SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti, scrivo due righe per spiegarvi in quale pasticcio mentale mi trovo in questo momento.
Ho ricominciato a svapare da poco e sto cercando in lungo e in largo quello che può fare per me ma continuo a leggere pareri molto discordanti tra le varie opzioni (e direi anche menomale, "de gustibus").
Dovrei acquistare un atomizzatore MTL per svapare Latakia, non ho provato molti altri tabacchi quindi per ora sto cercando la miglior opzione per questo liquido, in seguito vedrò di ampliare sia liquidi che atomizzatori perché sono curioso di assaggiare i vari tabacchi che sono in circolazione.

Sono molto indeciso sull'acquisto tra un By-ka v7 o By-ka v8, Fev Vs, Speed Revolution, Speed Mini, Ataman, Sputnik, Expro varie versioni, 900 e chi più ne ha più ne metta (preferirei evitare atomizzatori a mesh dato che non le ho mai utilizzate).
Come accennato prima leggo moltissimi pareri contrastanti a seconda di chi li ha provati e di cosa cercava.
Personalmente quando svapo Latakia mi aspetto un tiro secco con un vapore abbastanza caldo, altrimenti perdo il gusto. Ovviamente la miglior cosa sarebbe avere un tiro secco, caldo con un hit strepitosa e una resa aromatica da meditazione, ma non so se questo è fattibile, o almeno, non saprei cosa acquistare per rendere il sogno realtà.
La mia scelta non sarà influenzata più di tanto se il termine è avere o meno un tank, l'importante è che nel tiro ci sia quello che cerco, ovvio è che se la differenza è sottilissima la comodità del tank potrebbe farmi andare verso questa direzione.
Spero che qualcuno riuscirà a darmi qualche indicazione o qualche idea per realizzare il mio "sogno", magari tra di voi c'è qualche appassionato di Latakia e tabaccosi organici singoli a cui piace svaparlo come lo vorrei svapare io :)

Grazie

Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il V7 è da avere a prescindere.
Il V8 se la gioca con altri sui singoli fire cured.
In ogni caso, per me, non hai sbagliato a prendere il V7, se ci butti dentro un blend di Latakia e Kentucky per esempio, vedi cosa ne esce fuori ;)

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il V7 è da avere a prescindere.
Il V8 se la gioca con altri sui singoli fire cured.
In ogni caso, per me, non hai sbagliato a prendere il V7, se ci butti dentro un blend di Latakia e Kentucky per esempio, vedi cosa ne esce fuori ;)
Proverò assolutamente il blend che mi hai detto, mi incuriosisce da tempo.
Non credo neanche io di aver sbagliato acquisto, lo sto continuando a provare e devo dire che veramente non mi aspettavo una resa aromatica del genere, soprattutto paragonata ad uno speed revo.
Una cosa che non mi è ben chiara è la differenza tra i fire cured LT, gli estratti di tabacco e tutte le altre linee che vedo su LT. Ora ho un Latakia LT estratto di tabacco, non fire cured

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Una cosa che non mi è ben chiara è la differenza tra i fire cured LT, gli estratti di tabacco e tutte le altre linee che vedo su LT. Ora ho un Latakia LT estratto di tabacco, non fire cured
Meglio se posti nel 3d relativo questa domanda, qui:

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Non

Non conosco molti liquidi sigarosi, sapresti dirmene qualcuno?
Sarò onesto, neanche uno. Estraggo gli aromi direttamente dai sigari, col Dwarv apprezzo in particolare i sigaretti chiari, stile Moods insomma, tabacco tipo Giava, Sumatra o roba del Sudamerica, niente cubani o toscani.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non

Non conosco molti liquidi sigarosi, sapresti dirmene qualcuno?
Gentilmente rimaniamo in topic, altre domande si fanno nella sezione dedicata anche perché potrebbero essere utili anche ad altri con le stesse curiosità:
Grazie :)

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Rimanendo in tema Latakia puro, mi è piaciuto su Millennium più Miguelon, anche se non si tratta di un atom che mi faccia impazzire.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Peccato non si trovi più in vendita, neanche la versione replica/clone, ma l'Expromizer V2.1 è un signor atomizzatore con Latakia a Kentucky, secca e non taglia nessuna nota, forse il dolce lo taglia anche.

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Peccato non si trovi più in vendita, neanche la versione replica/clone, ma l'Expromizer V2.1 è un signor atomizzatore con Latakia a Kentucky, secca e non taglia nessuna nota, forse il dolce lo taglia anche.
Sono di parte, per me il 2.1 é il top con tutto, pure lo sciroppo di menta :wavemulticolor:

SoloTom

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quando mi sarà possibile acquisterò V8, Fev VS, Expro 2.1, Millenium e Miguelon (di questo sono veramente curioso), per ora attendo il Dwarv, oltre a vari tabaccosi che sono curioso di provare.
Per rimanere in tema V7:
ho fatto qualche test per vedere quando dovessi far attenzione a richiudere la campana e devo dire che mi ha stupito.
Tra il cotone e il "buco dove passa il liquido" (non conosco il nome tecnico) ho lasciato un po' di spazio per garantire un alimentazione anche in caso di tiri compulsivi, questo ovviamente comporta una probabile perdita di liquido o allagamento del deck dal momento in cui non c'è il cotone a fermare l'entrata.
Sono "riuscito" a far allagare il deck solamente con la campana aperta ad 1,5 giri, in macchina con la box sdraiata sul sedile e a metà liquido nel tank, questo perché ovviamente con i 2 buchi, uno in basso ricoperto di liquido e l'altro in alto che prendeva aria hanno fatto riempire il deck... e non è stato piacevole.
Questa notte per fare la prova ho voluto lasciare la campana aperta sempre di 1,5 giri, questa volta la box era dritta e tutti e 2 i buchi di alimentazione erano ricoperti di liquido, questa mattina 5 click sulla box e nessun tipo di problema, ottimo!

P.s come @Mr. Otacon ha "speriamo" ripreso a pensare alla guida sui vari fili, sarebbe interessante fare una guida dei vari atomizzatori con le varie caratteristiche, magari divisi in sezioni per la tipologia di liquidi dove rendono meglio (organici, sigarettosi, fruttati ecc), mi offrirei volontario a farla ma serve qualcuno di molto più esperto e con molta più esperienza.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto