Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:D. ...certo che beve...:D. ...se vuoi le nuvole! :D.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Con i liquidi Azhad però la coil non ti dura niente... sono organici e incrostano le testine. Meglio usarli su un rigenerabile (ma penso che questo tu lo sappia già).
 

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Con i liquidi Azhad però la coil non ti dura niente... sono organici e incrostano le testine. Meglio usarli su un rigenerabile (ma penso che questo tu lo sappia già).
Hai sempre ragione :DD è stato il primo tabacco che mi è passato per la mente... Lo proverò con altro effettivamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

TheBlackJack77

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2019
Messaggi
15
Gradimento
7
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Triton mini-Aspire Nautilus 2s
Salve a tutti anche io posseggo il Nautilus 2s che uso con una istick pico 25.Mi permetto di dire che secondo me le coil migliori in termini di resa aromatica e vapore su questo atom sono le 0,7ohm(18w-23w).
Gli aspetti positivi di questo atom per me sono:
1)L'aroma
2)Facilità di refill
Mentre gli aspetti negativi:
1)Cambio della coil:bisogna smontare tutto e si deve fare inevitabilmente a tank vuoto o con pochissimo liquido.Durante questa fase può succedere che la coil si svita un pò dal deck con conseguente caduta del liquido dentro e fuoriuscita dall'asola e dai buchi dell'aria, e quindi cambio coil equivale nell'80% dei casi a lavare tutto.Questo succede perché la coil essendo avvitata anche in alto nella campana può avere più avvitatura sopra piuttosto che sotto nel deck.Ciò non succede nella versione da 2ml(standard)poiché è diverso il sistema di montaggio della coil.
2)Per quanta riguarda discorso perdite.Lo sto testando da 10 giorni circa e su questo punto posso dire che l'atom non soffre di questo problema in maniera evidente ma una volta sola mi è capitato che dopo un refill ho trovato un pò di liquido dentro al deck,forse la causa è stata che durante il refill ho spinto con troppa pressione la boccetta con il liquido per fare affluire velocemente il liquido dentro al tank, oppure perché ho riempito troppo il tank di liquido, oppure perché la campana è avvitata troppo stretta e ha deformato la guarnizione che sta sulla campana dove poggia il vetro.Non lo so, per dare un giudizio assoluto sotto questo punto di vista lo devo testare e vedere che succede nel medio-lungo periodo.Le guarnizioni e la coil sono in perfetto stato e anche la campana è stretta bene.
3)Secondo me a forza di aprire e chiudere per fare il cambio coil la guarnizione sopra nella campana si rovinerà velocemente, infatti ne hanno messo un'altra di scorta.Forse la versione standard da 2ml è migliore sotto questo punto di vista.
Nautilus 2S [SigarettaElettronicaForum.com]
 

bafom3tto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
3
Località
Parma
Raga, nel mio la ghiera dell’aria ruota liberamente. Si sono dimenicati qualche oring?
 

TheBlackJack77

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2019
Messaggi
15
Gradimento
7
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Triton mini-Aspire Nautilus 2s
Raga, nel mio la ghiera dell’aria ruota liberamente. Si sono dimenicati qualche oring?
La ghiera deve solamente permettere il movimento dai cinque fori all'asola, poi si deve bloccare.Sarà difettoso fattelo cambiare.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@bafom3tto un o-ring c'è, fai attenzione a non perderlo :3:

Nautilus 2S [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...noooo... :sorrow: povero @bafom3tto chissà che nervoso...

Ascolta Beppe, è capitato a tutti di avere qualche inciampo, rompere dei tank...io ne ho rotti nove del Nautilus 1 :D..

Torniamo a bomba: la ghiera per la regolazione dell'aria si muove perché deve muoversi e si può sfilare per pulire meglio il fondello; poi, quando l'atom è montato su un tubo o una box, non va da nessuna parte e ha un fermo corsa orizzontale.

Il resto è da trattare con delicatezza, almeno finché non ci avrai fatto amicizia: tutti i Nautilus sono bravi e buoni, a meno che non ti sia davvero capitato quello difettoso...e a questo punto bisogna tornare dal rivenditore o scrivere all'assistenza dell'e-shop.

In ogni caso non mollare :67:
 

TheBlackJack77

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2019
Messaggi
15
Gradimento
7
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Triton mini-Aspire Nautilus 2s
La ghiera per la regolazione dell'aria nella versione standard da 2,6ml(che io ho) non si deve muovere a rotazione continua ma fà il movimento che va dai 5 fori all'asola grande.Forse invece nella versione tpd da 2ml la ghiera si muove liberamente e si può smontare...ma non ho trovato informazioni che confermano ciò.

- - - - - - - - - -

...noooo... :sorrow: povero @bafom3tto chissà che nervoso...

Ascolta Beppe, è capitato a tutti di avere qualche inciampo, rompere dei tank...io ne ho rotti nove del Nautilus 1 :D..

Torniamo a bomba: la ghiera per la regolazione dell'aria si muove perché deve muoversi e si può sfilare per pulire meglio il fondello; poi, quando l'atom è montato su un tubo o una box, non va da nessuna parte e ha un fermo corsa orizzontale.

Il resto è da trattare con delicatezza, almeno finché non ci avrai fatto amicizia: tutti i Nautilus sono bravi e buoni, a meno che non ti sia davvero capitato quello difettoso...e a questo punto bisogna tornare dal rivenditore o scrivere all'assistenza dell'e-shop.

In ogni caso non mollare :67:
Ciao tu hai la versione tpd o versione standard del nautilus 2s?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto