gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno sa come mai mi ritrovo in questa pseudo situazione.

Spiego meglio... In procinto di partire per le ferie sto cercando di farmi un liquidino da portare via.
ho fatto 5/6 campioni tratti da elr e nessuno mi soddisfa nel senso che, o non sanno di niente, o sembrano tutti uguali.
Ho riprovato facendone un altro litro, il clone barista per la mia compagna... E quello comunque mi sembra buono... Potrà stancarmi dopo un po ma almeno sa di qualcosa...ma il resto.....booohhh...

Di solito uso cremosi no fruttati o ice.

Per prova sto usando da un paio di giorni crazy mango (mango +ice) tanto x cercare di riprendermi le papille...

Vorrei capire secondo il vostro parere se è un problema di ricette errate/sbilanciate oppure boh...

Nel senso che se di quelle recentemente provate, dovessi dare un giudizio sull'eventuale correzione non saprei...nel senso che sanno veramente di poco...

Appena ho un attimo.vi scrivo le ricette che sto provando, ma se aveste voglia vi metto una foto, nome scritto sulla boccetta = al nome su elr.

Grazie del supporto
"Muting" in bocca [SigarettaElettronicaForum.com]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ah si mi mancava si commentare la root beer, ma se volevi enfatizzare l’anice bastava prendere la TPA, non sicuro la CAP.
Se volevi la root beer come mai hai scelto la CAP? Notoriamente ha bisogno di supporto, Vanilla, o vanilla swirl, VBIC, Bavarian ecc. o con un altra root di supporto. Al 5% è il valore minimo.
Personalmente sarei andato sulla LB o FLV o FW.
La butto lì, Liquirizia?
 

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
@lv3shf la root beer cap viene fuori dal cassetto in seguito ad acquisti...diciamo ..."ad minchiam"...

Ora ho tempo...son qui con le ricette "sbagliate" e la biro in mano... Ma sarà che è mattina...non connetto...non so da dove partire...

L'idea è di riuscire ad evitare di chiederti una ricetta buona x intero....resisto...

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
Iv3shf;372617 ha scritto:
Prova 42533 or whatever biscotto al 2 con la crema che lo ammazza… normale che sa di poco, lascia perdere il caffè se non vuoi rovinare tutto, qua puoi metterci della glazed aumenta il biscotto al 4 e magari aggiungi del butterscotch..

Su questa correzione ti chiedo:
No meringa, no caffè tnt, (ho dea...)
Quindi bisc FA al 4
Glazed parto da 1%?
Butterscotch 2%?
Sweetner tpa 1?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
CCC con il caramel candy di TPA all'1%? So che la ricetta è di third world order ma manco lui non la usava sta qua.. metti caramel FA al 3 o se hai del toffee è meglio, Custard al 7%???? 20 giorni..

Quindi in CCC tolgo caramel candy a 1 e metto caramel fa al 3?
Ma lascio caramel cap al 5?
Calo la custard dici...?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
@lv3shf Oblivion- Cappuccino TPA - neanche la commento.. wrong from the start poi abbiamo GD al 7, Muting assicurato, ha tanto di quel maltolo da far schifo forse al 3 con del Brown Sugar andrebbe meglio, che si potrebbe usare anche nel CCC.

Quindi potrei calare GD al 3 + brown sugar parto dal 2?

Quando parli di aggiunta al CCC...intendi solo il brown sugar...o tutto ciò che esce?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
@lv3shf Se volevi la root beer come mai hai scelto la CAP? Notoriamente ha bisogno di supporto, Vanilla, o vanilla swirl, VBIC, Bavarian ecc. o con un altra root di supporto. Al 5% è il valore minimo.

Non ho capito se quando parli del 5%minimo ti riferisci al root beer cap o all'aggiunta di vanillina, bavarian o swirl...

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Su questa correzione ti chiedo:
No meringa, no caffè tnt, (ho dea...)
Quindi bisc FA al 4
Glazed parto da 1%? 3%
Butterscotch 2%?
Sweetner tpa 1
Brown sugar 1%

Fai bene a non chiedermi una ricetta (comunque vai nella sezione ricette, sia le mie che le altre sono ricette nuove con profili originali e provate, su Sigaretta Elettronica Forum è obbligatorio che non siano copiate da altri siti e devono essere testate) perchè tutto dipende dai tuoi gusti e dai tuoi recettori e poi non faresti la TUA di esperienza, cosa in cui credo fermamente, aiutare gli altri a migliorarsi facendo le proprie esperienze e traendo le proprie conclusioni per farli diventare più bravi ma con le loro idee, non le mie.

Sopra ti ho messo le varianti di come avrei ragionato io, come base di partenza, rafforzando la parte dolce e caramellizzata della ricetta alzando la parte zuccherina e rafforzando il biscotto FA rendendolo più un cookie.. scuro da forno.

Comincia a fare dei SFT sugli aromi o dei mix di test, se no, non ne vieni fuori vivo, quelle sono già a ricette relativamente complesse che se non conosci bene gli aromi, stai variando a caso.. io stesso dovrei provare a farle per capire cosa manca o cosa aggiungere p.e. marshmallow, o liquirizia nella Root o chissà che cosa, che dipenderebbe dall'obbiettivo che vorrei raggiungere e come ho detto partirei con dei test da 10ml e farei delle varianti per vedere quella che mi piace di più.
Una mossa che funziona è fare una ricetta, vedere come viene fuori, prendere degli appunti, postarla sul forum e vedere cosa dicono gli altri (ma per vedere se hanno ragione o torto o fai una che suggeriscono di test o conosci bene gli aromi in SFT e come rendono in quel mix) è facile che vengono fuori con un punto di vista diverso dal tuo e darti degli spunti per migliorarla.
La strada del mixing è lunga, non ci sono scorciatoie, non basta avere uno stash ricco se non lo si conosce bene, l'esperienza e la community ti aiuteranno a migliorare e commettere sempre meno sbagli, ti aiuterà a scegliere aromi vincenti, o strati aromatici migliori, basta guardare le varie live di Noted, Developed, Fresh03, Flavor Pro Vixens ecc. ecc. sono sempre in tanti, mai da soli, anche i più bravi, chi lo fa da solo, senza le opinioni altrui di solito.. beh non farmelo dire..

Tutto questo ti darà un'enorme soddisfazione e arricchimento personale, ma ahimè, per contro ci vuole tempo, studio, dedizione e investimento. tanti mollano prima del salto di qualità, proprio per questi motivi!
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
CCC con il caramel candy di TPA all'1%? So che la ricetta è di third world order ma manco lui non la usava sta qua.. metti caramel FA al 3 o se hai del toffee è meglio, Custard al 7%???? 20 giorni..

Quindi in CCC tolgo caramel candy a 1 e metto caramel fa al 3?
Ma lascio caramel cap al 5?
Calo la custard dici...?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk

1) Sì
2) Sì
3) Sì al 5%

E aggiungo BS all' 1% voglio un tocco non che vada in chimico ( come il sale, suit to taste)
Personalmente la stravolgerei completamente, (Dulce de Leche) ma manco ci tento...
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@lv3shf Se volevi la root beer come mai hai scelto la CAP? Notoriamente ha bisogno di supporto, Vanilla, o vanilla swirl, VBIC, Bavarian ecc. o con un altra root di supporto. Al 5% è il valore minimo.

Non ho capito se quando parli del 5%minimo ti riferisci al root beer cap o all'aggiunta di vanillina, bavarian o swirl...

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk

Come mia idea, ma l'obbiettivo è totalmente diverso, su una base 50/50:
Root CAP al 7%
Bavarian al 3%
liquirizia FA al 2% (dopo un primo test o va all'1 o al 3..3.5 dipende dai gusti personali
Sweetener all'1%

Una settimana di steep e poi, provare per credere..
 

gardo

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2019
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
Bologna
Come mia idea, ma l'obbiettivo è totalmente diverso, su una base 50/50:
Root CAP al 7%
Bavarian al 3%
liquirizia FA al 2% (dopo un primo test o va all'1 o al 3..3.5 dipende dai gusti personali
Sweetener all'1%

Una settimana di steep e poi, provare per credere..
Questa mi pare una base buona....almeno....avendo provato gia di molti aromi che possiedo un SFT, root mi pare un gusto a mio parere buono ma anche la non esperienza mi dice che manca di qualcosa, e sempre la non esperienza non mi dice di cosa...

Poi leggendo la tua idea...mi chiedo...ma come mai non sono riuscito ad arrivarci da solo... Liquirizia, BS, e bavarian si abbinano bene (in testa) almeno x me....

#invidia

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto