ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Buon giorno , ho comprato il Mexico della DEA , ma dal sapore e il gusto mi sembra di fumare un calzino usato di una settimana, non so se a tutti fa questo effetto, perciò vi chiedo :
Quali tabaccosi potrebbero realmente avere anche un vago sapore di tabacco , mi accontenterei :)
sento parlare del virginia , ma non so la casa madre o il tuscan , o il Latakia , ultimo che ne parlano bene , ma un po costoso il Booms.
Ma forse devo cercare un negozio fisico e farmeli assaggiare? forse è la soluzione migliore sperando che il negoziante sia d'accordo e paziente :)
Grazie
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Sagge parole mi sa che alla fine ci facciamo prendere la mano e spendiamo più delle sigarette :DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inizialmente si, ora sto decisamente abbassando. Trovo quei 2 3 4 liquidi che mi svapo costantemente, a girare.. Ogni tanto se qualcosa mi stuzzica azzardo a comprare dell altro, ma diciamo che mi trovo dei liquidi che mi fanno da base. Perche se mi faccio prendere dalla foga di provare e cercare, finisco per spendere 60 euro tutti i mesi ahahahaha

Io fumavo poco anche prima, fumavo di piu solo al fine settimana.. in paragone spendo sicuramente di piu con i 15/20 euro di liquidi al mese adesso, che prima con le sigarette. Ma l e-cig mi appaga di piu come sapori, gusto e fa sicuramente meno male. Dei 5-10 euro in piu diciamo che me ne sbatto. :neener:
 

t-tommj

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bolzano
Dispositivi in uso
Niente
Atomizzatori in uso
Niente
Allora io riesumo questo topic per dare un consiglio o cmq una dritta, io ho praticamente solo liquidi Dea , ho provato altro Americani e non , mi piacciono più i Dea e poi conosco bene l' azienda quindi un motivo in più.
Tornando ai tabaccosi è davvero difficile trovare un ' aroma che simuli la sigaretta appena spenta , ma aggiungendo poche gocce di pop Corn tassativamente Dea perché gli altri provati sono solo dolci , il gusto cambia e migliora non di poco .
Pop Corn Dea pure con Nemesi funziona ma preferisco col Mexico , restano ancora altri tabaccosi da provare ma il punto fisso per me è il Pop Corn , inoltre non ho più quella sensazione fastidiosa di acidità di stomaco e leggero mal di testa.
Io su 10 ml di neutro metto 15 gocce tabaccosi e 5 Pop Corn....
È cmq del tutto soggettivo sia chiaro, ma forse qualche prova si può fare
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Ciao della dea vorrei provare espresso o italian job il caffè insomma è il velvet ma qui dicono che con il nautilus mini non li gusterei bene perché il mini rende molto bene solo con i tabaccosi ti che atom usi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Scusa non trovavo il pop corn della DEA poi ho scoperto che e un'aroma ma come si usa? grazie
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Chi mi aiuta a capire una cosa :
Che differenza c'è tra prendere un liquido già fatto e un aroma?
se prendo una base 50/50 ne prelevo 9 ml e ci metto 1 ml di aroma ottengo lo stesso liquido già fatto?
 

t-tommj

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bolzano
Dispositivi in uso
Niente
Atomizzatori in uso
Niente
Ciao, guarda io non sono espertissimo, però usando solo liquidi Dea ho sviluppato una certa dimestichezza con gli aromi , lo dico perché quando ho provato con altri marchi dello stesso gusto , non sono mai riuscito a realizzare nulla di buono , mentre con i Dea oppure con aromi della stessa azienda, riesci a prenderti dei punti di riferimento.
Il pop corn Dea è stato praticamente la salvezza per ogni tabaccoso che non mi soddisfaceva. Chiedilo e ordinalo , esiste non l' ho inventato io hahhaaa...
Per la domanda ti direi che con le basi e gli aromi ci risparmi un bel po , però c'è pure il rischio di comperare roba che non ti piace , ma se pensi a quanti soldi abbiamo speso e buttato per le analogiche , ti consoli....inoltre il liquido pronto lo puoi usare subito, quello fatto da te , ha bisogno di qualche giorno per maturare e raggiungere lo stesso risultato di quello già pronto. Ma chiaramente conviene e molto farseli
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Ciao, guarda io non sono espertissimo, però usando solo liquidi Dea ho sviluppato una certa dimestichezza con gli aromi , lo dico perché quando ho provato con altri marchi dello stesso gusto , non sono mai riuscito a realizzare nulla di buono , mentre con i Dea oppure con aromi della stessa azienda, riesci a prenderti dei punti di riferimento.
Il pop corn Dea è stato praticamente la salvezza per ogni tabaccoso che non mi soddisfaceva. Chiedilo e ordinalo , esiste non l' ho inventato io hahhaaa...
Per la domanda ti direi che con le basi e gli aromi ci risparmi un bel po , però c'è pure il rischio di comperare roba che non ti piace , ma se pensi a quanti soldi abbiamo speso e buttato per le analogiche , ti consoli....inoltre il liquido pronto lo puoi usare subito, quello fatto da te , ha bisogno di qualche giorno per maturare e raggiungere lo stesso risultato di quello già pronto. Ma chiaramente conviene e molto farseli
Ok ma non ho capito bene , mi sono spiegato male io, allora prendo il Mexico già fatto ne metto 4 ml nel tank per fare la prova e aggiungo (non so quanto) diciamo 3 ml di pop corn AROMA che succede? lo devo far macerare? Grazie
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Nessuno conosce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Comprato ieri, provato oggi con coil nuova... Premesso che sono un neofita, non capisco se fa veramente schifo o ho bruciato la coil :lol:
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Chi mi aiuta a capire una cosa :
Che differenza c'è tra prendere un liquido già fatto e un aroma?
se prendo una base 50/50 ne prelevo 9 ml e ci metto 1 ml di aroma ottengo lo stesso liquido già fatto?
Si, se il produttore consiglia la diluizione al 10% ottieni più o meno il liquido pronto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto