliori:)

...peccato che sono QUEI vecchi politici della prima repubblica (i peggiori perchè subdoli!) che ci hanno trascinato in queste condizioni....detto da ultra sessantenne che ha vissuto gli inciuci di Andreotti e la famosa tangentopoli.....

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Iv3shf sei un adepto della mesh? O un cultore del rayon?

Che ne pensi delle nuove coil di HorizonTech in "wood pulp and flax paper"?

La flax paper delle coil dell'Arco II è strepitosa...

Ormai sono uno jedi passato al lato oscuro della mesh... juggernaut, hives, clapton,ribbon e mesh, in lotta con il mio maestro jedi @Mawinista

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
...peccato che sono QUEI vecchi politici della prima repubblica (i peggiori perchè subdoli!) che ci hanno trascinato in queste condizioni....detto da ultra sessantenne che ha vissuto gli inciuci di Andreotti e la famosa tangentopoli.....
Non c'è dubbio, è iniziato tutto dal loro. Come capita spesso però gli allievi hanno superato i maestri:71:
A Craxi tiravano le monetine, a quelli di oggi bisogna fargli la sassaiola:D. Mi sa che stiamo andando un pochin o fuori topic:)

hikikomori

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 22 528
Dopo avere letto questo thread:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

devo assolutamente ricredermi sull'utilità di tenere nel congelatore anche le confezioni già aperte di nicotina:
ne vale assolutamente la pena.

Grazie mille per questo contenuto che per me sarà praticamente vitale!! Discussione iniziata da un anno, direi che capiterà a molti di noi di avere basi con nicotina ferme per un anno, credo non ci siano dubbi (almeno dal colore) che la miglior conservazione sia in freezer, nonostante le botte di calore, metti-togli e così via.

Scusate avevo fatto una domanda ma poi non sono riuscito più a seguire bene la discussione (complice il mio iphone, rende quasi impossibile leggere sul forum e cambiare pagina per pagina... anche a voi è così?!) ma ora da pc non mi sembra ci sia stata risposta ugualmente... cmq vorrei rinnovare la domanda su questo bellissimo e utilissimo forum, che mi ha dato veramente molte nozioni in poco tempo.

Qualcuno di voi ha ordinato di recente (diciamo negli ultimi... 6 mesi?! o se non in questi tempi anche in generale) le famose basi 72mg/ml di nicotineuk .co? Vi sono arrivate, dopo quanto, e avete avuto qualche problema o tutto ok?
Devo ordinarne 1litro e gradirei una piccola recensione se qualcuno ha voglia di farmi questa cortesia! Come prezzo sono imbattibili! (65€ con spedizione per 1litro a 72mg) Quindi non vorrei che poi non arrivassero o ci fosse qualche problema!
Se qualcuno ha ordinato da questo sito mi piacerebbe conoscere la sua esperienza prima di fare l'ordine.... Grazie mille e un saluto a tutti! :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si, @aromamizer l'ha presa di recente e dice di essersi trovato bene. Ti quoto il suo commento.

Se però guardi in rete, troverai anche le basette da 18 mg/ml da 10 ml a poco prezzo (0,45 - 0,50 euro), che essendo in quantità piccole hanno meno problemi di conservazione.

E intanto tra i metalli pesanti e non.. a me oggi è arrivato il litro che aspettavo.al 72% Eccolo qua. Cosa dite? è color nocciola come si diceva?
Nuova legge ecig 2017-2018 e monopolio di stato [SigarettaElettronicaForum.com]

hikikomori

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 22 528
Si, @aromamizer l'ha presa di recente e dice di essersi trovato bene. Ti quoto il suo commento.

Se però guardi in rete, troverai anche le basette da 18 mg/ml da 10 ml a poco prezzo (0,45 - 0,50 euro), che essendo in quantità piccole hanno meno problemi di conservazione.

Ciao grazie mille me l'ero proprio perso!! Procedo subito con l'ordine!!! Si ho guardato in giro ma non c'è paragone! Se sono 18mg/ml vuol dire che per fare 72 mg/ml servono 4 ml. Quindi se ti fai un calcolo per arrivare a 1 litro a 72mg/ml servono invece che 1l di prodotto 4 litri. che a basi da 10ml sono 400 basette da 10ml... che per una spesa, per comodità, mettiamo di 0,50€ l'una x 400 basette sono 200€ tondi, mentre da nicotineuk spedi 65€ con la spedizione! Quindi meno di 1/3 in euroni. poi contando che devo diluire 10 litri... ti immagini stappare e spremere 400 basette da 10ml?! :13:
:lol:

Dopo la recensione con tanto di foto di aromamizer mi butto sul litro che diluirò subito almeno al 50%, ma tolta quell' operazione è tutto molto più comodo e molto più conveniente!! :)
Ordino immediatamente, spero arrivi presto!!

- - - - - - - - - -

E intanto tra i metalli pesanti e non.. a me oggi è arrivato il litro che aspettavo.al 72% Eccolo qua. Cosa dite? è color nocciola come si diceva?

Grazie sembra perfetta! Ho appena piazzato l'ordine per 1 litro!

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non arriverai mai a 72 mg/ml partendo da una base più bassa, la nicotina si diluisce ma non se ne può aumentare la concentrazione.
Se parti da una base a 18 mg/ml, il massimo che potrai ottenere è appunto 18 mg/ml (cioè senza fare niente).
Ergo, se prendi un litro a 72 mg/ml e la prima cosa che fai è diluire al 50%, già ti ritrovi con 2 litri a 36 mg/ml.
Ma la vera domanda è: a quanto devi arrivare? Dovrai comunque diluire in fase di preparazione del liquido finale.
Quindi quanto liquido ci fai?

Io ho le vecchie basi a 36 mg/ml prese prima della TPD (un anno fa circa) e le doso con la bilancina di precisione. Faccio generalmente 100ml di base alla volta, a 3,6 mg/ml a cui successivamente andrò ad aggiungere gli aromi (circa 10% o poco più).

Per fare la stessa cosa con le boccette da 18 mg/ml, basta che ne svuoto dentro due e con la nicotina sono a posto. Zero sbattimenti e zero problemi di calcoli. Oltretutto i formati piccoli rimangono chiusi e per questo durano più a lungo. Tu invece dovrai aprire, e poi conservare come si deve (spesso nel congelatore).

La convenienza c'è eccome, ma poi alla fine riuscirai ad utilizzare tutta quella nicotina nel giro di 2/3 anni?
Io ho speso 25 euro per 50 boccette e sò che per almeno un anno sono a posto, senza sbattimenti.

Poi vedi tu. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto