Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
Salve a tutti!

Ho dei dubbi riguardo la nicotina che ho comprato e vorrei dei chiarimenti. Praticamente vorrei iniziare a fumare sigarette elettroniche. Siccome sono un fumatore, in media fumo sulle 10 sigarette al giorno ma non ogni giorno le compro (sono un fumatore moderato), diciamo che in una settimana compro 5 volte un pacchetto di chesterfield blu da 10. Insomma, in una sigaretta credo ci siano, almeno quelle che fumo io, 6mg di nicotina. Recentemente ho comprato Gioark liquido base vg/pg 250 ml 6mg nicotina, ho preferito comprare una base per crearmi qualche boccetta con gli aromi che gradisco. Alla fine avrò speso 7 euro e qualcosa, niente di ché. Tuttavia mi sorgono dei dubbi perché 6mg di nicotina stanno in 250 ml di liquido, e quindi se metto questa basa in una soluzione di 10 ml, quanti mg di nicotina ci staranno?? Se poi metto il contenuto di questa boccetta (già precedentemente aromatizzata) nella sigaretta di capacità 2ml, quanta nicotina mi fumo?? Forse ho fatto un po di confusione. Credo che dovevo comprare una base neutra e una con nicotina 18mg e crearmi comunque una base, non saprei. Alla fine mi diverto con questi giochetti, ne sto facendo una passione ma comunque ci sono incertezze e ignoranze che mi stanno limitando. Premetto che ho svapato pochissime volte tramite un amico, difatti fra pochi giorni (spero la settimana che entra) arriverà la sigaretta e i liquidi.

[h=1][/h]Cordiali saluti a tutti, grazie per le attenzioni.:icon_crazy::chuncky:

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
sono 6mg/ml quindi qualsiasi quantità di base prenderai avrà sempre nicotina 6... non preoccuparti! ;)

Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
grande, meno male mi ero già preoccupato. Senza nicotina non sentirei neanche sapore, difatti quando fumavo le sigarette di mia nonna, che erano molto leggere, dovevo fumarne almeno due o tre per sentirmi contento. Credo fossero le futura, non ricordo. Un mio amico invece fuma sigaretta elettrica con 18mg di nicotina, difatti con pochi tiri mi passava la voglia di fumare per via dei giramenti di testa, orribile.

Grazie ancora per la risposta, forum grandioso, utenti molto disponibili. ;)

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
A disposizione! :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
adesso che ci penso ci sono aromi anche con 3mg di nicotina. Se per esempio metto u, affinché arrivi a 9mg dovrei metterci un ml di aroma no? Vabbe sto facendo confusione per niente. Comunque ho sentito di utenti che mettono anche trenta gocce, altri invece 5 o 6. Vedrò cosa fare

Olivaw

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, negli aromi non c'è nicotina, forse ti confondi con i liquidi pronti.
Per le basi è come ha detto @Xhydrax[FONT=Helvetica, Geneva] [/FONT] ci sono 6 milligrammi per ogni millilitro, perciò con un serbatoio da 2 ml. sei a 12mg. di nicotina.
Per la quantità di aroma da aggiungere alla base, puoi trovare le percentuali di diluizione sui siti produttore degli aromi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto