Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Buongiorno a tutti.
Da ieri ho deciso di scoprire finalmente anche il favoloso mondo del Bf.
Solo che non ci capisco assolutamente nulla.
So che c'è un topic che racchiude tutte le fino, ma sono 100 pagine e provando a leggere le prime due, non ci ho capito nulla.

Dunque. Avrei bisogno di capire le seguenti cose:

Bf si può usare anche come dripper? Se sì, che senso hanno i dripper? In generale, la differenza qual è?

Le box bf sono tutte meccaniche? Mi piaceva da matti la pico squeeze, anche perché ho la pico normale da 1 anno, ma da quel che ho capito è meccanica? Non ho voglia di capire anche il funzionamento delle meccaniche, quindi... Esistono le box elettriche carine come la pico? (carine anche nel prezzo :69:)

Svapo di guancia e mi piace il tiro super contrastato. Principalmente fruttati, un po' meno i cremosi e i tabaccosi. Su che atom mi dovrei orientare?

Quali vantaggio comporta svapare col bf rispetto al tank?

Intanto le domande sono queste, ma ce ne saranno sicuramente altre :lol:
 

wolf89

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
pico squeeze / kit aspire zelos/ smoq qbox/ smok stick v8 baby/ joyetech unimax 22
Atomizzatori in uso
smok tfv8 big baby / nautilus 2 /coral /unimax 22
Ciao non so se ti hanno già risposto, posso però portarti la mia esperienza. Anche io ho deciso di provare la BF un mesetto fa ed ho acquistato una box meccanica Athena ed un Druga da 24. Ho scoperto tutto un altro mondo, ora sento aromi che nei tank sentivo solo a resistenza nuova. Ho perso svariate ore di sonno per trovare il giusto valore delle coil ma ora il tank lo tengo solo come scorta. Se decidi di provare ed inizi con una meccanica fai molta attenzione al valore delle resistenza, le meccaniche non hanno filtri di sicurezza e rischi di bruciare la batteria... se non di farti male.
Prova e credo sarà dura tornare indietro.
M2C

Mauro
Ciao grazie per la risposta, ho preso la pico sequeeze ma sono indeciso se prendere il wasp nano oppure un clone goon, tu cosa ne dici?
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Ciao grazie per la risposta, ho preso la pico sequeeze ma sono indeciso se prendere il wasp nano oppure un clone goon, tu cosa ne dici?
Waspnano meno nuvole ma più aroma oppure ti consiglio hadaly ;)
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Il goon sulla squeeze è un po'sacrificato a mio parere... Il wasp con la giusta build di nuvole ne fa anche troppe...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Darkwolf1966

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Athena bf, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8, Goon 1.5, Druga24
Non ho esperienza diretta ma a sentire le voci di popolo il wasp con la pico è un matrimonio ottimo.
Personalmente non sono molto favorevole ai cloni, forse perchè sulle meccaniche voglio stare tranquillo, tu con la pico, forse, sei un po' più protetto... naturalmente è un parere personalissimo.
Benvenuto nel mondo bf :113: facci sapere come ti trovi.
M2C

Mauro
 

wolf89

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
pico squeeze / kit aspire zelos/ smoq qbox/ smok stick v8 baby/ joyetech unimax 22
Atomizzatori in uso
smok tfv8 big baby / nautilus 2 /coral /unimax 22
Non ho esperienza diretta ma a sentire le voci di popolo il wasp con la pico è un matrimonio ottimo.
Personalmente non sono molto favorevole ai cloni, forse perchè sulle meccaniche voglio stare tranquillo, tu con la pico, forse, sei un po' più protetto... naturalmente è un parere personalissimo.
Benvenuto nel mondo bf :113: facci sapere come ti trovi.
M2C

Mauro

Grazie ragazzi, lo svapatore non sono io ma la mia ragazza, l'ho inizializzata io a questo mondo e mi ringrazia ogni giorno :D..
Allora vado di wasp nano, la domanda è: ci sono delle coil già fatte da poter utilizzare o devo inziare subito ad usare/comprare strumenti per farle e testarle (coil master)?
Grazie mille a tutti per i consigli
 

Darkwolf1966

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Athena bf, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8, Goon 1.5, Druga24
Ahahahaha mi sembra di capire che ti stai prendendo un bel fardello sulle spalle ... stante così le cose ti direi di fare scorte di coil già pronte, ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti.
Ti suggerisco però di comprarti gli attrezzi base (tronchesine, pinzette in ceramica e quant'altro) un paio di rocchetti di filo, comincerei con SS316L (acciaio) e NiCromo80, un po' di cotone (Kendo e Cotton Bacon i più usati) ed iniziare a farti le coil in autonomia così da trovare quella che ti aggrada di più per vapore e/o aroma... ma soprattutto insegna anche a lei :113:
M2C
Mauro
 

wolf89

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
pico squeeze / kit aspire zelos/ smoq qbox/ smok stick v8 baby/ joyetech unimax 22
Atomizzatori in uso
smok tfv8 big baby / nautilus 2 /coral /unimax 22
Ahahahaha mi sembra di capire che ti stai prendendo un bel fardello sulle spalle ... stante così le cose ti direi di fare scorte di coil già pronte, ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti.
Ti suggerisco però di comprarti gli attrezzi base (tronchesine, pinzette in ceramica e quant'altro) un paio di rocchetti di filo, comincerei con SS316L (acciaio) e NiCromo80, un po' di cotone (Kendo e Cotton Bacon i più usati) ed iniziare a farti le coil in autonomia così da trovare quella che ti aggrada di più per vapore e/o aroma... ma soprattutto insegna anche a lei :113:
M2C
Mauro
ma una volta che le faccio per provarle mi devo prendere il tester?
 

Darkwolf1966

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Athena bf, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8, Goon 1.5, Druga24
io solitamente le misuro con la box elettronica e la utilizzo anche per inizializzarle prima a secco poi con il cotone. Una volta che sono pronte le passo sulla bf.
Anche vero che sto pensando seriamente di investire qualche euro per un tab: molto più comodo che utilizzare una box, però per il momento faccio di necessità virtù ed utilizzo la box...

P.S. non dimenticare di scaricarti un'app per pianificare diametro, filo e spire della coil oppure utilizzare questa pagina web:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


M2C Mauro
 

wolf89

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
pico squeeze / kit aspire zelos/ smoq qbox/ smok stick v8 baby/ joyetech unimax 22
Atomizzatori in uso
smok tfv8 big baby / nautilus 2 /coral /unimax 22
io solitamente le misuro con la box elettronica e la utilizzo anche per inizializzarle prima a secco poi con il cotone. Una volta che sono pronte le passo sulla bf.
Anche vero che sto pensando seriamente di investire qualche euro per un tab: molto più comodo che utilizzare una box, però per il momento faccio di necessità virtù ed utilizzo la box...

P.S. non dimenticare di scaricarti un'app per pianificare diametro, filo e spire della coil oppure utilizzare questa pagina web:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


M2C Mauro
Quindi una volta fatta potrei provare che resistenza legge la mia aspire zelos? c'è da dire che il tab secondo me è comodo.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Io invece ti consiglio di lasciar perdere il bf almeno fino a quando non avrai imparato per bene le varie leggi di ohm e i rapporti che intercorrono tra geometria della coil, flusso termico e varie... Magari prendi una pico e un tank rigenerabile.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto