Tydox

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
67
Gradimento
11
Punti
18
Località
Como
Dispositivi in uso
PicoX 75w, Puma Baby
Atomizzatori in uso
Nautilus 2s, Nautilus AIO, Zenith 22, Aspire Tigon
Ah ecco grazie.Con quello trasparente sono uguali come misure?Te lo chiedo perché io ho il Nautilus 2s e non ho mai avuto il Nautilus 2.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccoli a confronto
Nautilus 2S [SigarettaElettronicaForum.com]

Nautilus 2S [SigarettaElettronicaForum.com]
 

freschissimo2018

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2019
Messaggi
10
Gradimento
4
Punti
3
Località
Noicattaro (BA)
Dispositivi in uso
Billet Box
Atomizzatori in uso
Vapeshell
Nautilus 2S [SigarettaElettronicaForum.com]


Nautilus 2S acquistato ieri pomeriggio.
Ora sto utilizzando la coil da 1.8 ohm, ma ho letto che le migliori sono quelle da 0,7 ohm.
Confermate, ma anche per tiro MTL?
Grazie a tutti!
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ciao Fabio, complimenti per l'acquisto!

Con le testine è questione di gusti: quelle da 1.8 sono le classiche dal tiro morbido e tiepido, durano parecchio e consumano poco; quelle da 0.7 hanno hit più marcato/vapore più abbondante e scaldano di più, di conseguenza consumano più liquido e durano un po' meno.

Nella confezione del Nautilus hai la 1.8 e la 0.4, quindi eventualmente puoi prendere a parte la 0.7 (ma esistono anche la 1.2 e la 1.6), provare e poi scegliere quali preferisci :3:
 

freschissimo2018

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2019
Messaggi
10
Gradimento
4
Punti
3
Località
Noicattaro (BA)
Dispositivi in uso
Billet Box
Atomizzatori in uso
Vapeshell
Ciao Fabio, complimenti per l'acquisto!

Con le testine è questione di gusti: quelle da 1.8 sono le classiche dal tiro morbido e tiepido, durano parecchio e consumano poco; quelle da 0.7 hanno hit più marcato/vapore più abbondante e scaldano di più, di conseguenza consumano più liquido e durano un po' meno.

Nella confezione del Nautilus hai la 1.8 e la 0.4, quindi eventualmente puoi prendere a parte la 0.7 (ma esistono anche la 1.2 e la 1.6), provare e poi scegliere quali preferisci :3:

Grazie mille per la risposta.
Si un po' alla volta le proverò tutte e come dici tu poi sceglierò quella che più mi aggrada.
Cmq provato oggi lo stesso liquido sia sul Kayfun Prime con resistenza Kanthal A1 28 Gauge da 1.1 ohm e sia sul Nautilus con testina da 1.8 ohm entrambi spinti a 12,5 W e devo dire che sul Prime risulta molto dolce mentre sul Nautilus escono maggiormente le note tostate del tabacco.
Ad oggi pienamente soddisfatto.!
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Eh sì, Nautilus non tradisce mai :16:
 

freschissimo2018

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2019
Messaggi
10
Gradimento
4
Punti
3
Località
Noicattaro (BA)
Dispositivi in uso
Billet Box
Atomizzatori in uso
Vapeshell
Con le 0.4 si consiglia sempre di utilizzare liquidi 50/50 così come per le 0.7 - 1.2 - 1.6 - 1.8 oppure si potrebbe anche azzardare con un 70/30?

Grazie e buona giornata!
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Di liquidi 70/30 non ne sto utilizzando ma 60/40 sì e non ho notato anomalie; perché non provi con un piccolo quantitativo, anche solo un ml...a cambiare poi sei sempre in tempo :3:
 

paimei

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2019
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
3
Località
Parma
Dispositivi in uso
Geekvape Lucid
Atomizzatori in uso
Nautilus 2s
Ciao ragazzi, vi chiedo un chiarimento.
Premetto che sono tornato da poco nel mondo dello svapo e uso da circa tre settimane un Nautilus 2S (2,6 ml) con enorme soddisfazione.
Non perde liquido, ottimo aroma. Insomma, per ora nessun problema.
Ho provato le coil da 1.8 e ora sto usando quelle da 0.7 per valutare le differenze.
Personalmente mi sento di preferire le 1.8 ma qui viene il dubbio...
Ho montato l'atom su una Geekvape Lucid (che uso anche con il Lumi tank a Nico 0 e 30 Watt per divertirmi con i nuvoloni) con una potenza impostata a 10,5/11 watt su coil da 1.8.
Solo che mi chiedo: se il circuito della box non fornisce Volt in uscita più alti di quelli che può fornire la batteria (se non mi sbaglio si dice step up), come fa a fornirmi davvero i Watt che mi indica sul display?

Ho fatto i conti (riaprendo i libri al capitolo "Legge di Ohm") e ho fatto queste considerazioni:
- a batteria completamente carica (supponiamo 4,2 Volt), con coil da 1.8 Ohm, svapo a 9,8 Watt;
- a batteria scarica (supponiamo 3,6 Volt) svapo a 7,2 Watt.
In effetti, raramente la box riesce a darmi 4 Volt (forse giusto un paio di tiri a carica completa). Sbaglio qualcosa o è tutto corretto?

Con le coil da 0.7, invece, considerato che servono voltaggi inferiori (a fronte di amperaggi superiori), credo che quanto indicato sul display sia giusto (svapo a 18/20 Watt con 3.6/3,8 Volt).

Se volessi tornare ad usare le coil da 1.8, secondo voi, avrei bisogno di una box diversa? Se si, quale mi consigliate con batteria 18650 e circuito step up da non spendere una follia?
Terrei la Lucid con il Lumi per il polmone e una nuova box con Nautilus per MTL.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
i tuoi conti sono esatti per lo svapo in meccanico, dal momento che hai un circuito fa tutto lui in base a come è impostato..
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...quale mi consigliate...da non spendere una follia?

Caro Gianni, fossi in te non mi preoccuperei troppo per una box da abbinare al Nautilus 2S, perché è un atomizzatore che ha veramente poche pretese...

Lo monto indifferentemente su tubo iJust S (che si comporta come un meccanico) o boxettina Aspire NX30 (circuitata con cella integrata) o Callisto COV (batteria sostituibile); scegli serenamente fra le mille box in commercio, a seconda dei tuoi gusti e delle tue tasche, ricorda solo di prenderne una che possa ospitare i 23 millimetri della base di Nautilus2S :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto