Buongiorno a tutti
Devo agganciarmi qui, non trovo discussioni più specifiche, abbiate pazienza.
Questa volta il problema è grosso, molto grosso!
Antefatto
In uno stock su FT avevo acquistato il clone menelaus per pochi dollari. Tutti mi hanno detto che faceva schifo e l'ho archiviato. A distanza di tempo mi sono detto: prima di buttarlo lo provo.
Rigenerazione semplicissima, non perde una goccia, tiro ottimo, aroma buono.
Bene, se il clone tanto disprezzato è così, l'originale sarà la fine del mondo. Piccolo problema: non si trova...
Vado su SvapoBay e ne trovo tre usati. Inizio a chiedere e sono stati già venduti (perché tenerli sul sito se venduti?), ma uno è ancora disponibile sul sito (italiano), ma il proprietario è in Francia. Lo prendo per la "modica" cifra di

.
Lo provo, tutto bene, ma niente di esaltante, forse non è l'aroma giusto.
In attesa dell'aroma giusto lo ri-lavo e lo metto da parte.
Fine antefatto
A distanza di un paio di mesi lo provo con Hell's Mixtures, dovrebbe andare bene e qui iniziano i guai seri.
L'atomizzatore inizia a perdere come una fontana e spara liquido schifoso ed incandescente in bocca.
Non è possibile!
Ne parlo con EmporioPan e mi dicono che, secondo loro, i GUS hanno problemi tanto che loro non li prendono più.
Ne parlo con un negozio e mi dice che i GUN (sì, proprio GUN) bla, bla.
Ne parlo con uno "particolarmente esperto", gli mando le foto che mi ha chiesto e scompare senza neanche dire, che so, non è il mio campo.
Ne parlo con un amico negoziante e mi dice che il top cap non chiude bene e devo togliere l'anellino di plastica alla base del top.
Morale: non riesco a cavare un ragno dal buco.
Allego qualche foto, ma non può essere la rigenerazione perché, se così fosse, allora l'atomizzatore sarebbe di fatto inutilizzabile.
La mia sensazione è che la campana, non so il perché, non chiude più bene, nel senso che manca un mezzo giro rispetto a come chiudeva all'inizio e rispetto a come chiude il clone, ma potrei sbagliare.
Oltre quello non va e poi il tank si avvita, altrimenti non si avviterebbe.
Forse ho preso una fregatura da parte del venditore, ma non mi sento di accusarlo (perché lo ha venduto?).
Potrei rivenderlo, ma non sono assolutamente capace di dare fregature ad altri se non dicendo espressamente: se lo volete... io non sono in grado di farlo funzionare.
La vedo dura
GRAZIE