Luigidi

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Vsticking VK530, Dovpo Riva DNA250
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Sì, infatti
Ho già preparato il pacchettino e sto aspettando che mi mandino l'indirizzo esatto (ho telefonato questa mattina) anche se dovrebbe essere quello del sito.
Non mi sento di rovinarlo completamente.
Se ho preso una fregatura (probabile) meglio vedere se è possibile recuperarlo e solo loro possono farlo.
Per il resto...non sembrerebbe opportuno acquistare usato

Luigidi

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Allora
Intanto voglio ringraziare Nicolasan che si è dilungato e prodigato per farmi capire qualcosa di più.
Naturalmente ringrazio Tosh che mi ha risposto subito, ma in un qualche modo lo avevo già fatto continuando la conversazione.
Questa mattina ho fatto la spedizione per 10,50 euro, tracciabile e veloce (mi ha detto la signora delle poste).
Avevo chiesto conferma dell'indirizzo, ma non ho avuto nessuna risposta, anche se al telefono mi hanno detto che lo avrebbero fatto.
Perchè?
Perchè il sito non mi sembra il massimo. Continuano ad aprirsi finestre, per avere l'indirizzo bisogna aprire una categoria, ad es. atomizer. e in fondo si trova sì, ma senza il codice postale che ho dovuto cercare su google maps.
Speriamo bene, ma non mi pare che iniziamo benissimo.
Per quanto riguarda l'atomizzatore, effettivamente all'inizio funzionava bene (mi sembra di ricordare) e l'ho messo da parte non ricordo perchè. Forse la resa aromatica non mi faceva impazzire (lo stavo usando in contemporanea con il clone). Forse l'ho rovinato io forzandolo, non so, ma il dubbio di aver preso una fregatura resta: non mi sembra corretto.
Sulle caratteristiche generali concordo con Nicolasan e per quanto riguada la procedura di montare la campana dopo aver avvitato il tank non mi sono sentito di provare visto che, peraltro, ieri lo avevo già imballato e stamattina spedito.
Avevo già un clone zest che va benissimo, ma non con i tabacchi, però a prenderci la mano ci vuole un pò di tempo.
Al mio livello, oggi, se dovessi comprare un nuovo atomizzatore prenderei un FEV o il Lite.
E' un vero peccato che molti, molto blasonati, non si trovano più (perchè se un atomizzatore è molto apprezzato non viene più prodotto e magari se ne producono altri che non hanno successo? Tipo Ataman?)
La differenza abissale tra originali e cloni onestamente non la vedo.
Mi stanno arrivando il clone Ataman V3 e il Firebird no name, boh! Tanto per provare, ormai di quello che c'è in giro ho quasi tutto, vedremo
Buona serata a tutti

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
perchè se un atomizzatore è molto apprezzato non viene più prodotto e magari se ne producono altri che non hanno successo? Tipo Ataman?
Purtroppo c'è di mezzo il modo di fare dello stesso modder dell'Ataman. :doh:
Come quelle persone bravissime in un campo ma pessime nel saperlo insegnare.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Luigidi
Acquistare usato, a meno che non si conosce più o meno bene il venditore, è sempre un terno al lotto.
Ti diró... gli atom sono anche spesso tenuti bene ma hanno odori persistenti di liquidi (generalmente cremosi, fruttati o aromatizzati) veramente difficili da togliere completamente.
Basta questo per farmi quasi sempre preferire comprarli nuovi.
Strano non ti abbiano risposto... ho fatto diversi ordini in Grecia da loro ed una sola volta ho avuto la necessità di contattarli via mail e mi hanno risposto quasi subito.
Certo, peró, anche tu a spedire un atom senza aver prima avuto la conferma dell’indirizzo! Io avrei aspettato una conferma!
Riguardo al discorso delle tirature limitate... io credo che Gus lo faccia per quegli atom che ritiene essere più di nicchia (in genere quelli col tiro più chiuso) e più specifici per i NET che, non dimentichiamolo, costituiscono solo una piccola fetta di mercato sviluppatasi soprattutto in Italia. I modelli più ‘classico’ son sempre stati più facilmente reperibili. Quello che trovo odioso è definire una serie limitata per poi continuare a produrlo. Ma in questo caso credo che la colpa sia più di determinati accordi commerciali.
Per quanto mi riguarda gus è sinonimo di eleganza, garanzia di qualità e certezza di peculiarità con quasi tutti progetti con una loro ben precisa identità senza stravolgere le caratteristiche proprie ed uniche del marchio.
Molti pregiudizi che avevo sui gus erano soprattutto legati ad una personale antipatia verso chi spesso e volentieri pubblicizzava il marchio condizionandomi negativamente perché prevenuto. Una volta passata questa diffidenza è scattata una passione smodata per questi oggetti ed il menelaus è sicuramente sul podio della mia personale classifica degli atom che preferisco in assoluto.

M

Membro cancellato 30150

@Luigidi

Poi ci sarebbe da dire che prima di acquistare un atom di un certo valore, ci si dovrebbe porre la domanda: per quali tipologie di aromi è adatto?
A volte però ( io per primo) si acquista più per un fattore estetico e di fama del nome o del modello, che ponendosi questa domanda. ( anche se personalmente nel settore atom dall'estaste scorsa sto facendo come Ulisse che si fece legare per resistere al canto delle Sirene che continuano giornalmente a porporci atom i più disparati che altro non sono che la solita minestra riscaldata o la solita frittata rigirata )
Il Menelaus, dicono - ma a quanto sembra è vero - che sia adatto soltanto per due tipologie di aromi: latakia e kentucky in purezza - no blend -( più latakia forse ) e che abbia il tiro abbastanza chiuso, abbastanza enfisemico.
Poichè io personalmente non svapo latakia e kentucky in purezza e non amo particolarmente il tiro " a culo di gallina" non ho mai preso in considerazione l'acquisto anche se potevo, poichè lo scorso anno quelli di SDG avevano promosso un acquisto di gruppo di 100 pezzi ulteriori e a quanto ho capito è andato a buon fine ( salvo poi alcuni rivenderlo dopo poco tempo, o perchè non riuscivano a gestirlo, o non gli piaceva il tiro, o si erano accorti che ci potevano svapare solo latakia e basta ).
Già con l'etz9 siamo al limite del chiuso, figurarsi con un minimo 775.Non è adatto per me, sarebbero stati soldi buttati. Ed infatti non ho aderito al gruppo di acquisto.
Anche l'etz9 con la campana tbco non è che sia molto aperto nel panorama aromatico. Infatti io lo uso con la campana dello iou perchè la tbco taglia tutto praticamente, per me con quella campana è quasi inutilizzabile ( e non sono il solo a dirlo ).
Ora stiamo divagando:)
Comunqe spero per te che la storia finisca nel miglior modo possibile e che Kostantinos riesca a sistemarlo, così ti potrai svapare tutti i latakia che vuoi:)
p.s.: Lo Zest è adatto ai tabacchi aromatizzati.
Facci sapere poi quando il tutto si sistema. grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Luigidi

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Nome
luigi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ataman, BY KA e altri
Bah!
Ho mandato una mail dal loro sito ed hanno risposto subito, poi ne ho inviato altre due rispondendo alla mail della loro risposta, vuoi che vedano solo quelle trasmesse dal sito? L'indirizzo è sempre quello.
Ad ogni modo ho allegato un bigliettino.
Per quanto riguarda la scelta degli atomizzatori, fermo restando che alla fine tutto diventa personale, cioè legato alle preferenze personali, chi è poco esperto si lascia molto condizionare da quello che legge ed ha "fretta di arrivare al top".
Niente di più sbagliato proprio perchè i gusti sono personali ed anche, naturalmente, le preferenze sugli aromi sui quali non tutti gli atom funzionano, come invece pensavo all'inizio (quando non sapevo neanche, e nessuno me lo aveva detto, che le testine andavano cambiate).
La materia è complessa ed ho messo in conto che c'è da spendere abbastanza ed accettare che parte della spesa è a perdere; dopo un pò ci si ritrova inevitabilmente con un bustone di atom e aggeggi che probabilmente non si useranno mai più.
Credo che questo sia inevitabile

M

Membro cancellato 30150

@Luigidi
tu monitora la spedizione che passerà dal CSI - centro scambi internazionali - di fiumicino ( là è il collo di bottiglia ).
Ma al massino una decina di giorni arriva ( se in Grecia le poste poi funzionano, non sò).
Detto questo: io di atom ne ho trenta esatti e non ne prendo più. ( un pò originali, un pò repliche, come tutti credo ).
Anche io all'inizio ero preso dalla curiosità, come tutti.
Chiuso. Ormai è da settembre del 2020 che ho smesso di acquistare e sono quasi due anni che svapo ( il primo giugno del 2019 iniziai )
Con quelli che ho ci copro tutto " l'arco costituzionale " degli aromi possibili ed immaginabili.
Alle Sirene non credo più:)
Invece di aromi ne prendo se escono cose interessanti, per me, almeno sulla carta
Allora attendiamo notizie, positive.
ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Luigidi
Per quanto mi riguarda gus è sinonimo di eleganza, garanzia di qualità e certezza di peculiarità con quasi tutti progetti con una loro ben precisa identità senza stravolgere le caratteristiche proprie ed uniche del marchio.
Non posso che condividere il tuo pensiero. Il "Re" Menelaus a tutt'oggi penso che sia uno dei più belli atom RTA mai usciti sul mercato, ed a parte il lato estetico che é prettamente soggettivo, penso che anche a livello aromatico, sia altrettanto tra i migliori in relazione alla tipologia di liquidi da utilizzare. E' si vero un atom molto selettivo, ma un Latakia (es. un Laodicea by V.C.) oppure un Kentucky Tennessee di Tabachificio 3.0 o un Kentucky LT, cari amici miei come li senti sul "Re" non li senti su altri PV. Poi ovvio il tiro è molto chiuso e qui c'è poco da fare o da dire, o piace o non piace. Della fattura è inutile parlarne ?.

@Luigidi
Anche l'etz9 con la campana tbco non è che sia molto aperto nel panorama aromatico. Infatti io lo uso con la campana dello iou perchè la tbco taglia tutto praticamente, per me con quella campana è quasi inutilizzabile ( e non sono il solo a dirlo ).
Pienamente daccordo. Purtroppo sono in attesa di un restock della campana IOU per aumentare il ventaglio aromatico del mio Etz9, anche se la Tbco fa in maniera egregia il suo sporco lavoro. Un Est Sobraine o un Khimeya escono in maniera divina. Ma noi vogliamo sempre di più...

M

Membro cancellato 30150

@Fox70
io la IOU la posseggo perchè ho appunto lo IOU ( atom ) e la musica cambia di molto messa l'etz9.
Ma ogni volta la tolgo dallo iou e la metto dell'etz9, poi la rimetto sullo iou, mi sono un pò rotto:)
Avevo lasciato la mail su un sito per essere avvisato quando disponibile ma, dopo mesi ancora nessun avviso.
Ho paura che sia esaurita per sempre.
Per come la vedo io la tbco taglia troppo, i blend troppo complessi non vanno bene. Adesso che ho letteralmente buttato la E.M. di LT ci ho messo il balkan six leaves e ti dirò....non è che esca male, ma esce abbastanza piatto. Poi, insomma, sono gusti per carità.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Fox70
Per come la vedo io la tbco taglia troppo, i blend troppo complessi non vanno bene. Adesso che ho letteralmente buttato la E.M. di LT ci ho messo il balkan six leaves e ti dirò....non è che esca male, ma esce abbastanza piatto. Poi, insomma, sono gusti per carità.
Difatti è proprio quello che intendevo dire, tagliando molto, la tbco non la trovo adatta ad un latakioso, poi parlando della E.M. della Tabaccheria, a parer mio, è tra quelle più gnucche....
Il Balkan Six Leaves l'ho trovato piacevole anche io sull'Etz9. Per i miei gusti le Mixture con prevalenza di Orientali sono ottime sul gioiellino GUS. Provaci anche una Turkish Blend.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto