SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
E questo Marco @ConteRosso è diverso dal primo, ha camera più piccola e anche i fori aria del cap sono più vicini, è più portato per l'mtl del pre-serie. Sembrano piccole differenze, ma invece influiscono molto, vedi paravozz, più o meno è 10 anni che fa lo stesso atom e non ce n'è uno identico, cambia i volumi della camera, la posizione del foro aria rispetto alla mesh, oppure varia di poco la distanza dal cap al foro mesh, piccole differenze ma che ne fanno ogni volta un atom dalla resa diversa.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@SB68
Simone, parlando con Fabiano avevo chiesto le differenze tra i 10 pezzi che abbiamo noi e la batch vera e propria; mi aveva detto che oltre al refill superiore ( ma come sai, io mi trovo bene anche con quello laterale ad ago) ed alla capienza aumentata non ce n'erano di sostanziali. Ed è per questo motivo che , a meno di non arrivare al numero previsto coem ho sempre detto da subito, ho lasciato che anche altre persone potessero averlo. Vediamo, se Fabiano decide poi di implementare con altri pezzi un altro me lo prendo di sicuro; ma c'è anche un pò da risparmiare perchè come hai letto c'è quella cosa che sta bollendo in pentola che non mi farò scappare. Ormai sono diventato un fan boy del gruppo...:D....

SunaNoSiwa

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
9
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Che fai? Tiri il sasso e nascondi la mano? Ora son curioso.
Non iniziate a fare foto in penombra con una nebbia mistica facendo vedere solo un minimo dettaglio come altri però eh. 😂

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La foto c'è , e ben dettagliata, ma non sono di sicuro io la persona che spoilererà qualcosa a riguardo. Eventualmente, finchè la cosa non sarà ufficiale, chiedi ai membri del gruppo ( magari in privata sede , meglio) se vorranno darti qualche info a riguardo. Tu mi sembri quasi pronto , ma ti manca forse la prerogativa basilare per entrarne a far parte ( l'autosufficienza dello svapo, autarchia è la parola d'ordine), all'ingresso nella setta meshara/estrattiva . L'avevo detto che eri bravo, ti avevo già letto su altri lidi, e stai facendo passi da gigante in brevissimo tempo; io , ad esempio, ci ho messo molto di più. Quando ti vedrò interessato ad autoprodurti i tuoi tabacchi e con risultati alla mano sarà arrivato il giorno fatidico...:24:... @Iv3shf / @Fabiano che dite?

SunaNoSiwa

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
9
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Così arrossisco però (??) 😆
Per l'estrazione se ne parló su quei da te citati lidi, mi piacerebbe ma le prove che ho fatto con quello che ho a disposizione non sono top. Quando avrò più tempo mi ci dedicherò meglio. Anche perché ho una grossa paura e timore per quanto riguarda il futuro dei vapers. Sappiamo bene che la storia si ripete sempre uguale in tutto e spero di sbagliare.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Così arrossisco però (??) 😆
Per l'estrazione se ne parló su quei da te citati lidi, mi piacerebbe ma le prove che ho fatto con quello che ho a disposizione non sono top. Quando avrò più tempo mi ci dedicherò meglio. Anche perché ho una grossa paura e timore per quanto riguarda il futuro dei vapers. Sappiamo bene che la storia si ripete sempre uguale in tutto e spero di sbagliare.
Vuoi entrare?
Ti propongo due pillole, quella rossa e quella blu. Occhio perché se scegli quella sbagliata poi intraprenderai una strada senza ritorno. Figurati che io ci sono entrato per caso, per il Mossie ,e mi ritrovo più inscimmiato di quando ho iniziato la mia avventura da vaper

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Figurati che io ci sono entrato per caso, per il Mossie ,e mi ritrovo più inscimmiato di quando ho iniziato la mia avventura da vaper
Ma hai raggiunto livelli che se te l'avessi detto l'anno scorso, non mi avresti creduto :41: Compara adesso i commerciali e parlami.. ne hai facolta'..

Eventualmente, finchè la cosa non sarà ufficiale, chiedi ai membri del gruppo
Muto sugno... ahahah

Anche perché ho una grossa paura e timore per quanto riguarda il futuro dei vapers
E' una spada di damocle che abbiamo da sempre, una lotta fin da quando è nato il vaping, non è cosa da oggi, qualsiasi nazione che ha dei grossi introiti dai produttori di tabacco vuole eliminarlo.
Oggi si è tutto appiattito, ma era logico, è diventato main stream per fortuna, ma resta il fatto che questo settore è nato esplorandone i confini, come il farsi i liquidi da soli, non comprandoli, la cosa più difficile in questo campo, ma in Italia siamo all'avanguardia, era l'estrazione, ma abbiamo ovviato anche a quello, grazie ad Azhad, ad Alkemiko, e infine a noi, con i nostri studi e la voglia di condividere la passione e i metodi e abbiamo raggiunto livelli veramente alti, ma anche grazie a chi, come Marco, ha voluto mettersi in gioco e provare

Omar, spero che su SEF ti sei trovato bene, come vedi l'ambiente è diverso e poi sei fortunato Pistoia Firenze è un attimo... Toscani malefici..ahahah

SunaNoSiwa

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
9
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@ConteRosso quando ne sarò degno, sceglierò la pillola... rossa ovviamente. 🤣🤣
@Iv3shf sai più che altro la mia paura è la direzione che si sta prendendo, conosco un commerciante che vende kiwi a vagonate. E per carità tutto ciò che elimina il problema del tabagismo va benissimo.
Ma io vedo quante kiwi e pod vengono vendute, vedo che LT, Dio santissimo, LT lascia indietro la produzione per i 4pod e quel genere di linea li. Vedo che la gente, vuoi per la vita frenetica o il che vi pare, non ha più voglia di rigenerare e perdere tempo.
Sento dirmi che:" imparare ad usare le mesh è inutile, aveva senso 10 anni fa" ed io mi chiedo se lo svapo.... anzi no... quello che per me rappresenta lo svapo non stia andando a morire.
Faccio l'esempio delle sigarette e la pipa, un tempo era un oggetto di privilegio, non tutti se le potevano permettere; la pipa invece era qualcosa di più plebeo penso per la maggior "fatica" di utilizzo. Ma legge del mercato vuole che ora le bionde siano qualcosa di fin troppo comune uso e con all'interno di tutto. Non so se siete mai stati in una fabbrica di bionde... ecco. Mentre la pipa è un oggetto, non di nicchia, di più. Costoso e troppo limitato.
Ecco io paragono questo allo svapo, le nostre "pipe" con le quali ci vuole amore, attenzione, cura, studio, tecnica ed esperienza andranno a morire. Non troveremo più fili, fili complessi, rope, mesh, estratti, macerati, basi e chi più ne ha più ne metta. In favore di una pod, magari usa e getta che costa quanto il doppio di un pacchetto da 20 con dentro liquidi di dubbia provenienza e sali di nicotina sparati a 2000 perché la gente deve essere assuefatta e spendere.
Ecco, la mia paura è questa e spero non si realizzi mai perché dovrei abbandonare un hobby al quale con il tempo mi ci sono legato davvero tanto e che in qualche modo è diventato parte di me e della mia vita arrivando a condizionarne anche alcuni aspetti.
Scusate per il papiro.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma hai raggiunto livelli che se te l'avessi detto l'anno scorso, non mi avresti creduto :41: Compara adesso i commerciali e parlami.. ne hai facolta'..
Non ti avrei creduto no, anche perché non avevo alcuna intenzione di mettermi a fare il tecnico di laboratorio.
Grazie a voi tre, ma non dimentico sicuramente anche le altre persone che popolano la nostra chat, tutto è diventato semplice ed appassionante.
Francesco come faccio a comparare tutti tabacchi piatti e senza un'anima con quelli che ci facciamo noi? È impossibile; i due blend che ha sfornato Giorgio nel giro di due settimane sono degne di stare su qualsiasi scaffale di qualsiasi negozio di svapo facendo impallidire tutto il resto. Vogliamo parlare dell'Ab più aromatica e speziata che abbia mai provato? Vogliamo parlare del famoso Semois belga corretto con perique e latakia? E come facciamo a parlarne su un forum dove tutti utilizzano aromi commerciali. Possiamo parlarne con te, Giorgio, Fabiano che le abbiamo estratte ma tutti gli altri non capirebbero. Imparate a farvi le vostre estrazioni ragazzi, fatele come volete , alcool , yogourtiera, alkemikator, insomma ..con ciò che volete , ma rendetevi autonomi perché le soddisfazioni saranno infinite. E questo ve lo dice uno che fino a meno di un anno fa utilizzava solo tabacchi che reputava sublimi...ed invece era solo un modo per conoscerli meglio e capirne le differenze.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@SunaNoSiwa quelli che ti dicono che la mesh è una cosa di dieci anni fa sono quelli che non la usano e non conoscono né mesh né genesis. Come in tutte le cose c'è stato sviluppo e miglioramenti, ogni anno escono 4 o 5 genesis nuovi, certamente pochi, ma questo perché è un settore di nicchia con pochi appassionati. Per conoscenza, a breve usciranno altri 2 nuovi genesis, il Bear Liar Mods Genny 4 e l'eccentric lab EL03, per questo è più probabile che ci siano da attendere ancora diversi mesi, perché Takaomi Tsuboy, il modder, è giustamente un perfezionista e finché non è pienamente convinto del progetto non lo farà uscire. Mi ricordo che per l'EL01 fece e testo', lui e dei beta tester, 5 prototipi.
Questo il Genny 4 di Konstantin Rezaev.

Mesh E Rope [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto