GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3
Buonasera a tutti. Dopo tante prove e liquidi acquistati , ormai e' da un po' che sono passato ai tabacchi . Con cremosi e fruttati ho notato che Nautilus 3 o Kiwi vanno più che bene , ma con i tabacchi di solito vado sui miei 2 Rigenerabili. Expromizer V3 Fire che rende abbastanza bene con i tabacchi scuri e con i tabacchi singoli. La stessa resa non la trovo con le mixture. L altro Atom e l' Ares 2 , che non rende bene con niente , buttato solo soldi. Ora vorrei fare il salto di qualità . Vorrei prendere un atom che sia il massimo per i tabacchi , badget anche intorno ai 100 euro, pero' vorrei essere sicuro di spendere questi soldi e finalmente stupirmi dell aroma spirgionata. Insomma vorrei che notassi una differenza sostanziale almeno con l Expromizer . Chi di voi esperto mi può consigliare un ottimo atom rigenerabile "esclusivo" per i tabacchi ? Grazie .

GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3
Una validissima alternativa è il Moka lite a 100€ che ha già la campana per tabacchi di default.
Infatti ho visto che nemmeno sul sito del produttore e possibile acquistarlo . Maledette pod cmq... Da quando le hanno messe in uso , i negozi sono diventati solo il luogo di ragazzini e ragazzine che iniziano a svapare senza la cultura dello svapo, senza sapere che dietro lo svapo esiste un vero e proprio mondo e che lo svapo non e' semplicemente svapare ma e' un modo di essere

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Infatti ho visto che nemmeno sul sito del produttore e possibile acquistarlo . Maledette pod cmq... Da quando le hanno messe in uso , i negozi sono diventati solo il luogo di ragazzini e ragazzine che iniziano a svapare senza la cultura dello svapo, senza sapere che dietro lo svapo esiste un vero e proprio mondo e che lo svapo non e' semplicemente svapare ma e' un modo di essere
Ma nemmeno i negozianti odierni, non tutti, hanno tale cultura; pensa che tanti si fumano le paglie!

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
ti do un consiglio io prendi un bel dvarw cl anche clone..e per kentucky ccavendish e perique sei sicuramente coperto..sul latakia dipende come ti piace perchè alla fine tutto è soggettivo..

GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3
Buongiorno ragazzi . Continua la mia ricerca. Forse ho trovato un negozio in zona che vende un paio di atomizzatori. Il Bishop 2 e il Nibiru (quest' ultimo sembra che ha anche le campane intercambiabili ). Cosa ne pensate ?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi . Continua la mia ricerca. Forse ho trovato un negozio in zona che vende un paio di atomizzatori. Il Bishop 2 e il Nibiru (quest' ultimo sembra che ha anche le campane intercambiabili ). Cosa ne pensate ?
Buongiorno, allora, il Nibiru se non ricordo male è di Moddog, è un atom diciamo vecchiotto uscito 3 o 4 anni fa'. Lo provai da un amico, e per quello che ricordo è un buon atom soprattutto con tabacchi chiari e/o aromatizzati; tiene a mente una cosa: costa 2 volte un Bishop, trovare ricambi potrebbe essere un problema, e come capienza non ci siamo....2.5 ml mi pare. Poi c'è l'estensione, se si trova, e sì....ha 3 campane.

GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3
Buongiorno, allora, il Nibiru se non ricordo male è di Moddog, è un atom diciamo vecchiotto uscito 3 o 4 anni fa'. Lo provai da un amico, e per quello che ricordo è un buon atom soprattutto con tabacchi chiari e/o aromatizzati; tiene a mente una cosa: costa 2 volte un Bishop, trovare ricambi potrebbe essere un problema, e come capienza non ci siamo....2.5 ml mi pare. Poi c'è l'estensione, se si trova, e sì....ha 3 campane.
Che ne pensi del Bishop invece

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Ma se ti prendi un bel v8 anche clone? 150 euro li vale tutti, al limite 30 per la replica.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ma se ti prendi un bel v8 anche clone? 150 euro li vale tutti, al limite 30 per la replica.
Io sono riuscito a prenderlo originale, cloni ormai non ne prendo più anche perché la loro fattura ultimamente è un po' scadente.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Lascia perdere i negozi e affidati all'online, negozi che fisici che trattano con competenza e serietà in Italia saran rimasti una decina. I negozianti seri non ce la possono fare perché la clientela al 98% è quella di bimbiminkia e poddari che vogliono il liquido pronto o lo scomposto schifo di vaporart, il resto dei negozianti non sanno neanche le basi delle sigarette elettroniche.

Se cerchi altro allora vai shop online (emporio, tisvapo, svapocafe, smo-king, vapeitalia, vbar, mmsmoke, vapery, the vaping gentlemen club, atelier del vapore, etc...).

La mia opinione sui due che hai detto è che il Nibiru sia un atom di 5 anni fa che non ha riscosso molto successo, seppur interessante e bene costruito, per via del fatto che non è molto semplice da buildare e gestire: le gambette della coil sono un po' costrette e le brugole laterali sono sicuramente scomode; a vederlo direi che il meccanismo di refill non è granché affidabile. Inoltre la capienza sotto i 3ml è molto scarsa.

Il bishop 2 lo consiglierei a chi non ha mai rigenerato, non di certo a chi ama i tabacchi e ha già degli atom rigenerabili. Per me la resa coi tabacchi non va bene, in generale è un atom che amplifica esageratamente il dolce (prevalentamente da VG e cotone, non tanto dell'aroma in se). Io ho il primo e ho provato il secondo, è un atom costruito molto bene, in maniera semplice e con un ottima capienza (4ml) in dimensioni molto contenute. Ma il sistema di gestione della condensa non mi piace è efficace a raccogliere la condensa (e tanta) sul fondo del deck, ma siccome il device lo muovi tra le mani e la tasca e verso le labbra, quel liquido di condensa raccolto inevitabilmente contamina il cotone e amplifica ulteriormente le note dolci, o comunque compromette la resa. Per quanto il marketing (e anche molti utenti) dicano che la versione 2 sia più secco il bi2hop non si discosta di troppo dalla prima versione, magari meno dolce, ma chi dice che è secco non sa cosa dice.
Poi a te può piacere e nel caso ti consiglio di verificare bene che sia la versione con tre oring sulla base del deck dove si innesta la camera di vaporizzazione, altrimenti il rischio è che basti poco per stappare involontariamente l'atom.

Per le misture consiglio il by-ka v7, per i singoli (anche chiari) il v8.
Come tutto fare il by-ka SE o il v10. Ottimo (meglio degli ultimi due) anche il by-ka L che però è un atom da 20 mm e a non tutti piace su una box normale.

Per i singoli è ottimo anche il fevvino, fev vs da 17mm, meglio con singoli scuri, ma pure chiari e speziati come anche per misture non troppo complesse.

Tra i fac totum è molto versatile il diplomat (ora mi pare che non si trovi neanche sul sito del modder, ma sicuramente faranno un altra nuova batch), anche se a me non ha fatto impazzire, perché con le tre campane in dotazione ha una resa tendente al grassoccio e amalgamato (poi ci sono altre campane opzionali che non conosco, ma mi son rotto degli atom con mille mila campane), riconosco che per il prezzo non è male ed è fatto bene.

ti do un consiglio io prendi un bel dvarw cl anche clone..e per kentucky ccavendish e perique sei sicuramente coperto..sul latakia dipende come ti piace perchè alla fine tutto è soggettivo..
Dato che gli atom che citato sopra non sono facilmente reperibili (a meno dei cloni) a questo punto questo di @paolo.cascetti è un ottimo consiglio (lo puoi ordinare anche sul sito del modder componendolo come vuoi tu) perché anche un dvarw è un must have e questo cl è ottimo.
Della famiglia anche dvarw MTL (la versione 1, non FL e non CL) clone è un ottima scelta, un po' più secco rispetto al CL (il quale ha una resa più "ampia" e meno secca).

Altro buon consiglio che ti è stato dato è il Baya (dovrebbe essere tendente al secco, ma aggiungendo il kit aria laterale diventa meno secco) oppure il Moka light, entrambi di Ennequadro mods.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto