Bendo

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2024
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
4
Località
Milano
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Bubble
Buongiorno a tutti,
come scritto nel mio topic di presentazione sono un fumatore ventennale che dal 12 marzo ha deciso di darci un taglio, e per ora sono piacevolmente sorpreso di quanto la sigaretta elettronica mi abbia tolto la voglia di fumare il tabacco..
detto questo, ho una Bubble che è tipo una kiwi, e sto avendo difficoltà a trovare dei liquidi pronti che mi soddisfano..
o meglio ho iniziato con vaporart tabacco intenso e tabacco red.. questi due liquidi mi piacciono, però cercavo anche altro, e oltretutto questi hanno lo svantaggio di essere venduti solo in boccette da 10 ml.
vi elenco cosa ho provato cosi da potervi aiutare a capire un po' il mio gusto:
biofumo tabacco 7 foglie, sa di limone, non è malissimo, ma giusto per arrivare a finire la boccetta, poi mai piu

Vaporart Malby, troppo dolce
Vaporart virus, troppa vaniglia, mi stanca dopo pochi tiri, farò molta fatica a finirla
Vaporart Spy shade tabacco, troppo dolce, farò molta fatica a finirla
Dea cuba, mi è piaciuto giusto all'inizio, poi basta
Dea Mexico, mi da fastidio alla gola, tanto da farmi passare la voglia di svapare
Dea Nemesi buon retrogusto ma anche lei mi da fastidio in gola, fastidio che non è dovuto all'hit che anzi ricerco (sto usando nicotina all'8/9)

Mi sembra di conseguenza di aver capito che mi piacciono solo i tabaccosi, ma senza retrogusti strani o dolci.. avete consigli per me? o mi arrendo e vado solo con
Vaporart tabacco intenso e red?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ieri ho fatto un mix Fusion proprio con Latakia e Kentucky, come variante l'ho unito con il Waffle per la parte tostata, il Golden butter mi dà la parte grassa in modo che il gusto resti "appiccicato" alle papille gustative, e aiuta il waffle a venire fuori. L' AP aiuta a dare una spintarella al Waffle e il VBIC per la cremosità e l'amalgama.. così giusto perchè si parlava di Latakia e Kentucky..

Link->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Acetyl Pyrazine 5% (TPA)0.50
Golden Butter (CAP)1.00
Kentucky (LA Tabaccheria)6.00
Latakia (LA Tabaccheria)5.00
Vanilla Bean Ice Cream (CAP)3.00
Waffle (CAP)4.00

Flavor total: 19.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Bendo

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2024
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
4
Località
Milano
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Bubble
Grazie a tutti per i consigli, effettuato ordine, spero di aver preso le cose corrette 😂

Aiuto Per Ricerca Liquido Pronto Principiante [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Bendo

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2024
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
4
Località
Milano
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Bubble
Allora aromi arrivati e per ora sto provando il simply Latakia.. nel frattempo la maledetta scimmia mi ha indotto a fare spesa, mi sono detto.. beh la bubble va bene in giro, ma magari con qualcosa da tenere a casa (per ora l’idea di rigenerare non mi ispira).. e quindi.. ho preso geekvape s100 (consigliata dal negoziante) con il nautilus 3 tank (per ora con la resistenza da 0.7, Ma ho preso anche delle resistenze da 1)

Sul nautilus mi ero scimmiato leggendo sul forum il topic da 55 pagine 😂..

Che dite ho fatto bene? O era meglio tenere la scimmia ferma?

Ora conto di riuscire a godere meglio dei liquidi che mi avete consigliato
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che dite ho fatto bene? O era meglio tenere la scimmia ferma?
Hai fatto bene, il Nautilus 3 è un must che si deve avere. Pensa che io ne ho a pacchi di atomizzatori, ma il Nautilus 3 è tra quelli che ruoto. 😉
 

Bendo

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2024
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
4
Località
Milano
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Bubble
Hai fatto bene, il Nautilus 3 è un must che si deve avere. Pensa che io ne ho a pacchi di atomizzatori, ma il Nautilus 3 è tra quelli che ruoto. 😉
Come mai ne ruoti diversi? Stavo pensando anche io di prenderne un secondo, così da poter utilizzare due liquidi diversi senza doverli mischiare ogni volta nello stesso.. ma se il nautilus 3 va così bene, non conviene averne due uguali?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come mai ne ruoti diversi?
Ciao Valerio, sono 7 anni che svapo e di atomizzatori ottimi, per me, ne ho accumulati tanti. Inoltre vario tipologia di atomizzatore e liquido, uno per non annoiarmi e secondo non asfaltarsi svapando sempre lo stesso liquido.
Certo, svapare sempre lo stesso liquido per tutta la giornata ed i giorni a seguire, non è una buona pratica proprio perché poi ti assuefi al sapore fino a non sentirlo più come le prime volte.
 

Bendo

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2024
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
4
Località
Milano
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Bubble
Ok.. vi aggiorno.. ho preso il secondo nautilus così da poter scambiare i liquidi (è normale che ogni due per tre ora la geek ape mi chieda se è una coil nuova o vecchia? E se non gli dico che è nuova non va??)
Oltretutto probabilmente dopo quasi un mese lontano dal tabacco i miei gusti sono cambiati.. ho preso un liquidò ai frutti di bosco e menta.. e mi sta mandando fuori di testa 😂😂.. il che vuol dire che la mia ricerca di liquidi non è finita coi tabacchi 😓..
Voi come portate in giro il secondo atom? Io per ora lo metto nella scatoletta dei liquidi da 10 ml che avevo preso.. spero non si rompa..
Fra l’altro sabato dovrò anche portare tutto in aereo.. spero non mi facciano storie
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Bendo farai un percorso da cui non tornerai più indietro e spenderai un botto :D.. vai con calma.
Intanto su svapoebasta fanno ancora lo sconto del 20% su liquidi e basi che emporio non fa più. Prendi pg e vg a bocce di mezzo litro giusto per scoprire quelle che ti piacciono. Booster 50/50 da 20mg mai meno.
Due atom un paio di box e fermati al limite un podmod tipo wenax m1 che ti porti in tasca senza problemi. Anche perche ora che arriva l'estate hai meno tasche e con la box nella tasca dei pantaloni illudi le donne :D..
Prima togli il vizio del fumo, quando scopri che ce la fai esplori i rigenerabili, i tabacchi zozzi e tutto il resto.
Un paio di aromi sintetici fruttati o cremosi, me li terrei fa affiancare ai tabacchi. Tabacchi sintetici a gusto mio proprio no, mi davano il mal di testa, meglio i chiarificati. Giustamente parti dai single leaf e poi vai di blend, così riesci a distinguere nella svapata i tabacchi presenti.
Il mio preferito ad ora è l'oriental white della tabaccheria. Latakia da solo invece non mi garba.
Buono svapo e basta combusto. Dopo un mese vedi come cambia .
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto