Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Concordo, le avevo prese anche io le Cosmo di Vaptio ma sono ritornato sulle Aspire da 1.6 ed 1.8.
Ho preso anche quelle da 1 per provarle ma temo che per i miei gusti tendano a dolcificare troppo.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Lozzi, ho provato diverse coil vaptio, ma non ricordo esattamente quali ma in genere, a parte quella da 0.7 vaptio, non le ho trovate "decisamente migliori", anche la stessa 0.7 l'ho trovata sotto tono rispetto alla mitica 0.7 a filo di Aspire. Per cui ti direi: vai di coil aspire.
Sulle coil vaptio se ne è fatto un gran parlare, piacciono tanto all'amico di Danielino, Ivan Z, ma personalmente le trovo poco interessanti e meno longeve. Le mie preferite bvc aspire sono le 0.7 a filo le 0.7 mesh e le 1.00 mesh, ma devi provarle prima di fare carrettate di scorta. Ad esempio @Marcokiwi usa sempre e solo le 1.6 e 1.8, coil che non si accordano per niente con il mio modo di svapare e molti qui sul forum schifano le 0.7 mesh, che sono le mie preferite. Se hai la possibilità di comprare in negozio senza dover comprare ogni volta pacchi da 5 fai una prova
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
È passata una vita dall'ultimo mio post e nel mezzo sono passati un po' di atomizzatori e testine...
Vaptio le ho provate, forse le mie preferite sono quelle da 1.0, ma io non sono tra quelli che odia le Mesh a prescindere... E svapo solo tabacchi (tranne sullo Zeus, quel tamarro dove sbatto i cremosi).
Tornando al Nautilus (3), la mia "quadra" l'ho trovata con le 1.0 a Mesh e con le 0.7 sempre a Mesh.
Recentemente mi è successa una cosa strana... Ho scoperto un liquido (comprato in negozio), uno scomposto da 20ml della supreme: il TABACCONE!
Beh, riga, ci credete se vi dico che non posso più farne a meno sul Nautilus con le 0.7 a Mesh?? È l'unico liquido che mi fa provare sensazioni arcane.
Io non ho ancora capito se è organico, semi organico o sintetico, sta di fatto che sento in bocca il sapore delle foglie macerate, sapore di cigarillo, misto a bido come nessun tabacco organico (4 pod o meno) mi ha mai fatto.sentire. ma solo sul Nautilus.
Un Aroma fuori scala, roba che mi fa.venire in mente "Proust" e la sua "recherche du temps perdu", e la "mémoire involontaire"...
Roba da trip, davvero. È talmente buono che lo tengo in uno dei miei Nautilus a macerare e lo svapo sono di sera con un buon bicchiere di rosso prima di cena.
Esperienze sensoriali pazzesche.
 

Freddy

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Nome
Sigfrido
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Wenax H1
Atomizzatori in uso
Nautilus3
Buongiorno
Ieri mi è arrivato il Nautilus 3 considerate che provengo da KIWI Pen & company varie ma la mia preferita resta la KIWI, ho provato un'infinità di tabaccosi di varie marche ma i miei preferiti so quelli di La Tabaccheria.
Ho voluto iniziare con quello che io considero il più mediocre dei tabaccosi, il burley, mi sarei aspettato con il Nautilus di poter apprezzare un po' di più il burley ma è rimasto diciamo scialbo come su altri hardware.
Ho iniziato con la coil da 0.7 ma non fa per me visto che anche al minimo scalda troppo, probabile che l'abbia bruciata visto che sono entrato in un sotto menù della box e gli ho dato per sbaglio un paio di colpi probabilmente micidiali perché non riuscivo più ad uscire.
A scanso di dubbi questa mattina ho messo la coil da 1.8 e almeno qui siamo a temperature più umane, devo provare meglio se sono più adatte a me ma sicuramente anche qui il burley è rimasto praticamente scialbo, in pratica tanto vale usare una KIWI che fino a qui non ha niente da invidiare al Nautilus, ho altri 3 tabaccosi da testare come il e-cig e mi auguro di riuscire ad apprezzare meglio il Nautilus perché come prima esperienza non lo trovo niente di che se non un peso assurdo da portarsi appresso.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Hai preso il nautilus da 24mm?
 

Freddy

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Nome
Sigfrido
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Wenax H1
Atomizzatori in uso
Nautilus3

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Immaginavo, era meglio quello da 22; infatti anch'io ho il 24 ma lo presi quando uscì all'epoca....il 22 lo misero in commercio poco dopo! Se svapi solo tabacchi la 1.8 va benissimo, quelle da 0.7 e 1 ohm a mesh sono più adatte per cremosi e fruttati visto che sono liquidi che richiedono un pelino in più di calore.
 

Freddy

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Nome
Sigfrido
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Wenax H1
Atomizzatori in uso
Nautilus3
Il negoziante dove vado mi ha consigliato il 24 mm perché secondo lui avendo un diametro maggiore riesce a dissipare meglio il calore e avendo io un tiro compulsivo ho pensato che il consiglio fosse buono del resto mi ha detto che comunque le differenze non sarebbero state niente di che, fortunatamente nel tempo non ho più un tiro molto compulsivo, riuscivo a bruciare anche le resistenze della kiwi o altre
Ora il fatto è che mi sarei comunque aspettato di più dal Nautilus che è considerato da tutti il top, gli darò ulteriore possibilità con tabaccosi migliori ma come prima esperienza non mi esalta anzi...
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io personalmente lo considero l'atom migliore a coil pre fatte. Certo, non che in giro hai tutta questa scelta, ma è un ottimo atom; vedrai che con le 1.8 ti troverai bene....svapale a 12w. Poi se vuoi atomizzatori che ti restituiscano una resa di tutto rispetto, allora dobbiamo iniziare a parlare di rigenerabili.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto